Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 3Tre Campiglio: semaforo verde della Fis, Canalone Miramonti pronto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2020 : 21:11:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
3Tre Campiglio: semaforo verde della Fis, Canalone Miramonti pronto
a cura della redazione

Dopo le abbondantissime precipitazioni delle ultime settimane sulle Dolomiti di Brenta e su tutto il Trentino, Madonna di Campiglio è pronta ad accogliere la Coppa del Mondo FIS con il suo volto migliore, incoronato da oltre un metro di neve. Anche per questo, mai come questa volta ben pochi patemi accompagnavano il rituale “snow controloe da parte della Federazione Internazionale (FIS) sulla pista Canalone Miramonti, teatro dello slalom notturno di Coppa del Mondo del 22 Dicembre prossimo.

Programma confermato, quindi, per quello che si preannuncia come sempre un grande spettacolo, per una volta esclusivamente televisivo data l’impossibilità di accogliere pubblico in pista in ottemperanza alle normative legate all’emergenza COVID-19, per tutelare la sicurezza di atleti, squadre, addetti ai lavori e spettatori. La prima manche è prevista alle 17.45, la seconda manche alle 20.45.

“Anche in una stagione come questa, la neve non può che essere la benvenuta a Madonna di Campiglio – ha dichiarato il Direttore di pista Adriano Alimonta – anche se le abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni ci stanno costringendo a un lavoro extra. Per preservare l’amalgama del manto nevoso, abbiamo deciso di lavorare soltanto la neve fresca, caduta copiosamente nei giorni scorsi, e di non ricorrere alla neve artificialeoe.

“Il lavoro non è terminato ma ci sentiamo ottimisti – prosegue Alimonta. – Nella giornata di mercoledì 16 sono in programma le iniezioni d’acqua sulla pista, poi è chiaro che le condizioni meteo della prossima settimana faranno tutta la differenza del mondo. Anche quest’anno, il Canalone Miramonti offrirà una gara di alto profilo tecnico: sarà, come di consueto, una 3Tre da vivere col fiato sospeso, dalla prima all’ultima portaoe.

E in effetti il pronostico per lo slalom notturno di Campiglio sembra più aperto che mai. Gli atleti affronteranno la 3Tre con soltanto un altro slalom speciale nelle gambe, peraltro in programma ventiquattro ore prima in Alta Badia, pertanto si arriverà in Val Rendena con poche risposte sui valori in campo fra i pali snodati.

Il vincitore delle ultime due edizioni, l’elvetico Daniel Yule, proverà a guadagnarsi un posto speciale nella storia della 3Tre, così come il norvegese Henrik Kristoffersen, primo nel 2015 e nel 2016. Alle spalle di Ingemar Stenmark (5 successi), un solo atleta è stato capace di conquistare tre edizioni dello slalom di Campiglio, Alberto Tomba.

Le speranze azzurre sono riposte sull’altoatesino Alex Vinatzer, che a 15 anni dall’ultima affermazione azzurra sul Canalone Miramonti firmata Giorgio Rocca proverà ad iscriversi al ‘club’ dei grandi dello slalom mondiale, e sugli esperti Stefano Gross e Giuliano Razzoli.

APPELLO PER UNA 3TRE IN SICUREZZA 

Il Comitato 3Tre fa proprio l'invito rivolto dalle Istituzioni al rispetto delle disposizioni vigenti atte a prevenire e contenere il diffondersi del virus, e pertanto invita tutti i fan della 3Tre e gli amici di Madonna di Campiglio a restare nelle proprie case, e a vivere con il consueto entusiasmo lo spettacolo offerto in mondovisione con le immagini televisive prodotte da Infront. 

“Non avremmo mai creduto di vivere una 3Tre in assenza del nostro pubblico, la grande famiglia che si è costruita intorno a noi in questi ultimi anni,oe il pensiero del Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, “ma oggi dobbiamo affrontare questi sacrifici per la salute di tutti ed il bene del nostro sport. Per questo, chiediamo a chi ama la 3Tre di farci sentire il suo sostegno da casa, seguendoci in televisione e interagendo con noi sui canali ufficiali 3Tre Facebook ed Instagram. L’anno prossimo torneremo a festeggiare insieme."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi. Snitz Forums 2000