Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 Notizie Olimpiche
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 09:02:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
THE MEDIA DISTORTION
Si spendono belle parole per i nostri atleti, ma avvolte si esagera come in questo servizio di repubblica.


Dalla libera allo slalom
Rocca e Simionato da sorpresa
Il campione 3 volte in gara: ci prova con la combinata

http://www.repubblica.it/2006/a/speciale/altri/2006olimpiadi/liberasla/liberasla.html

SESTRIERE - Stamani, alle otto e trenta, dopo aver consumato la solita abbondante colazione ricca di carboidrati, dopo aver testato gli scarponi e verificato la messa a punto degli sci, dopo aver salutato la moglie Tania e dato un bacio sulla guancia al piccolo Giacomo, Giorgio Rocca lascerà il Grand Hotel Sestrieres sulla sua auto per raggiungere la seggiovia Nuova Nube che sta in fondo a Borgata (dove arriva la discesa libera). Dallo sganciamento della seggiovia passerà sotto il tunnel che conduce alla partenza dello skilift della Motta.

Arrivato in cima punterà verso la capannina della partenza della libera femminile durante i Mondiali 1997. Poi aspetterà il turno per l'ultima ricognizione, generalmente un'ora prima della gara.
Lungo la pista incontrerà i vari tecnici della nostra nazionale - da Flavio Roda ad Alberto Ghidono, da Ruggero Muzzarelli a Claudio Ravetto - lungo i differenti settori del tracciato per rifinire gli ultimi particolari. Poi ritornerà su per l'appello dei 60 concorrenti iscritti alla combinata alpina. Mancherà il norvegese Kjetil André Aamodt, perché si è leggermente infortunato domenica nella libera.

Come da regolamento, Giorgio risponderà alla chiamata dei giudici esibendo il pettorale numero 24 ed aspetterà il via della discesa libera, prima delle due prove di combinata (le due manches dello slalom verranno disputate alle 17 e alle 19 e 30, sotto i riflettori).

Il via del primo concorrente, il ceco Martin Vrablik, sarà dato a mezzogiorno, più o meno in punto. Giorgio vedrà scender giù col numero 6 il favoritissimo Benjamin Raich che ha vinto 3 delle quattro combinate di Coppa del Mondo. Inciterà qualche minuto più tardi il compagno di squadra Peter Fill (12) che quest'anno ha ottenuto un terzo posto nella combinata di Wengen e finalmente, verso la mezza, comincerà la sua avventura olimpica. Da quota 2686 ai 1886 metri di Borgata Rocca avrà 2965 metri di pista per saggiare le sue possibilità di podio - in fin dei conti è pur sempre la medaglia di bronzo mondiale, vinta un anno fa a Bormio.

Dovrà aspettare pochissimo: dopo la discesa dell'altoatesino Patrick Staudacher (28), in buona forma e tutto da scoprire (da ragazzo era un discreto slalomista), col 29 scenderà Lasse Kjus, il vecchiaccio norvegese vorrebbe chiudere la carriera con la diciottesima medaglia, ma non è che quest'anno abbia dimostrato d'essere in gran forma. Però anche Antoine Deneriaz sino a domenica aveva navigato in retrovia, il suo nome lo potevi rintracciare dopo i primi dieci negli ordini di classifica di Coppa del Mondo. In combinata conta molto l'esperienza, saper dosare gli sforzi e non dar mai per scontato nulla sino all'ultimo metro della seconda manche di slalom. E' una sfacchinata mica da ridere, libera più slalom in sette ore e mezza.

Kjus apsserà idealmente il testimone al giovane collega vichingo Aksel Lund Svindal, ieri il più veloce in prova - ma i big hanno risparmiato energie e qualcuno nemmeno si è degnato di farla. Chiuso il capitolo Norge ecco che ci godremo il tentativo di un altro favorito, il buon Michael Walchhofer, lo sconfitto della libera: l'austriaco avrà il dente avvelenato e si butterà a capofitto per cercare di sfruttare le sue qualità di discesista, essendo modeste quelle tra i paletti dello slalom. Quest'anno ha vinto una combinata e quindi è considerato un subfavorito, dopo Raich.

