Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Luca De Aliprandini rinnova con Salomon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2020 : 23:44:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Luca De Aliprandini rinnova con Salomon
a cura della redazione

Salomon e Luca De Aliprandini rinnovano per altre due stagioni, fissando nuovi obiettivi sportivi, nel periodo 2020-2022 che vedrà i Mondiali di Cortina e le Olimpiadi di Pechino.

Nelle ultime stagioni Luca si è confermato tra i 15 migliori gigantisti al mondo, e nel 2018 ho sfiorato il suo primo podio chiudendo al 4/o posto ad Adelboden.

Ora Salomon e il trentino vogliono tentare l’ulteriore e definitivo salto di qualità: "Sono vent’anni che scio con Salomon, da quando ero piccolo, avevo 9-10 anni, per cui mi sento di dire da sempre. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il brand, mi sono sempre
trovato bene, fino al grande salto in Coppa del Mondo. Ci sono stati anche momenti un po’ più difficili, ma non mi sono mai tirato indietro anche quando c’erano delle difficoltà ho sempre
cercato di impegnarmi al massimo nello sviluppo tecnico del materiale
."

Quanto conta la collaborazione e il supporto di Davide Simoncelli in Salomon?
"Sicuramente tanto. Negli ultimi anni, con il suo nuovo ruolo nel racing dedicato alla Coppa del Mondo c’è con lui un dialogo molto intenso, mi supporta sempre e mi dà ottimi consigli. Ci capiamo al volo e mi confronto sulle ultime novità tecniche. Mi ha dato molte dritte per lo sviluppo del materiale, c’è un bel rapporto e siamo entrambi trentini, ci capiamo al volo..."

Quante paia di sci hai mediamente a stagione per il GS? E in quante tipologie di durezze?
"Bella domanda...di preciso non lo so dire, dipende dalle stagioni e ognuna è diversa da quella precedente e da quella che si sta per iniziare. Indicativamente comunque il parco dei miei sci varia dalle
25 alle 30 paia. Per quanto riguarda le durezze, per le mie caratteristiche tecnico-fisiche, normalmente prediligo degli sci abbastanza duri sotto il piede, intendo soprattutto nella parte centrale, nel pattino. Mi piace sentirmi sicuro come appoggi quando sono al centro della curva e questo me lo garantisce uno sci
Salomon con queste caratteristiche.
"

Quante paia di scarponi hai mediamente a stagione per il GS?
"Anche qui con il tempo il mio punto di vista sulle ‘scarpe’ è cambiato un po’. Mi spiego. Ora con un po’ di anni di esperienza di Coppa del Mondo alle spalle ho capito che, per quello che ricerco io, non è necessario avere troppi modelli e/o eccessive versioni nel corredo. Per intenderci, nelle ultime due stagioni sono arrivato a utilizzare, sia in gara sia in allegamento, un totale di 3 paia di scarponi. Questo mi ha permesso di trovare equilibrio e costanza nelle sensazioni ricevute dallo sci il che, tradotto,
significa essere ‘semplicemente’ più veloci
."

Dove si sta spingendo Salomon nello sviluppo tecnico di sci e scarponi?
"Sono convito come negli ultimi due anni con Salomon abbiamo fatto un ottimo lavoro, e ora i frutti si stanno vedendo e, credo proprio, si vedranno nelle prossime stagioni. Come tutte le aziende si cerca sempre di trovare nuove soluzioni, si continua a provare, alcune danno buoni risultati altre no, ma la strada imboccata è quella giusta, nella scelta dei materiale interni agli sci, alle piastre, alle 'plastiche speciali' degli scarponi. Ci siamo!"

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2020 : 18:23:31   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quante paia di sci hai mediamente a stagione?
"Bella domanda...di preciso non lo so dire….Indicativamente comunque il parco dei miei sci varia dalle 25 alle 30 paia."

Uèèeee Uèèeee Vojo Vojo vojo ante io !!! Ancora fino a pochi anni fa mi portavo 2 paia di sci anche per un weekend e quando facevo una settimana… mi guardavano come uno scappato dal manicomio quando caricavo la collezione in macchina

Ora "Con il tempo...ho capito anch'io"

Comunque, forza De Aliprandini in bocca allo Yeti per i tuoi nuovi obiettivi!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Snitz Forums 2000