Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Petra Vlhova e Livio Magoni si separano dopo 5 anni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2021 : 22:07:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Petra Vlhova e Livio Magoni si separano dopo 5 anni
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Erano i primi di maggio del 2016 quando Petra Vlhova, una delle rivelazioni di quella stagione 2015/2016 da poco conclusa, annunciò di aver avviato una collaborazione tecnica con il coach italiano  Livio Magoni, che un anno prima di era separato dalla FISI.

Una collaborazione che ha dato enormi frutti portando Petra, stagione dopo stagione, alla incredibile vittoria della Sfera di Cristallo meno di tre settimane fa.

Petra e Livio avrebbero dovuto continuare fino ai Giochi 2022, ma hanno deciso di separarsi con un anno di anticipo. Dopo una stagione tiratissima, intensa e stancante qualcosa nel rapporto si era deteriorato nelle ultime settimane, con tantissime polemiche nate dopo una intervista dello Livio al 'Corriere della Sera', che hanno avuto grande risonanza in Slovacchia.

Petra ha ufficializzato il tutto con un post via social: "...è stata una strada lunga e difficoltosa verso quello che disperatamente volevamo. Alla fine il sogno è diventato realtà e ora posso tenere la Sfera tra le mani.
5 anni pazzeschi con te Livio, durante i quali ho imparato molto. Sono immensamente grata per il tuo tempo, per la tua infinita energia, il tuo perfezionismo e la fiducia che hai sempre avuto in me. Una porta si chiude, a mille altre si aprono a dobbiamo solo scegliere quale è quella giusta per noi. In questo momento le nostre porte sono diverse. Grazie Livio
"

Petra ha pubblicato anche il pensiero del tecnico bergamasco: "5 anni bellissimi e incredibili sono passati velocemente e abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti con un'atleta immensa che ha creduto in me e nei miei metodi di lavoro. Siamo arrivati in cima, in cima a quella montagna che 5 anni fa sembrava molto alta, con molte dolci soddisfazioni nel mezzo, tutte ottenute con grandi sacrifici. Sin da quel giorno a Clusone in cui Petra, Igor e il Matej Gemza han creduto nel progetto, abbiamo sacrificato molto ma abbiamo raggiunto la cima. Sono orgoglioso di aver costruito una squadra e di aver imparato molto, grazie Boris, Stano, Simon, Marco, Mattia, Gigi, Matteo, Sona e Petra. Non è stata soltanto una bella pagina di sport ma anche una lezione di vita per tutti noi perchè è così che deve essere lo sport.
Grazie anche a tutti gli slovacchi, gente meravigliosa, orgoglioso della sua bandiera del suo inno e felice di aver aiuto a vivere questi momenti.
Mi scuso per gli errori commessi in questi 5 anni, ma garantisco che ho dato tutto per questa esperienza.
Grazie a tutto il team Vlha, ma sopratutto grazie a Petra.
"

La notizia ha già ricevuto centinaia e centinaia di commenti in pochissimo tempo.
Nelle prossime settimane certamente sapremo a chi si affiderà Petra per l'anno olimpico.

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2021 : 22:28:28   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aha... Era proprio nell'aria... Stemm a vedé

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2021 : 22:31:22   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però non ho capito se in questo divorzio è lui che non sopporta più lei o viceversa

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


960 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2021 : 23:21:29   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma allora...quella notizia del 26 marzo? Fede e Livio...?
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2021 : 09:15:44   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Però non ho capito se in questo divorzio è lui che non sopporta più lei o viceversa

Penso che il rapporto fosse ormai finito e la decisione già presa ma che per ufficializzarlo si aspettasse la calma dopo i festeggiamenti per il coppone, solo che Livio ha rotto le uova nel paniere. Della famosa intervista di Magoni, più che il ferro da stiro a me aveva colpito e fatto pensare la frase: "chi prende Petra prende tutta la famiglia", ed il rimarcare che CON Petra il rapporto era ottimo, come a dire che non ce la faceva più con gli altri Wlhova

Modificato da - Katunga in data 07 apr 2021 09:20:57
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2021 : 09:19:24   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

Ma allora...quella notizia del 26 marzo? Fede e Livio...?

Magoni ancora in Fisi anche se in un team privato dopo quanto successo? Direi di no e lo ha detto anche lui: "basta Fisi fino a quando ci saranno queste persone"

Franco
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2021 : 09:54:22   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

ManuCirce ha scritto:

Però non ho capito se in questo divorzio è lui che non sopporta più lei o viceversa

Penso che il rapporto fosse ormai finito e la decisione già presa ma che per ufficializzarlo si aspettasse la calma dopo i festeggiamenti per il coppone, solo che Livio ha rotto le uova nel paniere. Della famosa intervista di Magoni, più che il ferro da stiro a me aveva colpito e fatto pensare la frase: "chi prende Petra prende tutta la famiglia", ed il rimarcare che CON Petra il rapporto era ottimo, come a dire che non ce la faceva più con gli altri Wlhova


Hai ragione, anche a me aveva colpito il fatto che lei "abbassa la testa" quando le dicono cosa fare... e il fatto che non potesse avere una sua vita privata.
Credo che Livio l'abbia ritenuta una mancanza di carattere, che invece attribuiva forte a Tina Maze.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Carlone




5 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2021 : 08:48:57   Permalink al post Invia a Carlone un Messaggio Privato Aggiungi Carlone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo quanto detto a corriere non poteva essere altrimenti. Non potevano rompere prima, c'era la coppa da conquistare, ma aver rotto immediatamente dopo e a mezzo stampa sembra quasi fatto apposta per smorzare l'entusiasmo del team Petra, quasi una piccola vendetta/ripicca. Ora speriamo che Livio torni a far crescre qualche talento azzurro, ma non è facile , primo perchè se lo contenderanno federazioni più forti e ricche e poi perchè non tutti gli atleti possono (e vogliono) reggere i carichi ed i ritmi di Magoni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,85 secondi. Snitz Forums 2000