Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Superg di Kitz: Inner ancora ai piedi del podio,vince Kriechmayr
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2021 : 13:00:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Superg di Kitz: Inner ancora ai piedi del podio,vince Kriechmayr
di Matteo Pavesi

Vittoria austriaca nel superg di Kitzbuehel che chiude la lunga tappa tirolese, anche se non potrà essere festeggiata a causa del lockdown in vigore in tutta l'Austria.
Vincent Kriechmayr vince in 1:12.58, sciando meglio di tutti anche se non privo di sbavature, a riprova di una tracciato e di una pista davvero difficili, in cui non era facile fare tutto bene, tanto che al traguardo pochi erano soddisfatti della propria prova.

Questo superg si conferma uno dei più belli e difficili, con partenza alla fine della stradina della discesa, sull'Alte Schneise. Ogni tratto o quasi della pista nasconde una insidia, ma oggi era fondamentale il tratto che precede l'Hausbergkante, due porte in cui era difficile fare la linea senza perdere velocità prima di saltare e di invertire sulla traversa. Tracciato molto mosso con fondo ghiacciato.

Ne esce una classifica non troppo corta con i primi 5 in 7 decimi e gli altri decisamente più staccati (Crawford 6/o a +1.11 con il pettorale #28) e non è un caso che i primi 5 in classifica stiano nei primi 9 a partire.
Infatti oggi i pettorali bassi sono stati favoriti dalle condizioni di luce, da una visibilità che è andata peggiorando con le nuvole che hanno coperto il sole e appiattito tutto.

Marco Odermatt è stato ottimo sulla traversa e chiude secondo a +0.12, ma era in testa all'ultimo intermedio, mentre Mayer completa il trionfo austriaco con il terzo gradino del podio, indovinando anche lui il tratto finale.
Così come ieri in discesa anche oggi rimane ai piedi del podio uno straordinario Christof Innerhofer, per soli 4 centesimi: il campione di Gais è sceso per secondo, ha commesso qualche imperfezione, ma ha saputo fare velocità e sfruttare la luce. Un weekend da cui 'Inner' esce sicuramente motivato e rilanciato nonostante i problemi fisici (covid)

L'Austria si esalta anche con il 5/o tempo di Walder e il 7/o di Babinsky (#32), piazzando 4 atleti nei primi 7 sulla pista del mito.

Tante difficoltà, tanti errori, tante uscite: Feuz salta una porta sul traguardo, Jansrud esce nella parte alta.
Saltano una porta anche Schieder (ottimo ieri) e Buzzi, e purtroppo cade Davide Cazzaniga che per rimane in piedi e non finire nelle reti sforza il ginocchio, e si teme un serio infortunio.
Incidente ma sembra senza conseguenza anche per Allegre che salta lunghissimo, si sbilancia, arretra e al momento di invertire viene sbalzato fuori tracciato e si incastra nelle reti. 

Non è giornata per Dominik Paris che sbaglia alla terza posta, scivola e si rialza ma di fatto compromette subito la gara, arrivando al traguardo 25/o a +2.18.
Qualche centesimo in me per Matteo Marsaglia che chiude 23/o a +2.11.

Da notare il francese Bailet che - partito per ultimo - si infila all'ottavo posto a +1.34.

In classifica di specialità Kriechmayr prende la leadership con 241 punti, ma alle sue spalle ci sono Caviezel e Kilde fuori causa, e poi il connazionale Mayer 4/o a 80 punti di distacco.
In classifica generale Odermatt recupera circa 60 punti a Pinturault.

Domani di nuovo in pista per lo slalom di Schladming, prima manche alle 17.45.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2021 : 03:34:07   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kriechmayr si prende il podio,che sfortunatamente non aveva ottenuto il giorno prima.Odermatt altro podio,idem per Mayer.Mi aspetto meglio da Paris,poi strana uscita di Feuz...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi. Snitz Forums 2000