Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Risoluzione freddo ai piedi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 10:15:40   Permalink alla discussione Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io scio con degli Atomic RT CS e quando la temperatura scende sotto i -10 rischio sempre di farmi volar via le dita!!!
Credo che il problema sia nella parte anteriore dello scarpone dove le 2 plastiche si sovrappongono dove probabilmente entra aria, neve ecc...
Visto che dal 26 al 2 sarò a Saint Moritz(dove fà particolarmente freddo) a sciare per 6-7 non vorrei tornare senza qualche dito quindi avete qualche soluzione per il problema, non sò nastro isolante, silicone ecc....

Grazie

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

cascade63
Virata elementare



Lombardia


101 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 10:44:51   Permalink al post Invia a cascade63 un Messaggio Privato Aggiungi cascade63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se utilizzi le scarpe da gara metti sempre in preventivo di avere freddo, puoi risolvere un po il problema mettendo il classico nastro americano, quello argento per intenderci, sulla parte anteriore dello scafo, dove si sovrappongono le 2 linguetta, in modo tale da non fare entrare neve quando li slacci ad ogni risalita. Tuttavia, potrebbe essere un problema di lunghezza, se le dita toccano la scarpetta in punta, è logico che il sangue circola meno, di conseguenza, quando fa freddo, far "saltare" le unghie dei piedi non è poi cosi difficile. Puoi cosi pensare di far allungare lo scafo, a volte basta proprio poco per migliorare il confort, e con la scarpa un po piu lunga, a livello di precisione non ti cambia nulla.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, di scarpe sono molto esperto, anche solo per esperienze personali.

Cavallo Pazzo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 11:12:08   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un mio amico aveva lo stesso problema, risolto con l'acquisto di uno scarpone di 0,5 numeri in più e poi riempendo il gap di taglia con spessori e/o iniezione di gel a solidificazione. (meglio spessori). ciao.
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 11:43:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oppure esistono le solette riscaldate della Therm-ic o della Alpenheat..le seconde le ho prese alla mia ragazza visto che le si gelano sempre i piedi...alla prima uscita le proverà e poi se ti interessa ti saprò dire qualcosa di più...

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 11:48:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Problema tipico degli scarponi Atomic...

Come dice Dada, Term-ic o Hotronic sono la soluzione ideale per coloro che passano diverse ore a temperature "polari" (p.es. i maestri di St.Moritz o di certe zone ombrose dell'Alta Badia...).

Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 11:56:10   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il piede non tocca, lo scarpone è fatto in maniera che le dita si riescono a muovere benissimo e il resto del piede è fasciato per benino in più il primo gancio non lo slaccio mai perchè non mi dà fastidio e sgancio il 2 e 3.
E' in preventivo che abbia freddo al piede ma dall'avere freddo a farmi saltare via le dita mi sembra troppo. L'hanno scorso a Boscochiesanuova avevamo una gara in notturna e dopo aver sciato dalle 13 alle 17 ho fatto la ricognizione della pista con i boccia e mi sono fermato alla partenza per scaldarli e farli partire dopo la ricognizione della 2° manche verso le 20 sono dovuto andare in macchina a toglierli e mi sono trovato le punte delle dita sul viola con dolori atroci quando ha iniziato a tornarmi la sensibilità.
Spero che il nastro americano risolva qualcosa.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 11:59:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Problema tipico degli scarponi Atomic...

Come dice Dada, Term-ic o Hotronic sono la soluzione ideale per coloro che passano diverse ore a temperature "polari" (p.es. i maestri di St.Moritz o di certe zone ombrose dell'Alta Badia...).





Non sempre in quanto uso i T11 da tre anni e non mi creano alcun problema, soprattuttto rispetto ai lange che avevo prima.
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 13:37:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la soluzione migliore è slacciarli dopo ogni discesa per permettere alla circolazione di riattivarsi......cmq quando sei veramente in crisi prova il metodo franky vai in bagno nel primo rifugio che trovi, togli lo scarpone, lo metti sotto al Phone per assciugare le mani 2 minuti, lo rimetti subito e vedrai che la musica cambia! ti bevi un caffè e via ancora in pista senza dolori! provare per credere!


Torna all'inizio della Pagina

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


3789 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 14:01:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...io le ho provate tutte...cambiato scarponi, messo solette, scaldati con il phon...e personalmente sono arrivata alla conclusione che molto spesso il problema nasce a "monte" ovvero lo scarpone blocca la circolazione della gamba sotto il ginocchio...e chi è più sensibile ne risente.
Non nego di aver pianto innumerevoli volte togliendomi gli scarponi una volta che la circolazione tornava normale, così ora li allento ogni volta che salgo in seggiovia...diciamo che in situazioni termo/climatiche non estreme funziona...se poi come l'annos corso a soelden ti trovia sciare per una settimana a -15...non ci sono paliativi che tengano!!!!!

"....ama la vita...vivi per amare..."
Torna all'inizio della Pagina

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


3789 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 14:02:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ps:...cmq dopo averle provate...fatemi sapere se le solette termiche di cui parlavate funzionano...io le ho provate tre anni fa e la tecnologia forse era diversa

"....ama la vita...vivi per amare..."
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 14:35:09   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungo che non è possibile fermarmi quando voglio alla baita e che non volevo cambiare scarpone solo per questa settimana.
Se fosse per me mi fermo ogni ora al rifugio e via di grappa o bombardino, vedi come si scaldano i piedi!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 15:11:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Camilla

ps:...cmq dopo averle provate...fatemi sapere se le solette termiche di cui parlavate funzionano...io le ho provate tre anni fa e la tecnologia forse era diversa


ciao, mi puoi dire quali avevi provato e come andavano...giusto perchè così riesco a confrontarle meglio..sempre considerando che non sarò io a provarle..

Torna all'inizio della Pagina

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


3789 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 15:22:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace ma non ricordo la marca...
cmq...hanno funzionato la prima oretta...e poi la cosa è andata ancora peggio perchè i piedi, ovviamente, fisiologicamente avevano sudato e quindi poi li avevo ancora più ghiacciati di prima!!!
...ma ripeto...secondo me è una cosa molto ..molto personale quindi bisogna provare...per vedere se sono la soluzione ideale al problema!

"....ama la vita...vivi per amare..."
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 16:07:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah ok...effettivamente su quelli che ho montato raccomandano di tenere la temperatura abbastanza bassa in modo da non far sudare il piede per evitare il problema che dicevi te...
la durata della batteria invece e l'unica cosa che mi sempre lasciato dubbioso...specie considerando che più la temp. è bassa e meno durano..boh..speriamo bene visto quello che costano sti così

Torna all'inizio della Pagina

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


3789 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 16:15:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...tre anni fa se non ricordo male eravamo sui 50 euro...!!!
...e bruciano quando poi non ottieni i risultati desiderati!!! infatti li ho regalati immediatamente per non avere sott'occhio la scatola

"....ama la vita...vivi per amare..."
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2006 : 17:00:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capisco...cmq a me potrebbe anche andare peggio visto che le ho pagate quasi 90€ ...e ho preso quelle della alpenheat proprio perchè mi sembravano quelle con il miglior rapporto qualità prezzo..therm-ic e hotronich avevano prezzi assurdi..considerando che di garanzie che effettivamente funzionino non ce ne sono poi molte...va beh si vedrà!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,99 secondi. Snitz Forums 2000