Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 passeggiate/Mountain Bike
 escursioni-ascensioni in montagna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 59

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 12:22:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
azz ... che posti meravigliosi Kicca ..... invidiaaaaaaaaaa !!!




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 16:19:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

l'anno prossimo mollo la bici per le escursioni! giuro!

non ci credo comunque dai mettiti anche tu a far camminate!!
io trovo più soddisfazioni lì che con la mtb ma ognuno ha le sue preferenze!!
a piedi puoi andar ovunque! però certi giri lunghi e ben battuti meglio farli in mtb..

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 16:23:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

brava kicca!!!

Al passa di Corna Rossa non sono mai andato e quindi neppure alla Desio, doveva essere uno dei punti di passaggio del mio programma di fare il Sentiero Roma al completo, partendo dalla Valmalenco fino alla Val Codera, ma poi non siamo più riusciti a combinare 3 giorni consecutivi e non l'ho più fatto

Per quanto riguarda la Val Cameraccio quella sì l'ho fatta, quando ho fatto il Sentiero Roma (solo il tratto della Valmasino) anche questa è molto bella ma, dopo la bocchetta Roma e la Val Cameraccio, c'è ancora il Passo Cameraccio, la Val Torrone, il Passo Torrone, e la Val di Zocca dove c'è il rifugio Allievi...è lunga, punti impegnativi sono i passi che come tutti quelli della Valmasino son belli tosti...però per voi non ci son problemi basta fare attenzione come sempre

Un altro consiglio, se non siete mai andati, fate la Val Codera fino al rifugio Brasca...è veramente bella questa valle

grazie dei consigli Cancli!!!
ora vediamo come si metterà l'autunno...se sarà decente e ci permetterà di fare ancora un po' di giri oppure se bisognerà aspettare l'anno prossimo!!
per fare tutto il sentiero Roma bisognerebbe proprio organizzarsi stando via a dormire! perchè è lunghissimo!
anche "solo" il tratto Ponti-Allievi è parecchio lungo!!
ma per questi passi impegnativi che dici tu servono attrezzature oppure tipo al Passo di Corna Rossa ci son già le corde fisse e basta solo far attenzione?

Don't worry, be happy!

Modificato da - Kicca in data 15 set 2009 16:24:05
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 16:26:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
continuiamo con le ultime 2 gite
molto più tranquille e adatte a tutti! nessuna difficoltà!!
sulle 5 ore entrambe..si fanno senza problemi!!!!!

Sfruttando il bel tempo .. riusciamo a fare anche un’escursione nella vicina Svizzera!
5 ore di facile cammino tra Val di Campo e Val Viola. (ma si posson far solo dei pezzi più brevi)

Partenza da Sfazu (mt. 1.622)) diretti al Passo Viola (mt.2.528) - confine italo-svizzero

Un po’ dopo Poschiavo, sulla strada per il Bernina, si posteggia in località Sfazu e inizia la bellissima Val di Campo.


Il Pizzo Scalino (quello del primo report) con la sua vedretta visto dalla Svizzera! (dalla strada tra Poschiavo e Bernina)



La splendida Val di Campo



Baite svizzere e sullo sfondo ghiacciaio del Piz Palù



Seguendo una comoda e facile mulattiera si arriva al Rif. Saoseo (mt. 1.987)



Si prende poi un sentierino nel bosco fitto e dopo breve ci si trova davanti questo meraviglioso laghetto (lago di Saoseo).. sembra un lago canadese circondato da pini e abeti .. aspettavo solo che sbucasse un orso..





Si attraversa ancora un po' di bosco fino a giungere a un altro bellissimo lago .. il Lago Viola situato nella Val Viola svizzera





Da qui si sale ancora verso il Passo Viola. in basso il Lago Viola e più vicino il piccolo lago del Dugural . sullo sfondo Pizzo Scalino



Arrivati al Passo Viola (in meno di 3 ore si arriva) si apre la vista sulla Val Viola italiana (che per chi non lo sapesse parte da Arnoga sulla strada che va a Livigno)



Confine italo-svizzero tra le 2 Val Viola



Una cartina disegnata (un po' approssimativamente) per far capire la zona..



