Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la velocista tedesca Michaela Wenig
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2021 : 18:02:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira la velocista tedesca Michaela Wenig
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con un lungo post via social la velocista tedesca Michaela Wenig ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica.

Classe 1992, 81 pettorali in Coppa del Mondo, Michaela ha ottenuto 3 podi in Coppa Europa, ed ha esordito in CdM nel dicembre 2012 a Lake Louise.

Suo miglior piazzamento, nonchè unico nelle top10, è un 5/o posto in discesa in Val Gardena nel dicembre 2018.
In quella stagione 2018/2019, la migliore della carriera, ha conquistato 97 punti in discesa, qualificandosi per le Finali.

E' stata selezionata per i Mondiali 2019 di Are dove ha chiuso la discesa con il 12/o tempo, curiosamente alle spalle di Rebensburg e davanti a Weidle, sue connazionali.

Ha conquistato 11 medaglie ai Campionati Nazionali tra cui 5 ori.

Nella primavera del 2019 aveva subito una operazione all'anca: "grazie per tutti i momenti indimenticabili - scrive Michaela - lo sci mi ha insegnato a fronteggiare successi e fallimenti, ad essere ambiziosa, a essere concentrata e a lavorare sodo. Non dimenticherò mai quando è bello amare il proprio lavoro e avere una grande squadra attorno.
Dopo più di 10 anni nelle nazionali ho deciso di chiudere la carriera. Ho ottenuti risultati e posso dire con orgoglio che è stata una fase magnifica della mia vita."

E sul sito della federsci tedesca aggiunge: "sfortunatamente i miei problemi all'anca mi limitano ancora. Non posso allenarmi con la necessaria intensità. Il mio obiettivo di raggiungere certe performance non può essere raggiunto così."

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2021 : 14:04:17   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato,carriera rovinata per quelli infortuni.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi. Snitz Forums 2000