Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dominik Paris torna a vincere: trionfo in discesa a Garmisch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2021 : 12:44:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dominik Paris torna a vincere: trionfo in discesa a Garmisch
di Matteo Pavesi

28 dicembre 2019: ultima delle 18 vittorie di Dominik Paris in Coppa del Mondo, sulla amata Stelvio di Bormio. Poi, poche settimane dopo, il terribile infortunio in allenamento a pochi giorni da Kitz.

Questa mattina sulla Kandahar di Garmisch Partenkirchen il campione della Val d'Ultimo torna al successo, il 19/o in carriera, il primo a Garmisch, buttandosi alle spalle il 2020, e dando continuità al podio di Kitz dove era stato terzo e al quarto di Bormio.
Tra l'altro con questa vittoria (n.15 in discesa), Paris aggancia al quarto posto due leggende come Franz Heinzer ed Hermann Maier nella classifica dei plurivincitori in discesa.

Sceso con il pettorale #5, Paris era vicinissimo al leader provvisorio Beat Feuz, pettorale rosso di specialità, fino a circa 50" di gara, per poi fare una linea stretta e veloce e un ottimo tratto finale, passando davanti allo svizzero per 37 centesimi.

Gara più corta del solito, con partenza ribassata nella zona del Troegelhang perchè nella zona di partenza originale non c'era spazio abbastanza per garantire sicurezza in ottica coronavirus, infatti Paris chiude in 1:33.81.
Il fondo ha tenuto, nonostante le preoccupazioni dei giorni scorsi.

Terzo gradino del podio per Matthias Mayer a 4 decimi, così come scivola alle spalle dei primi Max Franz, il più veloce nella prima prova e tra i pochi a recuperare in fondo.
L'austriaco spinge in quinta posizione un eccellente Christof Innerhofer, molto veloce in alto: il campione di Gais ha poi commesso un errore a metà tracciato allungando la linea e chiudendo a 72 centesimi da Paris. In ottica Mondiali rimane una prova molto convincente per Christof.

Completano la top10 Janka 6/o a +1.02, Ganong 7/o a +1.10, Odermatt 8/o a +1.12: bravissimo lo svizzero con il pettorale #20, cogliendo il miglior risultato in carriera in discesa, un segnale forte per la Coppa...del prossimo anno perchè al momento Pinturault sembra irraggiungibile.
Infine Hemetsberger 9/o a +1.15 e Clarey 10/o a +1.18.
Brutta caduta sul salto a metà tracciato per il tedesco Ferstl che poi è finito violentemente nelle reti, con gara a lungo bloccata per ripristinare le reti.

Gli altri azzurri: Marsaglia è 21/o a +2.24, Buzzi a quasi tre secondi, mentre devono ancora scendere Tonetti, Schieder e Zazzi, e dopo questa prova i tecnici azzurri sceglieranno il quartetto mondiale, per cui Paris e Innerhofer sono sicuri.

Feuz continua a guidare saldamente la classifica di specialità, e quando mancano solo due gare (Kvitfjell e Lenzerheide), vanta 406 punti contro i 358 di Mayer, 288 di Paris e 243 di Clarey, gli unici che matematicamente potrebbero insidiarlo, ma il margine di 48 punti su Mayer è consistente.
 
Gara con alcuni rientri come Hintermann e Sejersted dopo i (brevi) stop per infortunio, mentre Mauro Caviezel e Dressen hanno rinunciato alla gara. Il tedesco, in particolare, ha fatto da apripista (insieme al nostro Mattia Casse) e ha dichiarato che comunque andrà ai Mondiali, anche se la sua partecipazione sarà decisa solo all'ultimissimo momento.

(IN AGGIORNAMENTO)

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2021 : 17:13:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Immenso Domme !

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2021 : 21:44:47   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Moralmente, penso sia più' di una vittoria, grande Paris

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2021 : 21:54:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
-10

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2021 : 03:47:40   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancava all'appello finora in questa'anno,solo lui;trai vincitore nelle gare veloci.
Altra cosa dicevano in telecronaca Rai,l'assegnazione dei pettorali;a me non piace come è adesso,preferivo i primi 15 che partivano tra il 12 ed il 20 di pettorale,più o meno.Così sembra quasi una disciplina tecnica,coi primi 15.

Modificato da - fabio farg team in data 06 feb 2021 03:57:54
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi. Snitz Forums 2000