Scendendo cambiamo strada e allunghiamo un po' per i boschi..
in fondo si intravede un po' la zona del Passo dove eravamo



Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 16:28:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domenica tempo variabile..per cui decidiamo di far un altro giro “breve” e facile … segnato sulle 5 ore e mezza a passo normale.
Per paura della pioggia ce ne abbiam messo un po' meno pur godendoci il tutto!!

Zona Valdidentro. Val Lia-Bivacco Ferrario-Val Cardonè

Partenza da Pezzel (1.625 mt ) appena dopo Isolaccia
Dopo una mezz'oretta di camminata sull'asfalto ci si immette nella bella Val Lia dominata dalla Cima Piazzi



Val Lia. Vista verso Valdidentro e strada del Foscagno



Alpe Borron e Cima Piazzi



Yak



Cima Piazzi (mt. 3.439)



Ci si avvicina sempre più alla Cima Piazzi. Si vede il bivacco rosso (biv. Cantoni) usato per la scalata alla cima.



Volevamo arrivare anche fino al Biv. Cantoni ma il tempo troppo incerto ci ha fatto optare per il più vicino Biv. Ferrario



Dal Biv. Ferrario vista sulla Val Cardonè da dove poi scenderemo per chiudere l’anello ricongiungendoci con la Val Lia.












Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 16:45:01   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca ha scritto:

cancliatomic ha scritto:

brava kicca!!!

Al passa di Corna Rossa non sono mai andato e quindi neppure alla Desio, doveva essere uno dei punti di passaggio del mio programma di fare il Sentiero Roma al completo, partendo dalla Valmalenco fino alla Val Codera, ma poi non siamo più riusciti a combinare 3 giorni consecutivi e non l'ho più fatto

Per quanto riguarda la Val Cameraccio quella sì l'ho fatta, quando ho fatto il Sentiero Roma (solo il tratto della Valmasino) anche questa è molto bella ma, dopo la bocchetta Roma e la Val Cameraccio, c'è ancora il Passo Cameraccio, la Val Torrone, il Passo Torrone, e la Val di Zocca dove c'è il rifugio Allievi...è lunga, punti impegnativi sono i passi che come tutti quelli della Valmasino son belli tosti...però per voi non ci son problemi basta fare attenzione come sempre

Un altro consiglio, se non siete mai andati, fate la Val Codera fino al rifugio Brasca...è veramente bella questa valle

grazie dei consigli Cancli!!!
ora vediamo come si metterà l'autunno...se sarà decente e ci permetterà di fare ancora un po' di giri oppure se bisognerà aspettare l'anno prossimo!!
per fare tutto il sentiero Roma bisognerebbe proprio organizzarsi stando via a dormire! perchè è lunghissimo!
anche "solo" il tratto Ponti-Allievi è parecchio lungo!!
ma per questi passi impegnativi che dici tu servono attrezzature oppure tipo al Passo di Corna Rossa ci son già le corde fisse e basta solo far attenzione?


Quando io ho fatto il sentiero Roma (solo il tratto Valmasino) l'ho fatto in due giorni:
1° giorno: partenza dal Preda Rossa a rif. Allievi
2° giorno: da rif. Allievi, passando per Gianetti e Omio e arrivo ai Bagni
I passi sono più o meno come il Barbacan (che mi sembra hai fatto l'anno scorso) c'è il Passo Camerozzo che è abbastanza impegnativo e anche un'pò pericoloso, io l'ho fatto senza attrezzature, ma con un imbrago e un moschettone puoi agganciarti alle catene e corde ed essere più in sicurezza

Visto che quest'anno non sono riuscito, per il prossimo anno lo voglio proprio fare completo, ma lì la previsone è di fare 3 giorni
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 16:48:46   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di queste ultime gite ho fatto solo la Val Viola nel suo percorso classico fino al passo e il laghetto l'ho visto sempre solo dall'alto La Val Viola è bella e facile, quest'anno l'ho fatta in mtb

Le altre zone invece non le conosco.
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 16:59:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si la Val Viola sarebbe quasi più divertente farla in Mtb da Arnoga..o anche da Cancano (dalla Decauville) poi arrivare al Passo e scendere in Svizzera che il track è tutto bello segnato e fattibile (quasi tutto) e poi scendere a Poschiavo..però poi bisogna tornare a Bormio
altrimenti sali alla Forcola, scendi a Livigno e torni a Cancano dalla Val Alpisella...ma è un po' lunga!! beh magari per franky è fattibile!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 17:01:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