Il tempo di vederlo sfrecciare sulla linea del traguardo e avremo Bode Miller, il vero rivale di Raich, l'antagonista di ogni favorito di queste Olimpiadi. Può vincere in qualsiasi specialità, ma può anche collezionare omeriche sconfitte. Si accettano scommesse.




Perche dico questo?

Perche ci sono persone che poi si illudono, ieri sera ero in pizzeria con amici, quando un mio amico un semplice appassionato dello sport, che non segue però lo sci alpino come lo seguiamo noi, se ne esce con l'affermazione: "certo che mer... ghedina, non ha vinto un c..., dovev a vince doveva vince (come dire i media dicevano sempre, è favorito, è favorito!)...ecc.ecc."

Ok Ghedina non ha vinto, ma chi e' che ci credeva veramente di noi che ghedina potesse andare a medaglia? penso nessuno, e quelli che ci credevano, credevano solo per speranza.

Le attese per Ghedina sono state create dai media, ed è cosi che poi la gente che non sa veramente come vanno le cose, si guarda la gara, senza sapere che Ghedina sono 18 anni che scia, e fa gare di coppa del mondo, sono pronti subito a denigrarlo.

Stessa cosa qui di Rocca, uno ha gia sentito parlare di Rocca, dopo questo bel servizio perche comunque è bello, la gente pensa che è Oggi la vera giornata di Rocca, perche secondo voi la gente sa la vera differenza tra combinata e slalom, uno che accende la tv e vede Rocca, non è che si mette a ragionare, perche apparte noi che conosciamo tutto, in generale l'italiano medio che segue le olimpiadi, legge Rocca e pensa medaglia.

Diciamo come stanno le cose, diciamo che questa è una gara dove si spera che giorgio possa andare bene, ma non è la sua gara.

Modificato da - DjLavoire in data 14 feb 2006 09:02:58
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 09:09:28   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Hai ragione DJ. Questa mattina al TG1 : Oggi è la giornata di Rocca.

Sui giornali la foto di Werner Perathoner, l'ex. grande atleta di Coppa, dato come prossimo marito della Kostner, non sapendo che quello vero è un omonimo.

Bisogna portare pasienza, a loro interessa solamente, l'indice d'ascolto e per questo tutto "fa brodo"!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 09:17:38   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Anch'io a leggere e a sentire certe cose mi sento molto DADO KNORR.
Da Repubblica ho scoperto che Ghidoni è il plurale di Ghidono mentre dal "Forrest Gump" della Testata Giornalistica Sportiva della Rai ho scoperto con sommo stupore che Carta si chiama Filippo (fortuna che non l'ha chiamato Filomeno) e che il buon Deneriaz dopo l'oro si sente più famoso di Delon per cui si fa chiamare Alain.
Ma chi glieli scrive i testi....la Gialappas???
Per il giornalista Rai (mi pare si chiami Tiberi....io ormai lo appello solo "il bietolone") proporrei di mandarlo a fare gli spot del San Paolo: ha una comicità naturale troppo elevata per sprecare un'occasione simile.

Modificato da - dave76 in data 14 feb 2006 09:18:26
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 09:38:39   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Invece i commenti di Cotelli sul Corriere della Sera, li trovate anche sul sito del giornale, sono molto interessanti, come quello che ho postato ieri sulla DH maschile

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 09:45:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Anch'io mi rendo conto che spesso basta un titolo sbagliato per illudere i tifosi "olimpici" (cioè quelli che escono fuori solo ogni 4 anni...).Con il risultato che se poi non arriva la medaglia iniziano a sparare cacchiate...l'altro giorno ho sentito una persona che vedeva sciare deneriaz dire "vedi, è così che deve sciare ghedina!" Questa persona ignorava probabilmente che il suo momento d'oro lo ha avuto anche ghedina ma che ora è un po' in là con gli anni quindi certe cose proprio non gli possono più riuscire!

