Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ancora un infortunio per Marta Giunti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2020 : 16:02:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ancora un infortunio per Marta Giunti
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Marta Giunti, empolese classe 1997 che nella scorsa estate non ha trovato più spazio nella squadra B, si è purtroppo infortunata, nuovamente, dopo la lesione al ginocchio del gennaio 2019.

Purtroppo Marta si è infortunata nei giorni scorsi al ginocchio sinistro, durante un allenamento in Val Senales, ed ora deve tornare sotto i ferri, rinunciare alla stagione 2020/2021 e ricominciare tutto da capo.

Ecco cosa ha scritto via social: "Ancora una volta.
Una volta ancora.
Si, eccomi qua. Appoggiata nuovamente su due stampelle e su quel ginocchio destro che tanto mi ha fatto soffrire in questi anni.
Adesso i ruoli si sono invertiti, dovrò fidarmi di lui per un bel po' perché ora è il turno del sinistro: legamento crociato rotto, così come il collaterale, il menisco e chi più ne ha più ne metta.

Vorrei potermi fidare di chi mi dice "tornerai più forte di prima", "dagli infortuni si impara",
"sono queste esperienze che ti fanno crescere".
Stanno mentendo.
Come si fa a tornare più forti di prima quando ti manca un pezzo? Quando non puoi allenarti? Quando passi le giornate a fare ciò che dovrebbe essere solo il tuo banale riscaldamento?
Chi l'ha vissuto sa che non è possibile.
Sa che cosa si prova in quel momento, quando realizzi che quel male lancinante non è una semplice botta: è un interruttore che azzera tutto. Il flusso di pensieri, domande, prospettive improvvisamente si blocca.
Improvvisamente vuoto.
La mattina ti alzi senza la tua routine, senza il pensiero di quella amata quanto maledetta curva da migliorare, senza un bilanciere da mettere sulle spalle o un attacco da far scattare sotto lo scarpone.
Vuoto.

Chi l'ha vissuto sa.
Sa che stanno mentendo.
Ho intenzione di crederci però: tornerò più forte di prima, imparerò anche da queste, nuove, cicatrici.
Ho intenzione di crederci, ma con la consapevolezza che sia solo un'illusione.

Dagli infortuni non si torna più forti, si torna diversi.
Non meglio,
Non peggio,
Diversi.
"

Marta vanta una dozzina di risultati nei top30 di Coppa Europa, con un 17/o posto in discesa a Zauchensee nel dicembre 2018 (poco prima di farsi male) come miglior risultato.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2020 : 16:47:35   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo,a presto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Snitz Forums 2000