Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2021: Shiffrin regina di combinata, Curtoni 4/a, Brignone out
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2021 : 14:38:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina 2021: Shiffrin regina di combinata, Curtoni 4/a, Brignone out
di Vittorio Savio

La nuova regina della combinata alpina iridata è Mikaela Shiffrin. La campionessa statunitense dopo il bronzo di giovedì, grazie al terzo tempo nella manche mattutina in superG, sulla Olympia delle Tofane di Cortina d'Ampezzo mette in valigia un'altra importante medaglia della sua carriera, il sesto oro, la prima in combinata alpina. L'argento va come due anni fa ad Are a Petra Vlhova, abile a recuperare 5 posizioni rispetto alla mattina, staccata però di 86 centesimi, mentre il bronzo se lo mette al collo l'elvetica Michelle Gisin a 89 centesimi, anche lei risalita di due posizioni. 

La migliore azzurra, ma medaglia di legno è Elena Curtoni, secondo tempo in superG, che non ha la stessa dimestichezza tra i pali stretti. La valtellinese chiude ad oltre 2 secondi dalla statunitense in 4/a posizione, ma con un distacco abissale dalle prime tre. Quinta l'austriaca Ramona Siebenhofer in rimonta di dieci posizioni. Subito dietro 6/a Marta Bassino a +3.54 risalita di sette posizioni, ma non sufficienti visto il distacco per ambire ad una medaglia.

Deraglia subito dopo tre porte Federica Brignone dopo aver concluso al comando la manche in superG. L'azzurra cinque volte a vittoria in coppa del mondo in questa specialità - la più vincente in coppa - abbandona subito nello stesso punto dove dopo incapperà nello stesso errore anche la campionessa del mondo uscente Wendy Holdener. Per l'Italia resta così ancora un sogno nel cassetto un oro iridato in questa specialità. Nel superG era uscita anche purtroppo la debuttante Nadia Delago.

Restano i dubbi di una gara dove solo le prime 3-4 sono risultate competitive, metà atlete delle 34 iscritte sono finite fuori e le altre con decine di secondi al traguardo. Ma la Fis insiste con questa gara dove per altro quest'anno non si è gareggiato e lo scorso anno se ne fecero solo due.

Domani donne impegnate nel parallelo individuale: qualifiche al via alle ore 9.00; finali alle ore 14.00 (diretta tv su RaisportHD, Rai2 ed Eurosport).

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2021 : 13:56:54   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto vorrei sapere quali sono le regole!Non capisco perchè si è fatta sempre una manche di discesa libera,e poi una di slalom con l'inversione dei trenta,adesso no!Comunque manche di super-g ha avvantaggiato gigantiste pure perchè di super-g ne aveva ben poco,vedi le prime due classificate.Poi ho notato che sarà perchè in Coppa del mondo non vi sono quest'annate gare di combinata,ma alcune combinatiste pure come la Brignone,la Ignatovic e la Holdener sono uscite dopo poche porte,sembrano senza allenamento in slalom...
Comunque tra piste ed altro,è un mondiale che non tanto mi sta piacendo,rimpiango le due edizioni precedenti,St. Moritz 2017 ed Are 2019.Il bello che fra cinque anni Olimpiadi a Milano e Cortina;spero tanto che le gare di sci alpino si faranno a Bormio e Santa Caterina Valfurva.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. Snitz Forums 2000