Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mondiali Junior Bansko: Franzoni è d'argento nel gigante,oro Fuerstein
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2021 : 12:39:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mondiali Junior Bansko: Franzoni è d'argento nel gigante,oro Fuerstein
di Vittorio Savio

Ancora una medaglia ai Mondiali Juniores di Bansko in Bulgaria per l'azzurro Giovanni Franzoni. Dopo l'oro in superG di ieri il 19enne bresciano conquista l'argento nel gigante iridato recuperando una posizione rispetto alla manche mattutina chiusa con il terzo tempo a 72 centesimi dal vincitore.

L'oro se lo aggiudica, invece, l'austriaco Lukas Fuerstein risalito anche lui di una piazza, mentre il norvegese Kaspar Kindem, il più veloce nella prima prova, nella seconda ha commesso qualche errore di troppo scivolando alle spalle sia dell'austriaco che dell'azzurro con un distacco di 89 centesimi. Quarto chiude con una rimonta di sei posizioni il tedesco Simon Luca Wolf.

"Oggi Feurstein è stato bravissimo - commenta Giovanni alla FISI -  ha sciato forte sia nella prima che nella seconda manche. Io ultimamente ero un po’ un calo in gigante, per molte ragioni, ma sono contento di aver tirato fuori una bella seconda manche. Nella seconda, fino a metà ero lì con il vincitore, poi ho fatto un piccolo errore e mi ha dato distacco. In ogni caso, non credo che sarei riuscito a prendere l’oro.
L’oro è l’oro, se ieri ero felicissimo oggi sono molto felice. La medaglia di oggi la dedico a Pippo (Filippo Della Vite ndr) perché se la sarebbe meritata e sta sciando fortissimo. Si sa che alle volte capita di sbagliare, ma è un bene che cresciamo insieme. Spero che anche domani, nello slalom, con Saccardi e Bendotti possiamo toglierci qualche altra soddisfazione e completare bene la stagione.
Penso che la strada intrapresa sia quella giusta, anche se per arrivare in alto c’è ancora tanto da fare.
Vincere le medaglie al Mondiale junior, rispetto alla Coppa del mondo è tutta un’altra cosa: lì le gare sono più lunghe e difficili, gli avversari fortissimi.
La mia tecnica deve ancora migliorare molto, ma credo che con questo staff stiamo lavorando bene e nel modo giusto. Quindi ora bisogna continuare a lavorare, sereni ma efficaci, per crescere con i miei compagni, tirandosi avanti l’uno con l’altro
".


Dodicesimo posto per l'altro azzurro Matteo Bendotti (+2.68) in rimonta di ben sette posizioni. E' uscito nella seconda manche Tommaso Saccardi, 26/o al termine della prova mattutina. Nella prima manche invece non aveva terminato Filippo Della Vite.

Domani conclusione del mondiale iridato juniores con la disputa dello slalom speciale prima che entrino in scena le gare delle donne.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. Snitz Forums 2000