Quando io ho fatto il sentiero Roma (solo il tratto Valmasino) l'ho fatto in due giorni:
1° giorno: partenza dal Preda Rossa a rif. Allievi
2° giorno: da rif. Allievi, passando per Gianetti e Omio e arrivo ai Bagni
I passi sono più o meno come il Barbacan (che mi sembra hai fatto l'anno scorso) c'è il Passo Camerozzo che è abbastanza impegnativo e anche un'pò pericoloso, io l'ho fatto senza attrezzature, ma con un imbrago e un moschettone puoi agganciarti alle catene e corde ed essere più in sicurezza

Visto che quest'anno non sono riuscito, per il prossimo anno lo voglio proprio fare completo, ma lì la previsone è di fare 3 giorni

aspetterò tue news del giro completo l'anno prossimo allora!
tanto per quest'anno mi sa che si rimarrà a quote più basse perchè ora inizia a far freddino e nevischiare in alto

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 19:58:30   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Foto dal Monte Legnone dove sono andato domenica, purtroppo la giornata non era limpida come domenica scorsa sullo Scalino però la vista era bella

Verso la vetta...



...si vede ancora piccola la croce sulla cima








In cima



La bassa Valtellina (peccato per le nuvole che coprono le cime della Valmasino)



Sguardo verso la Valchiavenna



Colico e l'alto Lago di Como






La croce sulla cima e la nebbia che comincia a salire



...incontri...



...mi sà che con questa o chiuso la stagione delle camminate...però manca poco e poi si sciaaaaaaa


Modificato da - cancliatomic in data 15 set 2009 20:01:05
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 00:12:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca ha scritto:

bellissime foto Paola!!!
ci son davvero un sacco di bei posti in giro dove andare a camminare!!!

Ravattina ha scritto:

Partendo da Riale, alternando al sentiero più semplice qualche scorciatoia più ripida, siamo arrivati al rifugio Maria Luisa dove ci siamo rifocillati con polenta cervo e tapelucco


però se verrai davvero con me..non ti lascio mangiar polenta e fare 250 foto.. scherzo neh!!!



Allora non vengo...sennò che gusto c'è
Comunque mi accontento anche dei pizzoccheri e gli sciatt eh (anzi, sono molto meglio della polenta)

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Senzasosta
Pronto per il Comitato




Lombardia


2940 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 16:07:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Senzasosta Invia a Senzasosta un Messaggio Privato Aggiungi Senzasosta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono andato su tutte le cime del lecchese tranne che al Legnone però mi dicano sia una "palla" è vero?

Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!

09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!!
Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!

La legur la se ciapa senza cur!!!
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 16:34:12   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senzasosta ha scritto:

Sono andato su tutte le cime del lecchese tranne che al Legnone però mi dicano sia una "palla" è vero?


una palla in che senso? per il sentiero? Noi siamo saliti da Dervio-Val Varrone...E' una camminata tranquilla senza difficoltà e breve (è segnato 3.30 ore ma in 2.30 siamo saliti)però non noiosa...c'è sempre una bella vista...a me è piaciuto
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 16:42:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Kicca ha scritto:

bellissime foto Paola!!!
ci son davvero un sacco di bei posti in giro dove andare a camminare!!!

Ravattina ha scritto:

Partendo da Riale, alternando al sentiero più semplice qualche scorciatoia più ripida, siamo arrivati al rifugio Maria Luisa dove ci siamo rifocillati con polenta cervo e tapelucco


però se verrai davvero con me..non ti lascio mangiar polenta e fare 250 foto.. scherzo neh!!!



Allora non vengo...sennò che gusto c'è
Comunque mi accontento anche dei pizzoccheri e gli sciatt eh (anzi, sono molto meglio della polenta)

c'è il gusto di camminare tante ore senza appesantirsi poi ci si "abbuffa" di sciatt e pizzocheri la sera
no va beh..dipende dal tipo di gite
comunque nei rifugi mi sa che troverai quasi sempre polenta piuttosto che sciatt e pizzocheri..

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 16:43:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Cancli: bellissima la vista sul Lago !!!! immagino con una giornata limpida che spettacolo..

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 59  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,07 secondi. Snitz Forums 2000