Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 Bilancio dell'evento olimpico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 11:50:13   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO

purtroppo non sono andato ne a Torino ne a Sestriere
in TV complessivamente ho visto...


Forse lo sapete già ma vi ricordo che sul sito di RaiSport potete rivedere quasi tutte le gare. Le prime due ore di visione sono gratuite, poi occorrerà iscriversi da qualche parte. Io ieri ho rivisto un pezzo della discesa femminile.

Quanto al bilancio dei Giochi, pare che all'estero le Olimpiadi torinesi siano state valutate molto meno positivamente che in Italia. Almeno a leggere questa rassegna titoli preparata da una fonte prestigiosissima: Dagospia

SVIZZERA:
"Schaffhauser Nachrichten": "I 20esimi Giochi Olimpici sono stati così come molti temevano sin dall'inizio: caotici e senza passione."
"Basler Zeitung": "Sicuramente le difficoltà logistiche erano enormi. Ed era chiaro che molti impianti sono stati ultimati all'ultimo momento. Alla fine però è andata meglio del previsto."
"Tages-Anzeiger": "Torino 2006 ha riempito il programma dei Giochi con un altra competizione: la caccia allo spirito olimpico."
"Blick": "Sono stati i Giochi più freddi di sempre, e questo proprio nella Bella Italia."
"Le Matin": "17 giorni olimpici con lo slogan 'La Passione vive qui; la realtà è stata però ben diversa. A Torino per due settimane c'e stato solo un gran freddo."

AUSTRIA
"Der Standard": Potremmo imparare perfino qualcosa da Torino 2006 se vogliamo organizzare al meglio i Giochi Invernali del 2012 a Salisburgo."

FRANCIA
"L'Equipe": "Questi Giochi non sono stati nè grandi nè piccoli. Sempre più come i Giochi estivi anche quelli invernali diventano solo più un grande spettacolo televisivo."
"Le f**aro": "Il bottino dei Giochi resta nelle mani di un piccolo mondo, dominato da Germania e Stati Uniti."
"France Soir": "Giochi invernali d'azzardo."

SPAGNA
"El País": "Non sono Giochi che entreranno nella storia, nella storia entrerà invece la partecipazione alle competizioni, questa volta, anche da parte della polizia."
"El Periódico": "Sono stati Giochi grigi. Ne sul ghiaccio e neanche sulla neve ci sono stati re o regine. Sarà difficile ricordarsi in futuro di questi Giochi."

BELGIO
"La Libre Belgique": "I Giochi questa volta li hanno fatto gli austriaci, un bilancio sportivo eccellente con tanto di romanzo criminale al seguito: l'invisibile Walter Mayer nella parte dell'attore principale."

SVEZIA
"Aftonbladet": "Giochi stupendi. I migliori della storia, almeno per quel che riguarda le sette medaglie svedesi."
"SR-Radio": “Grazie per i Giochi indimenticabili. Mai come a Torino gli svedesi hanno avuto così tanto successo."

NORVEGIA
"Dagbladet": "I Giochi di Torino sono stati pieni di sofferenza, aspettative, gioia e lacrime. Esattamente come dev'essere un'Olimpiade."

DANIMARCA
"Politiken": "A livello sportivo è andato tutto bene, Torino però è rimasta senza magia."

GRAN BRETAGNA
"The Times": "I biglietti sono stati venduti quasi tutti, almeno così ripetevano da giorni dal comitato organizzatore. Invece sugli spalti si sono visti troppe volte troppi posti vuoti."
"Daily Telegraph": "Non c'è che dire. I Giochi sono stati un vero successo. Una cosa Londra (Giochi Olimpici estivi del 2012) la può imparare da Torino: trasporti, trasporti, trasporti."

RUSSIA
"Kommersant": "Il nostro quarto posto nel medagliere non è stato un trionfo, aspettiamo quattro anni e a Vancuver sarà un trionfo russo".
Moskowski Komsomolez": "Tutto okay Torino, almeno per l'hockey."

