Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pinturault vince sulla Gran Risa di un soffio su McGrath.Tonetti 11/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2020 : 14:58:32   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault vince sulla Gran Risa di un soffio su McGrath.Tonetti 11/o
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Bellissima gara in Alta Badia, sulla Gran Risa, che ancora una volta si conferma una delle piste più belle per il gigante: Alexis Pinturault conquista la 31/a vittoria della carriera, successo costruito con il miglior tempo della prima manche e una seconda dove ha saputo contenere il ritorno arrembante degli avversari.

Un successo che vale, per oggi, la leadership della classifica generale, con un solo punto di vantaggio (376 vs 375) su Kilde, che dopo aver vinto superg e discesa della Val Gardena oggi è stato splendido 6/o, e dunque ormai stabilmente nella top10 dei migliori gigantisti.

Secondo manche che ha rimescolato le carte, con un podio totalmente inedito: il norvegese Atle Lie McGrath, classe 2000 e connazionale di Braathen vittorioso a Soelden, prova ad imitare l'amico e cerca la prima vittoria in carriera, in primis chiudendo con il quarto tempo nella prima manche con il pettorale #29, e migliorandosi nella seconda affrontando al meglio le insidie del tracciato, recuperando due posizioni. Alla fine solo Pinturault è riuscito a superarlo e per soli 7 centesimi: il futuro della Norvegia è già arrivato, insieme al primo podio della carriera.

Applausi anche l'elvetico Justin Murisier, che con il quarto tempo nella seconda manche recupera ben 8 posizioni e - pettorale #25 - conquista il primo podio della carriera, recuperando la forma della stagione 2017/2018 poi bloccata da un grave infortunio.

Ai piedi del podio, per soli 4 centesimi, rimane il pettorale rosso Marco Odermatt a +0.28, l'elvetico dimostra di essere solido e concreto, e mantiene la leadership della specialità, anche se oggi ha commesso qualche sbavatura di troppo.

Già detto del sesto posto di Kilde, completano la top10 Tommy Ford 5/o a +0.41, il tedesco Schmid 7/o a 9 decimi, l'austriaco Brennsteiner 8/o a +0.91 (pettorale #34, miglior risultato in carriera) e a chiudere Kranjec 9/o (colpito da un grave lutto familiare settimana scorsa) e Zubcic 10/o a +0.94.

Appena fuori dalla top10 troviamo l'unico italiano, Riccardo Tonetti: in una giornata disastrosa per i colori azzurri, con De Aliprandini fuori nella prima manche dopo 3 porte, il bolzanino (ancora in recupero da infortunio) trova prima la qualifica (con il pettorale #33) e poi una ottima seconda manche, dove fa segnare il miglior tempo assoluto che gli permette di recuperare 12 posizioni e arrivare alla soglia dei migliori 10.
L'unica bella notizia per i nostri colori arriva proprio da lui, ma i nostri gigantisti dovranno interrogarsi su questo risultato di squadra in vista di Adelboden.

Tra i big male Kristoffersen 15/o a +1.27: il norvegese, detentore della coppa di specialità, non trova il feeling con il tracciato, coi materiali e con la forma, non riesce a riproporre quanto visto nelle passate stagione e nella seconda manche perde addirittura 3 posizioni.
Solo 18/o Braathen, vincitore a Soelden, la Norvegia comunque si conferma al vertice con 5 atleti nei primi 18 posti.

Da notare infine il 26/o posto di Ted Ligety, che su queste nevi ha vinto nel 2010 e 2012, ed è salito sul podio altre 4 volte.

Ora il Circo rimane in Val Badia perchè domani mattina è in programma il primo slalom maschile della stagione, con partenza alle ore 10.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2020 : 03:45:28   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sui primi tre già detto voi sopra.Aggiungo stagione finora un'pò sottotono qua in gigante si per Kristoffersen,sia per Feller,ed anche per Luitz.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2020 : 12:41:44   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@fabio farg: Kristoffersen finora non ha mai convinto, può darsi che come la Shiffrin cerchi di essere in forma per i Mondiali di Cortina;
in quanto a Feller, una volta la sua sciata mi faceva sorridere, ora non riesco più neanche a guardarlo, e anche le facce del Team Austria all'arrivo quando scende lui parlano da sole.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,49 secondi. Snitz Forums 2000