Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Courchevel: Mikaela Shiffrin vittoria nr.67, ma Fede Brignone è 2/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2020 : 13:59:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Courchevel: Mikaela Shiffrin vittoria nr.67, ma Fede Brignone è 2/a
di Vittorio Savio

Torna al successo Mikaela Shiffrin. La statunitense firma la 67/a vittoria in carriera nel secondo gigante di Courchevel precedendo di 82 centesimi la nostra Federica Brignone. Terza chiude la francese Tessa Worley a +1.09.

Nel giorno del primo passo falso di Petra Vlhova, uscita già nel corso della prima manche, dopo essere sempre andata a podio fino a questo punto della stagione, la lotta dopo la prima manche sembrava una partita tra la statunitense e le due azzurre. Alla fine la campionessa di Vail svolge il suo compitino ritornando così sul gradino più alto del podio dopo il superG di Bansko della passata stagione.  Per Shiffrin anche la gioia di raggiungere Marcel Hirscher come numero di vittorie (67), ma 98 podio in carriera e 12 vittoria in gigante. 

Seconda chiude un'ottima Federica Brignone. La valdostana perde qualcosina nella parte alta, innesta il turbo in quella centrale e dopo essersi sdraiata letteralmente rischiando l'uscita, non molla e riesce a raccogliere questo insperato, a quel punto, podio, il 41/o in carriera. Impresa miracolosa non riuscita, invece, subito dopo a Marta Bassino scivolata via a poche porte dall'arrivo. Nulla da fare dunque per la piemontese che andava a caccia del terzo successo consecutivo stagionale.

Fuori dal podio restano nell'ordine Michelle Gisin, Katharina Liensberger, Stephanie Brunner e Lara Gut-Berhami.

Sofia Goggia riesce ad infilare una bella seconda manche, dopo una prima non certo impeccabile che le consente di risalire qualche posizione, concludendo alla fine 9/a (+2.27), rientrando così tra le top10.

Elena Curtoni raccoglie ancora punti preziosi in coppa del mondo nella specialità meno calzante per la valtellinese. Alla fine l'azzurra recupera qualcosina concludendo 14/a (+3.27).

Nella prima manche in casa azzurra non si erano qualificate Pirovano, Bertani, Cillara Rossi e Melesi. 

In classifica generale Vlhova resta al comando con 420 punti, Marta Bassino scivola indietro, seconda sale Shiffrin a 275. In quella di specialità Brignone sale al comando con 205 punti, davanti a Bassino (200 punti).

Ora il Circo Rosa si sposta in Val d'Isere per un week end dedicato alla velocità, il primo dopo la cancellazione la scorsa settimana di St. Moritz per maltempo. 

SEGUE A BREVE PEZZO COMPLETO -

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2020 : 19:20:54   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nella prima manche, suicidio di Vlhova e Robinson che per eccesso di foga con una sciata "alla Marquez" vengono tradite dall'ultima porta che il tracciatore birichino aveva angolato più del solito.

Nella seconda, Federica mi fa venire un infarto sdraiandosi di schiena sulla neve poi tirandosi su tutta storta e angolata contro una porta che -da quasi ferma- riesce miracolosamente a passare...poi spingendo come una dannata riesce ancora a mantenere 27 centesimi di vantaggio sulla Worley (che non molla mai)...
Dopo di lei Bassino vola ed accumula un vantaggio di oltre 1sec su FB, purtroppo quasi al traguardo una fossetta la fa rimbalzare/scivolare malamente e la sua gara con annessa possibile doppietta ITA finiscono lì
Scende Mikelina triste e senza sorrisi, e fra qualche alto e basso riesce cmq ad arrivare prima (ma non primissima come altre volte), poi scoppia in lacrime alla premiazione.
WOW e questo è un sunto di quelle sul podio, ma anche le altre 30 ne hanno fatte di tutti i colori, gara pazzesca pista curvosa e veloce, giornata di sole da far venir voglia di lasciare le zone gialle arancioni e rosse e scappare in montagna.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2020 : 20:03:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...meno calzante si fa per dire..Curtoni ha vinto un Topolino, in generale di natura è proprio bravina.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2020 : 22:25:25   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marta Bassino tradita dal fondo nello stesso posto della "scivolata" della Brignone,sennò seconda o terza c'è la faceva.L'unica che non ha sbagliato là in quel tratto,a parte che ha rallentato è all'intermedio successivo era rosso,è poi ha vinto,scelta tattica che secondo in parte sia subentrata l'esperienza.Contento per lei comunque spero si sia sbloccata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,49 secondi. Snitz Forums 2000