Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2020 : 10:54:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 15 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2020/2021, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Danklmaier D.: si infortuna a inizio settembre al menisco del ginocchio destro. Tornerà nel corso della stagione 2020/2021.

Nyman S.: si rompe il tendine d'achille del piede destro durante un allenamento sugli sci a Mt.Hood a inizio agosto. Probabile ritorno nella stagione 2021/2022.

Caviezel M.: si rompe il tendine d'achille del piede sinistro a metà giugno durante un allenamento atletico. Probabile ritorno nella stagione 2021/2022.

Kolega E.: si frattura la tibia destra durante un allenamento atletico coi rollerskate a metà maggio. Potrebbe rientrare nel corso della stagione.

Windingstad R.: si infortuna nel parallelo dell'Alta Badia, sua prima vittoria. Prosegue per qualche gara e poi chiude anzitempo la stagione. Torna sugli sci a inizio giugno.

Weber R.: cade a metà febbraio nella discesa di Saalbach, lesionando il legamento interno del ginocchio sinistro. Torna ad allenarsi a metà agosto.

Brennsteiner S.: Si lesiona il menisco esterno e la cartilagine del ginocchio nella manche di qualificazione del parallelo di Chamonix. Torna sulla neve a fine maggio e si allena regolarmente.

Maurberger S.: si rompe il crociato e il menisco del ginocchio destro nel corso del parallelo di Chamonix, a inizio febbraio. Torna sugli sci sette mesi dopo, ai primi di settembre.

Digruber M.: si rompe il crociato anteriore del ginocchio sinistro a inizio febbraio nella seconda manche dello slalom di Chamonix. Torna sulla neve a metà settembre.

Paris D.: il 21 gennaio a Kirchberg si rompe il crociato anteriore del ginocchio destro dopo una caduta in allenamento. Torna sulla neve il 1 settembre.

Sejersted A.: cade nella discesa della comb di Wengen infortunandosi alla spalla e chiudendo la stagione anzitempo. Torna sugli sci a fine maggio.

Kryenbuehl U.: cade nella prima prova della discesa di Wengen riportando una lesione al legamento sindesmotico della caviglia. Torna sugli sci a metà agosto.

Moelgg M.: si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante il gigante di Adelboden, nella prima metà di gennaio. Pochi giorni prima, a 37 anni e 7 mesi, era stato 8/o a Zagabria in slalom. Torna sugli sci sei mesi dopo e ai primi di agosto si allena coi compagni.

Theaux A.: cade in allenamento a inizio gennaio riportando la rottura dei crociati anteriori del ginocchio destro, nonchè una frattura al condilo esterno e del piatto tibiale interno. A metà settembre non è ancora tornato sugli sci.

Roger B.: si infortuna al ginocchio sinistro sulla Stelvio a fine 2019. Torna sugli sci il 7 settembre.

Neumayer C.: si rompe il crociato anteriore del ginocchio sinistro (e frattura alla testa della tibia) cadendo sulla Stelvio nel superg della combinata a fine dicembre. Torna sugli sci ai primi di settembre a Saas-Fee.     

Reichelt H.: cade sulla Stelvio di Bormio a fine 2019 rompendosi i crociati anteriori del ginocchio destro. Torna sugli sci a fine giugno; ha compiuto 40 anni il 5 luglio.

Innerhofer C.: si rompe i crociati del ginocchio destro agli Assoluti 2019 di Cortina, a marzo. Nella scorsa stagione partecipa alle prove cronometrate di molte discese, al superg di Kitz e alla discesa di Garmisch.

Gisin M.: autore di una terrificante caduta sulle Gobbe del Cammello a dicembre 2018, riportando contusione all'anca, trauma cranico, frattura di 4 costole. Torna sugli sci ad inizio agosto 2019. Partecipa ad alcune prove cronometrate ma non si sente competitivo e a gennaio chiude anzitempo la stagione. Si allena regolarmente nell'estate 2020.

Osborne-Paradise M.: si frattura tibia e perone nella prima prova cronometrata di Lake Louise del novembre 2018. Salta tutta la stagione 2019/2020, a gennaio si deve operare nuovamente e torna sugli sci (senza allenarsi) solo a marzo. A metà settembre non è ancora tornato ad allenarsi coi compagni.

Thompson B.: grave infortunio in allenamento Nakiska a metà novembre 2018 (rottura crociato e collaterale, menisco e tendine rotuleo). Salta le ultime stagioni. E' tornato ad allenarsi coi compagni a inizio settembre.

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19979 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2020 : 01:55:45   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra gli infortunati ci sono anche Sarrazin e Anguenot.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,86 secondi. Snitz Forums 2000