Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritirano la velocista Alice McKennis e i francesi Falgoux e Guillot
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2021 : 16:49:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritirano la velocista Alice McKennis e i francesi Falgoux e Guillot
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

ALICE MCKENNIS - A breve distanza dall'annuncio dell'addio di Laurenne Ross, arriva anche quello della connazionale e compagna di squadra nella velocità Alice McKennis, classe 1989.

Alice era l'"ultima" nata negli anni '80, insieme proprio a Ross e Stiegler, che hanno annunciato il ritiro in questo finale di stagione, e dunque ora sarà Jacqueline Wiles (1992) la veterana della squadra USA.
McKennis ha esordito nel 2008 a Lake Louise, primo di 121 pettorali in Coppa del Mondo, e nella stessa stagione vince la coppa di disciplina in discesa e superg nel circuito Nor-Am.
Nella stagione successiva, sempre a Lake Louise, entra per la prima volta nelle top10, ma la crescita verso il podio richiede 4/5 stagioni, dove più o meno conquista una top10 a stagione.

Nel gennaio 2013 a St.Anton arriva la gara più bella della carriera: l'allora 23enne supera per soli 7 centesimi la nostra Dada Merighetti e conquista la prima e unica vittoria della carriera.
Alice sale sul podio una seconda volta cinque anni più tardi, nel marzo 2018 ad Are, chiudendo al terzo posto alle spalle di Vonn e Goggia.

Ai Giochi 2018 di Pyeongchang stupisce con un ottimo 5/o posto a 6 decimi dalle medaglie ma era stata convocata anche per quelli di Vancouver 2010. Solo una partecipazione ai Mondiali, a Schladming 2013, perchè spesso infortunata.
Nel gennaio 2011 infatti si rompe il piatto tibiale sinistro in allenamento, stesso infortunio (ma alla gamba destra) che patisce poco più di due anni più tardi, nel marzo 2013, durante la discesa di Garmisch.
A causa di questo infortunio perde tutta la stagione 2013/2014; nel maggio 2018 cade in allenamento e si infortuna alla tibia e perone perdendo tutta la stagione 2018/2019.
Infine si infortuna anche lo scorso dicembre nella terribile discesa della val d'Isere, fratturandosi il perone destro e perdendo quindi tutta la restante parte di stagione.
Ha vinto due titoli ai Nazionali: superg nel 2015 e nel 2020.

Nel lungo post di addio pubblicato via social ha scritto: "...se guardo indietro alla mia carriera vedo tanti infortuni, rischi, sforzi e dedizione, ma più importante è stata ricca di tante cose positivi e memorabili. I tanti bei ricordi, le incredibili persone con cui li ho condivisi, tutti quelli che mi hanno aiutato e si sacrificati per me, tutti i momenti piccoli e grandi, felici e tristi, che hanno scosso il mio cuore e mi hanno fatto capire che la mia carriera è stata più che piena e sono contenta così..."


FALGOUX - Passiamo in Francia dove hanno annunciato il ritiro due atleti di neanche 25 anni.
Sono i gigantisti Remy Falgoux e Victor Guillot, entrambi con pettorali in Coppa del Mondo e entrambi non a causa di infortuni ma per gli scarsi risultati.
Falgoux, classe 1996, è stato 4/o nel gigante di Meribel del gennaio 2020, come miglior risultato in Coppa Europa, mentre è stato convocato 14 volte in Coppa del Mondo, raccogliendo qualche punticino nei giganti di Garmisch e Hinterstoder nel finale della stagione 2019/2020.

GUILLOT - Victor Guillot, anche lui classe 1996, è entrato una sola volta nelle top10 di Coppa Europa, 5/o nel gigante di Berchtesgaden del febbraio scorso. E' stato convocato 7 volte in CdM, di cui due nella scorsa stagione a Bansko, senza mai andare a punti.
Nel marzo 2017 era stato bronzo in gigante ai Mondiali Jr di Are, alle spalle di Meillard e Haugan.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2021 : 14:09:12   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi spiace per la Mckennis,ma i due francesi letti su qualche starting list,ma mai visti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi. Snitz Forums 2000