Mazzocchi (che mi sembra di avere capito che di sport invernali ne sa tanto quanto io di rugby!)la settimana prima delle olimpiadi ha detto che la squadra azzurra ha avuto un calo di risultati in prossimità dei giochi olimpici...questo perchè non siamo saliti sul podio nel gigante femmninile!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 10:04:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
http://www.repubblica.it/

Dico BASTA!!

se dovessero cambiare l'homepage c'ho che c'era scritto è qua:

olimpiadi, italia aspetta Rocca, con la mega immagine di Rocca
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 10:11:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
Quasi Quasi Gufo su Rocca, non per Giorgio, ma per la Rai cosi la smette di alzare troppo la voce, e magari la vince Fill sta medaglia, perche alla fine noi che ci capiamo, io penso che tutta sta differenza tra Rocca e Fill ai fini della combinata non c'e.

Fill può fare una gara da podio, come Giorgio;
però per i media, Giorgio è Giorgio anche se corre un super-g o fa il Curling.

Modificato da - DjLavoire in data 14 feb 2006 10:12:44
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 10:34:25   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Il Fill visto finora, a queste Olimpiadi, sicuramente non è da medaglia: speriamo si svegli

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 10:40:48   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
DJ non diciamo eresie ...fermati al quasi...grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 10:43:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da DjLavoire

Quasi Quasi Gufo su Rocca, non per Giorgio, ma per la Rai cosi la smette di alzare troppo la voce, e magari la vince Fill sta medaglia, perche alla fine noi che ci capiamo, io penso che tutta sta differenza tra Rocca e Fill ai fini della combinata non c'e.

Fill può fare una gara da podio, come Giorgio;
però per i media, Giorgio è Giorgio anche se corre un super-g o fa il Curling.



Ma lo sai che ci sono due manche di slalom? Sarebbe un miracolo anche considerando che per ora Fill non ha dimostrato di potere fare bene neanche in questa discesa!Comunque speriamo sia come dici tu...

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 10:45:29   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da DjLavoire

Quasi Quasi Gufo su Rocca, non per Giorgio, ma per la Rai cosi la smette di alzare troppo la voce, e magari la vince Fill sta medaglia, perche alla fine noi che ci capiamo, io penso che tutta sta differenza tra Rocca e Fill ai fini della combinata non c'e.

Fill può fare una gara da podio, come Giorgio;
però per i media, Giorgio è Giorgio anche se corre un super-g o fa il Curling.



Per carità, spero che Fill possa fare dei buoni risultati ma in una combinata classica con due manche di slalom Rocca secondo me ha qualcosa in più.

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 10:58:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
DJ mi sembri un po' agitato! Tranquillo vedrai che va tutto bene

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 11:59:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
certe cose mi fanno indiavolare
Torna all'inizio della Pagina

tommi87
Conduzione



Marche


1385 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2006 : 15:19:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici
per Fill la vedo dura la medaglia, come per rocca.
Fill, nonostante dica di preferire lo slalom alle altre discipline non penso riesca a limitare i danni in 2 manche di slalom, rocca deve sperare di fare due manche eccezzionali(lo può fare) e sperare che gli altri sbaglino qualcosa.

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2006 : 15:06:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
Sono a Torino da un paio di giorni e ci rimarranno fino ad Olimpiadi concluse. Ma dopo aver mancato la qualificazione alle gare, i giamaicani del bob, il quartetto allegri e confusionario degli spot Fiat, hanno deciso che non metteranno piede sulla pista di Cesana. "Sarebbe troppo triste - spiega coach Wayne - e non riusciremmo a digerire il dispiacere". Ma non si arrendono: "Stiamo preparando la squadra che darà l'assalto ai Giochi di Vancouver - rivela Wayne - perchè il bob per noi è come una droga: quando inizi a praticarlo non smetti più".
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,23 secondi. Snitz Forums 2000