Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2021,Komb:Tonetti:"slalom ostico". Innerhofer:"sopravvivere"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2021 : 19:02:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina 2021,Komb:Tonetti:"slalom ostico". Innerhofer:"sopravvivere"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo un buon 10/o tempo nel superg le speranze azzurre nella combinata maschile erano per lo più su Riccardo Tonetti, che però in slalom ha trovato diverse difficoltà chiudendo 7/o a +3.53: "Era uno slalom ostico, molto ghiacciato, non ho trovato le contromisure, forse è il terreno che patisco di più, ho provato ad attaccare perchè è l'unico modo per riuscire a far tagliare lo sci, ma ci sono riuscito solo qualche porta. Poi quando vai sotto ritmo diventa una lotta, se non riesci a deformare lo sci non riesci neanche a fare velocità. Mi dispiace, son partito con il piglio giusto, ma ho dei limiti in slalom e si è visto. Ora pensiamo al parallelo e poi domani penseremo a chi correrà il Team Event e poi farò il gigante."

Innerhofer chiude 14/o a +5.64, con il 22/o parziale in superg: "per noi discesisti arrivare in fondo ad uno slalom così è come sopravvivere... è un peccato fare una combinata, se avessimo fatto la manche di discesa partendo dall'alto allora cambia tutto, questo slalom barrato così per noi è troppo difficile, non stiamo in piedi. Quando la combinata è con il superg non abbiamo chance, per i discesisti muore la combinata. Oggi in superg ho cominciato ad andare troppo dritto sulle linee. In vista delle Olimpiadi vorrei fare più slalom e riprovarci."

Infine Giovanni Franzoni, classe 2001 e il più giovane in partenza, ha disputato un ottima prova di superg con il 18/o tempo, ma in slalom ha inforcato praticamente alla seconda porta ed è poi risalito, arrivando al traguardo con il tempo più alto.
"Prima gara in superg, sono stato un po' lento fino al secondo intermedio, però dove c'era da sciare sono stato con i primi, e anche nell'ultima parte con la neve più dura" ha spiegato Giovanni dopo il superg.

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000