OLANDA
"De Volkskrant": "L'illusione dello slogan 'Passion lives here' non era effettivamente abbastanza per far diventare questi Giochi anche un successo".
"De Telegraaf": "E' stato bello, interessante e divertente. Ma i torinesi non verseranno lacrime di nostalgia per la fine di questi Giochi. Si può dire che gli italiani non abbiano chiuso occhio durante la notte a causa di questi Giochi? No."
"Algemeen Dagblad": "I Giochi più estivi di tutti i tempi sono finiti, e pure un giorno prima del previsto: la Juventus giocava in casa e bar e ristoranti a Torino erano tutti sintonizzati sulla partita. Niente finale di hockey, solo calcio."

CANADA
"Toronto Star": "Oh, che Giochi! E i prossimi saranno a Vancouver. Siamo pronti."

USA
"New York Times": "Torino dice Goodbye ai Giochi che hanno avuto un discreto successo in Italia, nel resto del mondo però sono stati visti con sentimenti diversi. Da noi, per due settimane la 'USA-Olympia' è stata battuta dalla 'USA-reality'."
"New York Newsday": Per la maggior parte della stampa americana Torino è da classificare al penultimo posto della classifica dei Giochi Olimpici. L'ultimo posto spetta ad Atlanta. Troppi i problemi logistici e poco entusiasmo durante le competizioni, le caratteristiche di questi Giochi."
"New York Post" "Ogni due anni noi, negli USA, siamo visti come degli stupidi dalla NBC. Competizioni mandate in onda con 12 ore di differita non fanno più impazzire nessuno".
"Chicago Sun Times": "La star designata era Bode Miller che non è nemmeno riuscito ad arrivare al traguardo. Dal punto di vista americano il risultato di questi Giochi è il niente."
"Dallas Morning News": "Dov'erano gli italiani? Per due settimane hanno messo in scena il party più grande del mondo e si sono comportati come se loro fossero gli ospiti da aspettare".
"USA Today": "Ciao, Torino. I Giochi sono stati un mix di splendore e disastro. Sono finiti con una cerimonia degna dei 17 giorni precedenti; un circo".
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 12:06:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
anche qui....soltanto sapere la fonte di questi titoli di giornale, cioè dagospia, qualifica la cosa come assolutamente marginale e parziale, soltanto la voglia di fare scalpore, senza la minima obiettività. senz'altro è andato a spulciare i titoli peggiori, scritti da persone che hanno espresso il loro parere personale, che magari non ci sono neanche state. chi ha mai sentito la maggior parte dei giornali citati?
è ovvio che chiunque può scrivere qualsiasi cosa, ho letto nei titoli molte battute scontate, e non mi preoccuperei più di tanto di questi titoli, che lasciano il tempo che trovano.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 12:40:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici
aggiungo che spesso, moooolto spesso, il titolo NON è una sintesi dell'articolo, ma un tentativo di farlo leggere
Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 13:19:41   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici
E' normale che a qualcuno, giornalista, atleta, visitatore, non siano piaciute queste olimpiadi. Ci mancherebbe. Ed è normale che ci siano stati problemi: ad esempio i trasporti nelle valli olimpiche. Ma stiamo pur sempre parlando di valli alpine ed è ragionevole supporre che si possa creare traffico. Allo stesso tempo molti hanno apprezzato questa edizione: ad esempio le notti bianchi, l'offerta turistica di torino e del piemonte (con tutto il rispetto non credo che si possa minimamente paragonare a Salt Lake City), i concerti in città sono stati un valore aggiunto che si può consolidare nel dopo-olimpiadi.

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 13:51:51   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
Tutto il mondo è paese.
Non teniamo conto degli svizzeri (franco/tedeschi) perchè il loro parere è fortemente influenzato dal fatto che Sion è stata battuta da Torino (vedi dichiarazioni dirigente svizzero al Cio rese alla vigilia) e dei francesi perchè da sempre non ci sopportato (sentimento condiviso).

Mi fa piacere il titolo del Daily Telegraph e mi sorprende sapendo come difficilmente gli inglesi ci lodino (siamo un popolo di camerieri)
Ci sono le lodi dei canadesi e dei nordici, invece critiche feroci da americani e olandesi.

Quello che non capisco è come si possa passare da bello a brutto così fecilmente: a prescindere se ci piaccia o meno, ma o è bello o brutto. Al limite bello per te, così cosi per me oppure brutto e così così. Troppo distanti tra loro queste opinioni. Forse qualcuno era preconcetto.

