Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Semmering: Gisin primo centro in coppa, vince lo slalom, 11/a Rossetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2020 : 19:41:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semmering: Gisin primo centro in coppa, vince lo slalom, 11/a Rossetti
di Vittorio Savio

Grande colpo per Michelle Gisin sulle nevi umide di Semmering. La sorella minore della campionessa olimpica Dominique vince la sua prima gara di coppa del mondo nel terzo slalom stagionale. La 27enne engadinese, seconda a 2 centesimi da Shiffrin nella prima manche, rompe il ghiaccio mettendosi dietro la sua più quotata avversaria e centrando così questo importante successo (escludendo la vittoria in coppa nella gara a squadre) dopo 2 podi in coppa in slalom, il decimo in assoluto (in tutte le specialità eccetto il gigante). Un successo anche storico per la Svizzera che torna sul gradino più alto in slalom 19 anni dopo Marlies Oester (ex aequo con la statunitense Koznick). 

Mikaela Shiffrin non è la solita Shiffrin, si deve inchinare scivolando in terza piazza con una manche costellata da diverse sbavature, troppe per un rullo compressore come ci aveva abituato nelle passate stagioni (solo 9/o tempo di manche). Novantanovesimo podio comunque per la 25enne di Vail.

Alle spalle della Gisin sul secondo gradino si accomoda una grande Katharina Liensberger, miglior risultato in carriera e miglior tempo di manche per l'austriaca che riesce a cogliere questo importante podio a dare morale a tutta la squadra austriaca dopo l'infortunio di due giorni fa della sua compagna Bernadette Schild.

Petra Vlhova, sempre leader della generale e di specialità con un buon recupero nella seconda prova chiude ai piedi del podio. Quinta hiude l'austriaca Katharina Truppe, mentre quinta finisce l'elvetica Wendy Holdener.

Bravissima Marta Rossetti, migliore delle azzurre quest'oggi, risalita di quindici posizioni rispetto alla prima manche, concludendo 11/a (4/o tempo di manche) e consegnandole così altri punti importantissimi in coppa dopo Levi ed ottenendo il suo miglior risultato in carriera. Non riesce a ripetere il 12/o posto di due anni Federica Brignone. La carabiniera di La Salle commette qualche sbavatura di troppo nel tratto finale pagandolo eccessivamente e scivolando in 16/a piazza finale.

Leggermente sotto tono Irene Curtoni, incappata in una giornata negativa, facendola scivolare indietro (24/a).

Nella prima manche purtroppo si è dovuta registrare l'uscita di Marta Bassino quando stava viaggiando un un ottimo riscontro cronometrico che l'avrebbe quasi certamente qualificata per la seconda manche nelle top10. Non si erano qualificate invece le altre giovani azzurre: Della Mea, Peterlini, Saracco e Gulli.

Ora il circo rosa si ferma per qualche giorno per le festività di fine d'anno: si ripartirà da Zagabria, sempre che la situazione sismica non precipiti, il 3 gennaio ancora con uno slalom speciale.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2020 : 03:21:46   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente un successo per la Michelle Gisin,ed una posizione in più perla Liensberger.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2020 : 18:29:31   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissime le ultime discese della 2a manche...
Uendyyyy scende con la consueta grinta (credo che si prenda i tempi anche quando passa l'aspirapolvere in casa...) ed è in testa, subito dopo Vhlova piomba come un fulmine, riscatta la prima manche troppo spigolosa e allunga le mani sulla vittoria....ma non ha fatto i conti con Liensberger che finalmente fa un SL come si deve e fa sorridere gli allenatori del Team Austria dopo la batosta di ieri.
Scende Gisin e non ce n'è più per nessuno, una furia, tocca a Mikelina che di questi tempi scia distratta al 75%-80% delle sue capacità, arriva terza ma Gisin e Liensberger non le danno il tempo di intristirsi perchè le corrono incontro festanti e quasi incredule e la abbracciano (omaggio alla Regina).
Veramente un bello spettacolo.

Bella soddisfazione per la Rossetti, Federica raccoglie un punticino, Marta è già la seconda volta che ci fa sognare fino a pochi metri dall'arrivo e poi salta, ma non importa è un piacere veder scendere questa ragazza, per me la più Shiffriniana delle sciatrici (come modo di sciare, e lo dico come grande complimento)
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2020 : 13:05:32   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissima gara. Ma come mi piacerebbero un paio di CA per dare la possibilità a Michelle di suonarle nella Generale a Petrona
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. Snitz Forums 2000