Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Val d'Isere: Goggia ancora 3/a in 2/a prova, Johnson la più veloce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2020 : 13:11:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Val d'Isere: Goggia ancora 3/a in 2/a prova, Johnson la più veloce
di Vittorio Savio

Si conferma tra le migliori anche oggi Sofia Goggia. L'azzurra ha concluso ancora con il terzo tempo alle spalle della statunitense Breezy Johnson.

La statunitense si conferma perfettamente a proprio agio sulla Oreiller-Killy anche nel secondo allenamento ufficiale disputato sulla pista francese. Johnson, seconda mercoledì, ha realizzato il miglior tempo nella giornata odierna che ha visto abbassarsi nettamente tutti i riscontri cronometrici, in media di oltre 1"50. Johnson ha tagliato il traguardo in 1'45"03 e precede nella graduatoria odierna l'austriaca Mirjam Puchner di 63 centesimi, e una Sofia Goggia che ha dimostrato di avere ancora notevoli margini di miglioramento.

"La pista è molto bella - spiega la campionessa bergamasca - presenta un fondo molto duro e aggressivo, io non sono ancora così soddisfatta della mia discesa, c'è ancora qualche zona dove posso migliorare parecchio, le gare devono ancora arrivare e analizzerò con grande attenzione il video per capire dove limare quei decimi che mi mancano per arrivare davvero in alto. E' il primo vero appuntamento con la velocità, ci arrivo soddisfatta del lavoro svolto sinora in gigante, ma sta dando una mano nel trovare la solidità nella velocità".

Passi in avanti anche per Marta Bassino e Federica Brignone, rispettivamente tredicesima e quindicesima a 1"66 e 1"83.

"Mi sono messa alle spalle l'uscita nel secondo gigante di Courchevel - dice Marta Bassino - adesso ragiono in modalità velocità, sto bene ed è divertente fare velocità. Sarà un fine settimana impegnativo, sono abbastanza soddisfatta delle mie due prove, bisogna solo rendere confidenza con la discesa, tenere ai piedi gli sci lunghi, adesso metto a fuoco tutto ciò che ho raccolto in questi giorni, non sapevo a che punto fossi, per il momento il mio focus e' fare bene le curve alle alte velocità".

Anche Federica Brignone fa il punto sulla sua prestazione: "Non ho mai visto una pista così bella, di solito troviamo una neve diversa. Il tracciato è lo stesso degli uomini, passiamo dove sono passati loro, con qualche ondina. Prendo forse troppo distacco nella parte alta, l'obiettivo è quello di limitare i danni per poi sciare bene nelle curve da metà in giù, oggi qualcosina di meglio sono riuscita a fare, devo veramente fare la differenza nella parte bassa. La voglia di mettersi in gioco c'è sempre, è stressante farlo in tutte le discipline, ma a me fa venire voglia perché è una bella sfida".

Fuori dalle venti Laura Pirovano (21sima), Elena Curtoni (23sima), Nadia Delago (27sima), Francesca Marsaglia (29sima) e Verena Gasslitter (38sima).

Domani appuntamento con la prima delle due discese libere previste sulle nevi francesi: inizio ore 10.30 (diretta tv su RaisportHD ed Eurosport).

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000