Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 CERIMONIA D'APERTURA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 18:51:32   Permalink alla discussione Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici
Una cerimonia destinata a passare alla storia

Eurosport - Anna Maria Girelli Consolaro

Uno spettacolo senza eguali. È quello che attende Torino venerdì prossimo. L’inizio delle Olimpiadi invernali sarà consacrato infatti da una cerimonia che sfodera cifre e nomi da capogiro. Un’inaugurazione, insomma, destinata a rimanere nella storia dei Giochi invernali.

Uno spettacolo senza eguali. È quello che attende Torino venerdì prossimo. L'inizio delle Olimpiadi invernali sarà consacrato infatti da una cerimonia che sfodera cifre e nomi da capogiro. Un'inaugurazione, insomma, destinata a rimanere nella storia dei Giochi. La sede non poteva che essere lo Stadio Olimpico. Oltre quattro le ore di diretta (inizio alle ore 20) che lasceranno l'Italia senza fiato.

La cerimonia avrà inizio con il classico ingresso degli atleti suddivisi per nazione in ordine alfabetico (unica eccezione, il Paese ospitante entra per ultimo). Ogni nazione ha un portabandiera; un ruolo di grande prestigio, questo, che spetta agli atleti più rilevanti. L'Italia schiererà la giovanissima Carolina Kostner, principessa del pattinaggio artistico che l'8 febbraio compirà 19 anni (la Kostner si è guadagnata appena un mese fa la medaglia di bronzo agli Europei di figura di Lione).

L'apertura ufficiale spetta al Capo dello Stato, che annuncia solennemente l'inizio dei Giochi. Arriva dunque l'inno olimpico; contemporaneamente, viene issata la bandiera olimpica. Ecco quindi giungere nello Stadio l'ultimo teodoforo; di solito, a vestire questi panni è una personalità sportiva di spicco. Sarà proprio la fiamma da lui impugnata ad accendere quel braciere che arderà per tutta la durata delle Olimpiadi. Quale simbolo di pace, vengono quindi liberate nel cielo alcune colombe. Non può mancare il giuramento di lealtà nel gareggiare e nel giudicare che, per l'occasione, viene fatto da un atleta e da un giudice posti sopra un podio e attorniati da tutti gli atleti.

A coronare l'intera cerimonia, lo stile e la creatività italiana verranno raccontati per mezzo di maestose scenografie, imponenti coreografie di massa, straordinari giochi di luce e un'indimenticabile colonna sonora. Non a caso, Andrea Varnier (direttore Immagine ed Eventi del Toroc) e Marco Balich (executive producer delle Cerimonie) indicano in "ritmo, passione e velocità" i cardini dell'evento. Due i nomi eclatanti finora resi pubblici: lo stilista Giorgio Armani, che curerà il momento protocollare dedicato all'entrata del Tricolore, e il ballerino Robeto Bolle, étoile del Teatro alla Scala di Milano.

Grande attesa per Scintille di Passione, esibizione coreografata su pattini nella quale otto atleti di hockey su ghiaccio sfrecceranno a oltre 50 km/ora all'interno dello Stadio Olimpico. Grazie a una tecnologia capace di generare una fiamma rossa lunga fino a 2 metri, le Scintille evocheranno il mondo mitologico con un look da cartoon.

Molto più semplice rispetto alla cerimonia d'apertura, quella di chiusura si terrà il 26 febbraio, sempre a partire dalle ore 20. In un abbraccio universale tra atleti (che, non più suddivisi per nazioni, entreranno in ordine sparso nello Stadio) e spettatori, essa riproporrà il rito attraverso lo spegnimento della Fiamma Olimpica e l'invito a rinnovare l'appuntamento all'edizione successivo dei Giochi. La Bandiera olimpica, dopo esser stata calata, viene consegnata al sindaco della città che ospiterà la prossima edizione delle competizioni a cinque cerchi invernali (in questo caso, Vancouver).

