Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Limone Piemonte 2005/06 condizione neve e impianti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 09:12:05   Permalink alla discussione Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
allora venerdi' apre la stazione di Limone Piemonte...purtroppo sono venuto a sapere che le condizioni della neve cosi' come delle piste sono piuttosto pietose in quanto le nevicate hanno depositato ben poca neve...inoltre i limonesi non stanno utilizzando i cannoni e sparando in quanto questi primi weekend non li ritengono ancora di alta stagione e puntano quindi al limite a darsi da fare per natale.

Qualcuno ha notizie in merito alle condizioni di neve e piste di questo comprensorio piuttosto sf**ato???????????

Modificato da - Teozena in data 10 gen 2006 16:46:34

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 09:53:35   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come quasi tutti gli anni in questo periodo,in piemonte la neve latita,ma sicuramente (come quasi tutti gli anni) si rifarà nelle prossime settimane (speriamo x chi ci va)

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 10:35:23   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao jonathan,
ho prenotato poi ieri per il club med di val thorens, la prima settimana di gennaio..sperando cosi' di trovare pochi francesi!!

In merito a Limone condividi con me che bisogna propio essere incapaci di intendere e di volere, non procedere gia' da ora all'utilizzo dei cannoni, attirando cosi' l'attenzione della gente su questa stazione sciistica, che ormai per una mentalita' sbagliata, si e' trasformata in una localita' turistica di periferia e non altro!!!!!!!!????????????

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 11:11:01   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

In merito a Limone condividi con me che bisogna propio essere incapaci di intendere e di volere, non procedere gia' da ora all'utilizzo dei cannoni, attirando cosi' l'attenzione della gente su questa stazione sciistica, che ormai per una mentalita' sbagliata, si e' trasformata in una localita' turistica di periferia e non altro!!!!!!!!????????????
[/quote]

le cause del loro comportamento possono essere tante e alcune possiamo anche non immaginarle.
sicuramente avranno studiato le loro "strategie" per sfruttare e sviluppare la localita,forse pensano che in questo periodo nn ci sia grande affluenza di gente (io penso di si,xche gli affamati di sci son tanti dopo la pausa estiva) x garantire miglior servizio a natale.
forse non hanno i soldi.
forse son inetti davvero.
ma ormai anche le piccole stazioni hanno i cannoni x sparare (chi con + parsimonia chi con -).
peccato xche (nn son mai stato) ma non sembra male come comprensorio.

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 11:34:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, ma avete presente quanto costa innevare artificialmente??? da quanto ho letto recentemente, si calcola che il costo per stagione sia nell'ordine di 140.000 euro all'ettaro (=10.000 mq.)...... è una marea di soldi!!!! per cui io non me lasentirei di tirare la croce addosso a quei gestori di staizone che non se la sentono di impegnare tutti quei soldi se non ci sono prospettive di ritorno economico ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 11:50:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho stentito che l'anno scorso la neve artificiale a Bormio è costata quasi un milione di euro quindi fate voi i conti perchè aspettano a sparare

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 12:00:22   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jonathan..ti possodire che io limone la conosco da quando ho iniziato a sciare cioe' 30 anni fa e con le modifiche che hanno fatto quest'anno sono riusciti a trasformare delle piste che, anche se strette, avevano una buona pendenza e dei bei cambi di livello, ora invece sono diventate piste per tutti i livalli di sciata e quindi accessibili a tutti, principianti e non...inoltre le piste erano non tanto lunghe pero' ce ne erano parecchie..ora le hanno unificate tutte quindi in tutto il comprensorio riserva bianca esistono solo piu' 3 piste lunghe e servite da seggiovie quadriposto, quindi accessibili a tutti i principianti...direi veramente uno schifo!!!!!!!!!!!
Almeno ci fosse la neve!!!!!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 14:54:55   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Sei sicuro che: "inoltre i limonesi non stanno utilizzando i cannoni e sparando in quanto questi primi weekend"

Ieri sera ho conversato via Meessenger con una forumista che era stata a Limone il w. e. e mi ha detto che stavano sparando i cannoni.

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 15:29:24   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho informazioni direi certe...si i canonni sparano pero' il problema e quanto e per quanto tempo....troppo poco!!!!!!!!!!

Avevo intenzioni serie di andare a sciare proprio questo weekend...pero' adesso ho deciso di NON andare e non so quando ci andro'..dato che non ho voglia di far rifare le solette agli sci dopo solo 3 volte che sono andato per fare tappare i mille buchi!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 16:44:16   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Scusa, prima affermi che: "inoltre i limonesi non stanno utilizzando i cannoni e sparando in quanto questi primi weekend non li ritengono ancora di alta stagione e puntano quindi al limite a darsi da fare per natale"

Dopo dici che: "ho informazioni direi certe...si i canonni sparano pero' il problema e quanto e per quanto tempo....troppo poco!!!!!!!!!!"

Ricapitolando: da sicuro a "direi" e da "non sparare fino a natale" siamo passati a "si sparano però", saresti cosi gentile di dirci se almeno sei stato a Limone!!!

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 16:54:09   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tu hai mai provato a rimpire una piscina utilizzando una bottiglia d'acqua?
Penso che possa valer l'idea..e per confermartela ti posso anche dire che mi e' arrivata ora la notizia che la tanto fatidica data di apertura del 02/12 e' stata rinviata a data da stabilirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 17:35:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I cannoni stanno sparando ... non vi so dire se li accendono quando passa qualcuno

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:10:51   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che Limone è una località comunque un po' sf**ata
Un po' perchè i piemontesi sanno fare tante cose ma non gestire il turismo, in particolare la ricettività alberghiera
Un po' perchè la vicinanza del mare fa si che si creino facilmente condizioni di vento che affrettano lo sciogliersi della neve
Se poi non trovano le risorse finanziarie per ristrutturare gli alberghi e far andare i cannoni li vedo proprio male.
E dire che negli anni '80 c'erano delle belle piste

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:27:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche adesso ci sono belle piste e anche quest'anno hanno investito molto per migliorarle con i relativi impianti di risalita.
Io so per certo che Sabato 3 a Limone si scia, su poche piste, ma si scia, come si scia a Prato Nevoso.
Questi conprensori stanno indebitandosi per cercare di offrirci un'alternativa (più economica) ai posti blasonati, ed io non me la sento di sparare a zero sulla loro gestione.

www.mimbax.altervista.org

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:33:53   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un alternativa piu' economica...se proprio limone ha alzato i prezzi dello skipass del 15% quest'anno...sparare sulla gestione...na' bomba atomica penso che non sia sufficiente!!!!!!

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:37:58   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non cominciamo senno io entro in campo con i miei insulti all'Abetone..............

Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,15 secondi. Snitz Forums 2000