Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Aline Danioth: "non voglio mollare il mio sogno!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2021 : 15:05:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aline Danioth: "non voglio mollare il mio sogno!"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lo scorso Aline Danioth è caduta durante un allenamento sul Diavolezza procurandosi la lacerazione del legamento crociato anteriore e una lesione al menisco interno e esterno del ginocchio destro.
Dopo una attenta valutazione da parte dei medici federali, visto che Aline aveva patito lo stesso infortunio 9 mesi prima nel parallelo del Sestriere, si è deciso di procedere in due fasi, per cui Aline è stata già operata una prima volta a fine ottobre, con una seconda operazione programmata dopo circa 4 mesi.
Nella prima operazione sono stati riparati i tunnel ossei impattati nell'operazione dello scorso gennaio e si è proceduto alla sutura della lesioni meniscali. Nella seconda operazione si procederà a ricostruire il legamento crociato anteriore.

Ieri la sfortunata elvetica ha pubblicato un lungo post via social per annunciare questa seconda operazione. Nel frattempo a metà febbraio era tornata sugli sci, ma chiaramente si è resa conto che era possibile sciare ai suoi livelli.
Aline ha anche provato a fare l'apripista nella prima manche dello slalom finale di Lenzerheide.

"Ne vale la pena? - scrive Aline via social - Questa è la domanda che mi sono fatta ogni giorno dall'ultimo infortunio. Beh, cosa significa questa domanda? Ho capito cosa significa per me: ogni secondo che scio e posso confrontarmi con i migliori ne vale la pena per me! E' un gran privilegio vivere i proprio sogni e questo è il mio sogno! Ho sciato senza crociato nelle ultime settimane ed è andata piuttosto bene ma ho capito che se voglio sciare a lungo e per questo ho deciso con i dottore che per la mia salute a lungo termine è meglio intervenire sul crociato. Certo non è facile tornare in sala operatoria ma lotterò per tornare ancora una volta e non mollerò il mio sogno. Tornerò!"

Dunque Aline si sottoporrà presto ad un nuovo intervento, e al momento non è possibile sapere quando tornerà al cancelletto di Coppa, sarà una sfida contro il tempo per le Olimpiadi 2022.

Aline era entrata in nazionale C nell'estate 2015, a poco più che 17enne, aveva poi dominato le Olimpiadi Giovanili di Lillehammer con 4 medaglie, e conquistando poi l'oro in slalom ai Mondiali Jr di Sochi.
Nel dicembre 2016 si era rotta i crociati del ginocchio sinistro, per poi tornare sugli sci ne luglio del 2017. Nel novembre 2019 ha subito una lesione al menisco, con conseguente stop di alcune settimane.
Infine, come detto, l'infortunio del gennaio 2020 nel parallelo, subito dopo aver eliminato Petra Vlhova e mentre gareggiava contro Federica Brignone.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. Snitz Forums 2000