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

johnnybread
Cristiania



Puglia


923 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 22:39:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici
signori che spettacolo la cerimonia d'apertura ...mi ricordo tutte le cerimonie d'apertura dal 92 ad oggi , quella del 92 a barcellona mi rimase impressa per l'accensione del braciere con un dardo infuocato scoccato da un arco e per le splendide parole di pace pronunciate dal predidente mitterand ad albertville , in quella del 94 a lillehammer ricordo la semplicità e la genuinità della rappresentazione soprattutto con quel valzer di sciatori che scendevano in telemark .
Quella del 96 ad atlanta non mi piacque molto perchè fu molto spettacolare e un pò povera di contenuti ( fecero fare il giro di pista a due chrysler ) ma l'accensione del braciere da parte di mohammed alì a rivederlo fa venire i brividi dalla commozione ancora oggi.
Quella del 98 a nagano fu molto sacramentale e basata sui valori di fedeltà alla famiglia e alla nazione tipicamente nipponici .
Quella del 2000 a sidney splendida per l'eleganza e per i contenuti con il richiamo alle origini del popolo australiano attraverso le danze degli aborigeni e l'accensione del braciere da parte di cathy freeman .
Quella del 2002 a salt lake city fu molto commovente in un momento molto delicato per la pace del mondo dopo l'11 settembre , fu commovente soprattutto il saluto all'afghanistan da parte di tutto il pubblico americano .
Quella del 2004 per me la + bella di sempre , fatta senza troppi fronzoli ma spettacolare , semplice , significativa...lo stadio olimpico riempito come una vasca a rappresentare il mar mediterraneo e l'albero di ulivo simbolo della pace eterna .

IN un momento così delicato per il mondo , io spero che queste olimpiadi ricordano a tutti i popoli, che la fiamma olimpica porta con sè i valori di pace, gioia e fratellanza universale e spero che questi valori possano essere ben capiti nei cuori di ogni angolo del globo.

E' questo che affascina di più delle cerimonie olimpiche , il richiamo a quei valori universali che accoumunano tutti i popoli della terra , e spero questo possa trasparire anche dalla nostra olimpiade

Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 09:53:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici
come si chima la "maskot"?
e c'e una canzone uficale....chi la canta????

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 09:59:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da jana

come si chima la "maskot"?
e c'e una canzone uficale....chi la canta????



Le mascotte sono 2 e si chiamano Neve e Glitz

La canzone ufficiale è "Emozione pura" di Claudio Baglioni

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 10:03:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici
ok....alora ancora pochi giorni e la vedo.......e pure sento........


per ora sulla tv croata.....danno oggni giorno 30 min....di ricordi delle olimpiadi in generale......e tante pubblicita........
uffi....non vedo l'ora che arrivi.....

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 10:05:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da sellata

Citazione:
Messaggio inserito da jana

come si chima la "maskot"?
e c'e una canzone uficale....chi la canta????



Le mascotte sono 2 e si chiamano Neve e Glitz

La canzone ufficiale è "Emozione pura" di Claudio Baglioni



Per quanto riguarda la cerimonia d'apertura invece la colonna sonora sarà del DJ/produttore canadese Richie Hawtin,il brano si chiama 9:20

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

Montiti2
Moderatore


Lombardia


1681 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 10:22:38   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici
qualcuno sa chi saranno i porta bandiera delle varie nazioni partecipanti? Per lo meno le + importanti.
Per la Croazia sò la Kostelic
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 11:17:46   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Qualcuno sa già l'orario di trasmissione della cerimonia???
Sui portabandiera non so nulla di particolare, anche se mi preme dire (e spero di non alzare un polverone) quanto sia dispiaciuto del fatto che per l'Italia sia stato dato questo onore alla Kostner.
Per mia idea personale il portabandiera rappresenta un premio e con tutti gli azzurri medagliati di Salt Lake la scelta poteva cadere su altre figure, tipo Zoeggeler o anche paradossalmente la Ceccarelli o la Paruzzi: gente sicuramente più meritevole.
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 11:42:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da dave76

Qualcuno sa già l'orario di trasmissione della cerimonia???
Sui portabandiera non so nulla di particolare, anche se mi preme dire (e spero di non alzare un polverone) quanto sia dispiaciuto del fatto che per l'Italia sia stato dato questo onore alla Kostner.
Per mia idea personale il portabandiera rappresenta un premio e con tutti gli azzurri medagliati di Salt Lake la scelta poteva cadere su altre figure, tipo Zoeggeler o anche paradossalmente la Ceccarelli o la Paruzzi: gente sicuramente più meritevole.




