Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 medagliere olimpico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

fantachecchi
Conduzione


Lazio


1416 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 15:11:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fantachecchi Invia a fantachecchi un Messaggio Privato Aggiungi fantachecchi alla tua lista di amici
johnny, ti ricordo che nel fondo, print a parte, è come nel ciclismo: si arriva alla maturazione compiuta verso i 28-30 anni, quindi considera giovani anche chi ha 26/27 anni

CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera)
CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi)
CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi)
4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera)
COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)

INFORMAZIONE OLIMPICA SU:
http://winterolympics-vancouver2010.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

johnnybread
Cristiania



Puglia


923 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 15:15:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici
L'ho fatto infatti frasnelli che ho inserito è del 79


Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 16:41:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
E' vero Johnny, per il futuro abbiamo delle speranze (non nell'hockey femminile), ma bisogna fare una considerazione.
Rispetto a certe nazioni (Stati Uniti, Russia, Germania, ecc.) noi purtroppo abbiamo risorse economiche decisamente limitate, che non ci permettono di supportare adeguatamente tutte le discipline. Per invertire questa tendenza servirebbero maggiori introiti, che potrebbero arrivare da nuovi sponsor; ma per aspirare a tutto ciò per molte discipline servirebbe una maggiore visibilità, anzi in alcuni casi servirebbe semplicemente la visibilità!! E io, francamente, la vedo dura, visto che viviamo in un Paese con scarsa cultura sportiva e con una televisione pubblica che di pubblico, ormai, non ha più quasi nulla!
Quindi, se le cose rimarranno come sono, credo che si dovrà cercare di sostenere al meglio tutte le discipline, ma con un occhio di riguardo -di volta in volta- verso quelle dove emerge un campione al di sopra della media, che quindi va tutelato nel migliore dei modi. Scontato dire che, in questo momento, il riferimento primo è ad Enrico Fabris. So che è brutto dire una cosa del genere, che in questo modo si portano avanti palesi disparità, ma spesso, purtroppo, bisogna fare di necessità virtù!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 16:59:06   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
La nazionale femminile di hockey sarà giovanissima, ma dubito che riesca in quello in cui non è mai riuscita quella maschile: essere competitiva ai massimi livelli

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 17:01:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Addirittura ieri le squadre di curling ospiti a Sanremo

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 21:21:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Scusa Danko (mi riferisco anche al tuo post precedente), ma quali sarebbero questi sport che assegnano molte più medaglie degli altri?? Non certo lo short track (che tu hai citato ad esempio), visto che questa disciplina assegna 24 medaglie, 6 in meno dello sci alpino, tanto per intenderci......


Mi riferivo all'egemonia di una nazione in una disciplina. Se una nazione ti arriva davanti nel medagliere ed ha vinto tutte le sue medaglie nella stessa disciplina, non è da tenerne conto. In più, alcune medaglie , ma solo ai fini del conteggio del medagliere, valgono di più di altre. Vincere un torneo lungo e faticoso ( esempio, l'hochey) porta tre sole medaglie ed esprime la forza di tre sole nazioni ma che sono quelle dominanti in quello sport così come lo sono , per esempio, i coreani nello short track ma che portano a casa moltissime più medaglia. Se lo analizzaimo così il medagliere ci accorgiamo che la situazione è diversa ed è per questo che l'analisi si dovrebbe fare globale. Ora, come al mio solito, faccio una domanda: se l'Italia avesse vinto tutte le medaglie del fondo e nessun'altra, sicuramente nel medagliere starebbe molto più in alto di come lo è effettivamente, ma sicuramente esprimerebbe un potenziale globale molto inferiore sempre alla realtà odierna. Sono stato chiaro?

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

johnnybread
Cristiania



Puglia


923 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 21:51:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici
Sì lucas , tu in parte hai anche ragione sul fatto che manca la visibilità , però bisogna anche guardare l'altra faccia della medaglia.
Ormai il panorama delle telecomunicazioni ha cambiato completamente aspetto e da qui a pochi anni ci saranno moltissime televisioni e molte di queste saranno tematiche , per cui ce ne saranno moltissime che parleranno solo di sport.
Il digitale terrestre con la sua tecnologia multifrequenza e le web tv nei prossimi anni spopoleranno per cui tutti gli sport potranno avere la loro popolarità e i milioni di spettatori che hanno solo la televisione analogica potranno vedere tanti altri sport oltra al calcio .

Poi per quel che riguarda le risorse , sembrerà una battuta ma ciò che manca allo sport per rimpinguare le sue Casse è solo un GIOCO, manca il vecchio totocalcio che tanti soldi fruttava al coni e che ora percepisce miserie , spiccioli , tant'è vero che nelle trasmissioni sportive quasi non la si legge più la schedina .
hanno cercato di inventare migliaia di formule per riavvicinare la gente a giocare al totocalcio e allontarla dal superenalotto ma non ci sono riusciti e ora lo sport in genere piange per questo.

Per cui lo sci e lo sport in genere se vogliono tornare ad avere le risorse che avevano in passato e che ora nn hanno più devono premersi le meningi e inventare nuovi giochi che possano portare nuove risorse allo sport.

Magari mi sforzo pure io.

Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

kapa89
Sequenza di curve di base



Friuli-Venezia Giulia


274 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 22:07:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kapa89 Invia a kapa89 un Messaggio Privato Aggiungi kapa89 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da sellata

Addirittura ieri le squadre di curling ospiti a Sanremo



per poi essere dimenticati come tutti gli atleti che non praticano quel gioco che non dovrebbe chiamarsi calcio ma $calciobusiness$.
il calcio è quello che si pratica con gli amici.. non quello che ha dietro odio, problemi e soldi


Grazie Luisa
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 13:07:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
E' quello che temo anch'io, purtroppo!
Di buono c'è, però, che pare che diverse persone si siano recate nei palazzi del ghiaccio attrezzati per provare a giocare!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 13:49:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da danko
Mi riferivo all'egemonia di una nazione in una disciplina. Se una nazione ti arriva davanti nel medagliere ed ha vinto tutte le sue medaglie nella stessa disciplina, non è da tenerne conto. In più, alcune medaglie , ma solo ai fini del conteggio del medagliere, valgono di più di altre. Vincere un torneo lungo e faticoso ( esempio, l'hochey) porta tre sole medaglie ed esprime la forza di tre sole nazioni ma che sono quelle dominanti in quello sport così come lo sono , per esempio, i coreani nello short track ma che portano a casa moltissime più medaglia. Se lo analizzaimo così il medagliere ci accorgiamo che la situazione è diversa ed è per questo che l'analisi si dovrebbe fare globale. Ora, come al mio solito, faccio una domanda: se l'Italia avesse vinto tutte le medaglie del fondo e nessun'altra, sicuramente nel medagliere starebbe molto più in alto di come lo è effettivamente, ma sicuramente esprimerebbe un potenziale globale molto inferiore sempre alla realtà odierna. Sono stato chiaro?


Sulla seconda parte del tuo ragionamento, Danko, sono d'accordo e mi pareva di averlo detto chiaramente! Anche se -ripeto- non sempre è valido, perchè ci sono nazioni che primeggiano nel medagliere grazie ad allori provenienti da molte discipline.
Per il resto, mi permetto di farti notare che essere "dominanti" in qualsivoglia disciplina è non è affatto un'impresa facile. E questo vale pure per lo short track! Forse tu lo conosci poco, ma in questo sport ci sono diverse nazioni forti, come appunto la Corea, la Cina, gli Stati Uniti, il Canada, noi pure ci difendiamo, atleti forti anche da altri Paesi... Oltretutto vincere la medaglia non è una passeggiata di piacere, infatti c'è un percorso da fare partendo dalle batterie (stile atletica) e l'errore quanto la squalifica (magari solo per una disattenzione) sono sempre dietro l'angolo; senza contare che più vai avanti più le difficoltà (in termini di avversari) aumentano.
Negli sport di squadra il risultato si raggiunge grazie ad uno sforzo comune, che è differente dallo sforzo del singolo, che non può permettersi di sbagliare nulla. A proposito, nell'hockey non ha vinto la nazione dominante, a dimostrazione del fatto che, vivaddio, nello sport non c'è nulla di scritto: puoi pure essere una spanna sopra gli altri, ma devi sempre dimostrarlo!
In quanto alla tua domanda, mi fa senz'altro piacere lo stato di salute globale dei nostri sport invernali, ma devo anche dirti che non mi dispiacerebbe affatto tornare "dominanti" in alcune discipline! Perchè, alla faccia di De Coubertin, la storia dello sport la fanno i vincitori, i fuoriclasse, non i partecipanti (seppure, magari, con discreti risultati)!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 16:41:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Aggiungo una cosa: siamo sicuri che terminare i Giochi alle spalle di una nazione che puntava quasi tutto su una disciplina e il poco restante su un'altra sia così insignificante?? Fossi un coreano sarei felicissimo di aver battuto nazioni come Italia o Francia partendo da una posizione di così palese svantaggio! Il fatto di aver avuto frecce ben più numerose al nostro arco ed essere finiti ugualmente dietro non mi pare molto gratificante. Ma, a parziale consolazione, va dato atto ai coreani di aver disputato delle grandissime gare, perchè alle Olimpiadi nessuno ti regala niente, men che meno una medaglia!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 19:44:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
oggi la Gazzetta ha pubblicato un'interessante statistica: era dal 1928 che la nazione ospitante non peggiorava rispetto all'Olimpiade precedente! Non c'è che dire, un "bellissimo" record negativo del quale avrei fatto volentieri a meno!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 21:17:52   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Infatti. Io lo ribadisco: l'obiettivo fissato dal CONI, le 10 medaglie, è stato raggiunto, ma era modesto, dato che nel 2002 ne erano state vinte 13

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Reitdorf
Sequenza di curve di base



154 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2006 : 16:02:24   Permalink al post Invia a Reitdorf un Messaggio Privato Aggiungi Reitdorf alla tua lista di amici
Forse non sapete che il medagliere si stila in base al numero di ori e non alle medaglie totali, quindi l'Italia "ufficialmente" non ha peggiorato rispetto a Salt Lake City...comunque basta con sta storia che potevamo far meglio...ad inizio Olimpiade cosa vi aspettavate? Di sicuro non 5 ori, 3 o 4 se andava bene..quindi smettiamola di lamentarci...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2006 : 16:37:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
si sa che la classifica fatta col medagliere lascia il tempo che trova, non rispecchia il reale valore di un movimento sportivo di una nazione.
qualcuno di buona volontà (tipo dj) provi a fare questo: prenda il medagliere, assegni 3 punti ad ogni medaglia d'oro, 2 punti all'argento, 1 punto al bronzo, e faccia le somme. poi ne possiamo ragionare.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,28 secondi. Snitz Forums 2000