Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Schladming: colpo di Marco Schwarz sulla Planai, 8/o Manny Moelgg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2021 : 21:46:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Schladming: colpo di Marco Schwarz sulla Planai, 8/o Manny Moelgg
di Vittorio Savio

Vittoria a sorpresa di Marco Schwarz sotto la fitta nevicata di Schladming. Lo slalomista austriaco approfitta dell'errore del compagno Manuel Feller, miglior tempo nella prima manche, finito fuori dopo poche porte dal via, servendo su un piatto d'argento la vittoria al leader della graduatoria di specialità risalito dalla sesta posizione. per il 25enne di Villach si tratta del quarrto successo in carriera, il secondo in slalom quest'anno dopo Adelboden. Il podio Schwarz lo condivide con il francese Clement Noel, anche lui in rimonta, staccato di 68 centesimi, e con il leader della generale Alexis Pinturault (+0.82). Il transalpino con una rimonta di otto posizioni (miglior tempo di manche) incamera così ulteriori importanti punti per la conquista della sua prima coppa del mondo generale. Sfortunato il novegese Sebastian Foss-Solevaag, secondo dopo la prima manche, colpito da un palo che ha fatto volare via la lente dei suoi occhiali costringendolo a sciare a viso nudo sotto al fitta nevicata e finendo comunque ai piedi del podio in quarta piazza.

Una seconda manche non all'altezza della prima, ma Manfred Moelgg riesce comunque a strappare un ottimo piazzamento nei top10, tenendo in piedi il "carrozzone" Italia, anche se resta ancora lontano dalla zona podio. Il marebbano perde tre posizioni chiudendo comunque 8/o.

Recupera oltre dieci posizioni il norvegese Hernik Kristoffersen, risalito dalla 23/a piazza della manche pomeridiana riscattando così una deludente prima prova, lui che qui ha vinto per ben quattro volte e che puntava alla cinquina. Oggi però per Kristoffersen non è stata proprio giornata e con questo 11/o posto  forse può dire definitivamente addio alla possibilità di giocarsi la coppa di specialità.

Si riscatta in parte Stefano Gross nonostante una partenza non delle migliori. Il fassano riesce comunque ad adattarsi decisamente meglio nella tracciatura del suo tecnico Theolier chiudendo alla fine 14/o.

Uno slalom comunque molto impegnativo, con fondo ghiacciato e tanta neve fresca nei riporti, costato a molti il completamento della prima manche (25 atleti usciti) e diversi (4) anche nella seconda prova non giunti al traguardo.

Nella prima manche non si era qualificato Alex Vinatzer dopo una brutta manche costellata anche da un grave errore che ha pregiudicato la sua qualifica. Non qualificato anche Tommaso Sala. Usciti invece Simon Maurberger,Giuliano Razzoli e Tobias Kaslunger, mentre non è partito Federico Liberatore causa mal di schiena.

Ora il circo bianco si sposta a Chamonix in Francia per due slalom speciali maschili, gli ultimi prima dei Mondiali di Cortina, in calendario nel prossimo fine settimana.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2021 : 15:51:37   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Schawarz di suo ha sciato bene,ma Feller vittoria buttata via;poi con la neve caduta accumulata poco lontano dalla pista non era facile rientrare.Poi Noel non riesce mai a vincere quest'anno!Una vittoria la meriterebbe.Di Foss-Solevaag già detto tutto.Notato che sul finale di troppa neve caduta gli addetti alla pista non la ripulivano ad ogni discesa di atleta.
Una cosa positiva invece,prima volta a punti per gli statunitensi:Alex Leever e Jett Seymour;peccato per il loro connazionale Benjamin Ritchie;si era qualificato anche egli per la prima volta nella seconda manche,poi uscito.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi. Snitz Forums 2000