Qualcuno parla di eccessiva distanza tra Torino ed i campi di gara (Sestriere 100 km - Pragelato 110 km), ma sono sicuro che alle stesse persone non importa nulla se tra Vancouver e Whistler M. ci sono 150 km! e le stesse persone non hanno detto nulla sulla distanza tra Albertville/Val D'Isere (km 90)

Franco

Modificato da - Katunga in data 28 feb 2006 13:53:49
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 14:07:07   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Inoltre Whistler è famosa per le condizioni meteo Morioka style: speriamo bene

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 15:42:23   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Inoltre Whistler è famosa per le condizioni meteo Morioka style: speriamo bene


Non proprio come Morioka, là pioveva, nevicava, c'era il sole e poi ripioveva. A Whistler almeno nevica, anche se quasi sempre.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 16:19:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Onestamente certe critiche non mi fanno nè caldo nè freddo! Tutti sono sempre bravissimi a contestare (in svariati campi del nostro vivere quotidiano), poi quando tocca a loro -chissà perchè- spesso non sanno che pesci pigliare e fanno decisamente peggio!
Peraltro mi pare che certi giudizi (anche quelli positivi) siano fortemente influenzati dal risultato sportivo, altri da pregiudizi pregressi, insomma non mi preoccuperei troppo.
Non entro nel merito dei singoli giudizi, ma qualcosa sugli svizzeri la vorrei dire. Fermo restando che è evidente -come dice Katunga- che il loro giudizio è influenzato dalla bocciatura di Sion, come sempre si ritengono gli unici a sapere fare le cose per bene. Ricordate cosa dissero un anno fa dei Mondiali di Bormio? Nemmeno paragonabili, ovviamente, a quelli di St. Moritz! Certo, uno stupendo esempio di perfezione, a cominciare dal fatto che per vedere una gara dovevi giocarti lo stipendio... ognuno guardi in casa sua che è meglio!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 16:45:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Aggiungo una cosa. Agli stranieri che dicono (e scrivono) che gli italiani se ne sono "fregati" dei Giochi, consiglierei di consultare i dati sull'audience della Rai!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

gelodone




Piemonte


24 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 18:14:37   Permalink al post Invia a gelodone un Messaggio Privato Aggiungi gelodone alla tua lista di amici
a proposito "degli svizzeri", e tenendo ben presente che per quanto mi riguarda diffido delle generalizzazioni nei giudizi, anche nei confronti "degli svizzeri", vorrei segnalare che hanno acquistato una mezza pagina su la stampa per comunicare all'universo mondo il loro ufficiale apprezzamento per i giochi appena terminati
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 18:41:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici
bene, ottimo...significa che la medaglia di Dagospia ha un'altra faccia
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 18:41:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Gelodone, scusa, potresti specificare chi ha acquistato quello spazio?? Atleti, tecnici, tifosi, giornalisti... così è un po' generico!
Comunque che dalla Svizzera l'anno scorso siano piovute critiche è un fatto certo e, a quanto pare, quest'anno hanno fatto lo stesso! Poi se a qualcuno di loro, invece, l'Olimpiade è piaciuta ne sono ovviamente contento!
In ogni caso qui nessuno generalizza, si parla di una tendenza... adesso non è che ogni volta che si fa un'affermazione bisogna metter mano alla statistica (tipo: il 70% ha detto questo, il 30% no)!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 18:45:31   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici
Per sottolineare l'inaffidabilità degli svizzeri in questo caso, proprio ieri ho visto sulla tv svizzera (o francese?non ricordo) che in Svizzera (forse a Sion) hanno organizzato negli stessi giorni le Contro-olimpiadi, con gare come guerra di palle di neve ecc., per protestare contro la mancata assegnazione dei giochi a Sion.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 19:28:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Stanno a rosica'

Le Olimpiadi a Sion...ma non scherziamo per cortesia.

Considerate che molti di quei giornali sono tipo "Il Gazzettino di Poggibonsi" per intenderci

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Modificato da - sellata in data 28 feb 2006 19:31:49
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 21:03:45   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Sicuramente le critiche degli svizzeri sono tendenziose e preconcette, in quanto la mancata assegnazione a Sion sarà una ferita ancora aperta.
Detto ciò, trovo incomprensibile come, una nazione con la tradizione sciistica e la potenza finanziaria della Svizzera, non riesca ad organizzare i Giochi invernali dal lontano 1948!!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,95 secondi. Snitz Forums 2000