Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2021: Brignone e Bassino: "pronte per la combinata!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2021 : 23:25:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina 2021: Brignone e Bassino: "pronte per la combinata!"
a cura della redazione

Si aprono i Mondiali di Cortina 2021, è tempo di combinata alpina, la prima gara della rassegna, con programma già variato a causa delle previsioni meteo: si partirà con lo slalom alle 11 e il superg alle 14.30.

Per l'Italia saranno in pista Marta Bassino, Federica Brignone, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni.
Le prime due oggi pomeriggio hanno partecipato ad una intervista live (virtuale ovviamente) organizzata dalla FISI, e tra le tante domande hanno risposto anche sulla gara di domani.

Ragionando sulla gara Marta Basino ha dichiarato: "c'è emozione ma sono anche tranquilla e sto bene. Domani cominciamo con lo slalom, sperando che il tempo regga. Abbiamo fatto allenamento sia in parallelo che in slalom e poi in superg e slalom, mi sento pronta ma sappiamo che è una gara secca. Chi temere di più? Federica credo possa fare una bella gara, poi dico Gisin, Holdener e Vlhova, credo siano quelle da tenere in considerazione."

E Federica aggiunge: "...vedo bene anche Marta! e Mikaela Shiffrin e Valerie Grenier. Sì, io ho fatto bene in questa specialità negli ultimi anni, ma è una gara secca, non conta il passato, si riparte da zero."
Inoltre la valdostana aggiunge: "sarà la prima e ultima combinata della stagione, deve andare tutto bene, cercherò di mettere in pista la mia miglior sciata
."

Obiettivi di questo Mondiale? Per Marta il gigante: "questa disciplina mi ha dato tanto quindi ci tengo molto, ma so che posso giocarmela anche nelle altre."
Federica non si pone limiti: "faccio quattro discipline e non punto il dito su qualcuna in particolare, punto al massimo in tutte, e spero di portare a casa qualche risultato, ma so che devo sciare al 100%"

Ecco anche le parole di Elena Curtoni e Marsaglia, che domani completeranno il quartetto azzurro rispettivamente con il pettorale #9 e 32.

Elena Curtoni: "È motivo di grande orgoglio disputare un Mondiale sulle piste di casa, il grande rammarico è la mancanza del pubblico, ci mancherà sicuramente. Noi saremo pronte a dare tutto».

Francesca Marsaglia: "Il quinto mondiale sulle nostre nevi mi dà una carica extra. E' un format che ho affrontato con grande impegno nella mia carriera e rappresenta un test importante in vista del superG".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Snitz Forums 2000