Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2021: Shiffrin: "L'organizzazione non va, rispetto per atleti"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2021 : 15:59:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina 2021: Shiffrin: "L'organizzazione non va, rispetto per atleti"
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Non le manda a dire Mikaela Shiffrin in questi giorni a Cortina per affrontare il suo Mondiale di sci. Alcune pecche sul piano organizzativo hanno trovato sponda anche tra altri colleghi e colleghe dopo questa prima settimana di rassegna iridata contraddistinta, è giusto dirlo, dalle normative anticovid e dall'assenza di pubblico.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo che già qualche giorno prima la stessa Shiffrin, ma anche qualche altro atleta, avevano fatto notare sui social come qualcosa non funzionasse nei trasporti degli atleti da Rumerlo agli hotel delle squadre, è stata la lunga attesa per la premiazione del superG femminile di giovedì mattina. La Shiffrin con i media internazionali non le ha mandate a dire: “Noi donne abbiamo  gareggiato prima, potevano farla subito la premiazione, invece si è aspettato la fine anche della gara degli uomini. Non ne faccio una questione di femminismo, ma di organizzazione che non va. Io e le altre atlete ci siamo svegliate alle cinque del mattino, che senso ha farci aspettare quattro ore e mezza per fare una premiazione? Mi sono gelata, non c’era un posto dove aspettare, ho fatto su e giù tra varie hospitality, ma ho perso tempo prezioso che potevo  impiegare per la mia preparazione. Non sono capricci da prima donna, ma richieste da atleta. Non chiediamo privilegi, ma condizioni migliori. Lo  sci è uno sport dove devi avere attenzione, e tu così mi metti in una  situazione di pericolo. Perché anche la stanchezza è dannosa, è un  disagio. Già nei giorni precedenti c’erano stati due rinvii, il meteo  in montagna è così, ma in queste competizioni hai un’intensità che se  non scarichi, ti brucia. Se sali per gareggiare e poi non scii ti  resta dentro un buco d’insoddisfazione. Più aspetti inutilmente, più ci scappa l’inconveniente. Protesterei anche se fosse per un collega maschio. Non si tratta di questione di genere, ma di rispettooe.       

Poi Shiffrin si è lanciata alla fine in un appello: “So che Cortina si è dannata per organizzare questi Mondiali sotto  pandemia – ha affermato Shiffrin – so che è complicato gestire la situazione al parterre, so che tutti fanno molti sforzi, ma lunedì c’è la  combinata, di nuovo donne e uomini nella stessa giornata. Vi prego,  programmate meglio. Vorrei vedere se fosse capitato nel mondo del tennis. Non ce la vedrei una come Serena Williams a stare calma in una situazione di questo tipooe.

 

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. Snitz Forums 2000