Carolina ha ottenuto negli ultimi due anni risultati storici per il pattinaggio(medaglie europee e mondiali),è giovane,conosciuta dai giovani e,perchè no,anche carina. Nel mondo dei mass media e dell'immagine è una scelta che ci può stare.

La Paruzzi fu odiosa quando disse "è uno schiaffo a chi ha fatto sacrifici",beh la signorina Carolina Kostner si alza tutte le sante mattine alle 5 per provare il ghiaccio e si allena ore ed ore al giorno.

La cerimonia d'apertura inizierà alle 20

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 12:09:25   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Non ricordo di avere visto associata quella frase della Paruzzi alla nomina della Kostner quale Ns. portabandiera.
Evidentemente la cara Gabri si diverte a riciclarla visto che le stesse parole furono da lei usate 4 anni fà nell'immediato pre-premiazione della 30 km. t.c. nei confronti della Lazutina.
Comunque odiosa o non odiosa, senza nulla togliere ai sacrifici della Carolina (che sono comuni a chiunque si troverà a gareggiare nelle prossime 2 settimane) per me quel ruolo rappresenta un premio e come tale lo avrei dato a chi nella precendete edizione ha portato l'Italia sul tetto olimpico.
Nella fattispecie i titoli sono stati 4 e 3 dei protagonisti sono ancora qui a battersela, anche se solo Zoeggeler ha i numeri per riconfermarsi, per cui io avrei optato per uno di questi.
La Kostner penso e spero ci regalerà grandi soddisfazioni olimpiche ma al momento non l'ha ancora fatto per cui per me questa onorificenza non le spettava.
Paradossalmente avrei contestato anche la scelta di Rocca, seppur quest'anno è il nostro azzurro più rappresentativo negli sport invernali (aggiungerei grazie anche al fatto che la cdm di slittino manco su raisport satellite viene trasmessa) perchè alle olimpiadi non ha ancora raggiunto nessuno status.
Il mio è un discorso che parte da un concetto molto basilare:
campioni olimpici 2002 = Zoeggeler - Ceccarelli - Belmondo - Paruzzi.
ritirati = Belmondo = ultima tedofora (se lo strameriterebbe, anche se un'unghia incarnita di Tomba è più nota di lei)
gli altri tre = ballottaggio come portabandiera tanto alla cerimonia di apertura quanto a quella di chiusura.
Torna all'inizio della Pagina

andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Piemonte


6202 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 12:30:09   Permalink al post Invia a andrea_ilmago un Messaggio Privato Aggiungi andrea_ilmago alla tua lista di amici
Io non so ancora bene come sarà la cerimonia di apertura ....
Ma quella di chiusura , a cui io partecipo , vi posso solo dire che sarà veramente simpatica .....

Di più non posso dire ....

Guardatela poi vi dirò chi ero io nella cerimonia .....

IL MAGO
Torna all'inizio della Pagina

tommi87
Conduzione



Marche


1385 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 14:00:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici
io l'avrei fatta portare a zoeggler

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 15:26:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da tommi87

io l'avrei fatta portare a zoeggler


Zoeggeler c'ha la gara il giorno dopo

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

Reitdorf
Sequenza di curve di base



154 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 15:39:39   Permalink al post Invia a Reitdorf un Messaggio Privato Aggiungi Reitdorf alla tua lista di amici
Appunto, Zoeggeler e Ghedina non potevano...ovviamente avrebbero scelto la Belmondo se avesse corso, a quel punto non c'erano tante alternative..
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 15:48:06   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Beh c'erano la Ceccarelli, la Paruzzi, uno qualsiasi degli staffettisti del fondo, Margaglio o la Fusar Poli...qualche medagliato di Salt Lake ancora in corsa senza dover gareggiare il primo giorno dopo l'apertura si trovava di certo.
Penso che le politiche di assegnazione siano state leggermente diverse al concetto base che ho espresso pochi post fà.
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 15:56:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici
dave, durante la tua assenza il caso era stato ampiamente vivisezionato qui:

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5162&SearchTerms=portabandier

non torniamo sull'argomento dai...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,39 secondi. Snitz Forums 2000