Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 TdG - Moling, stagione difficile ma...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2020 : 10:56:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TdG - Moling, stagione difficile ma...
False

Samuel Moling, classe 1998, Squadra Nazionale B, gigantista, ha chiuso una stagione difficile, nella quale la forma è arrivata tardi. Il covid-19 ha fatto il resto, mandando tutti a casa anzitempo.

Il miglior risultato di Samuel è stato il gigante FIS di Bad Hofgaistein, che presentava una lista di partenza di buon livello, quindi un segnale di ripresa c’è stato.

Samuel ha 22 anni, e questa stagione complicata può farlo crescere: deve andare molto più forte, e lo sa benissimo...

Lo abbiamo sentito, ed ecco cosa ci ha raccontato.

Primo anno in B...come valuti la tua stagione?
Sicuramente la stagione non è andata come volevo, mi aspettavo tanto e sapevo di dover sciare forte per avere il posto in Coppa Europa. Non sono partito bene con le gare e poi gara dopo gara ho perso sempre più fiducia fino ad arrivare al punto che non sapevo più dove sbattere la testa e solo a marzo sono riuscito ad uscirne.
 

Nelle ultime gare, a marzo, sei salito di livello confermando i punti in gigante.
Sono stato tutta la stagione a rincorrere i risultati senza mai fermarmi e cambiare qualcosa. A marzo senza la pressione di dover fare risultati per poter partecipare alle gare di Coppa Europa perché quelle ormai erano finite mi sono concentrato sulla tecnica e ho cambiato qual'cosa e così sono riuscito finalmente a fare un passo avanti. Peccato però che una settimana dopo hanno fermato tutto’


Cosa pensi della Coppa Europa?
Sicuramente è difficile però se sei in forma e stai sciando bene è fattibile anche con i numeri alti. Non puoi permetterti di fare errori e devi comunque andare a tutta quindi probabilmente serve più di un'occasione per farcela ma secondo me è fattibile.


Su quali particolari tecnici pensi di dover lavorare?
Sicuramente dovrò lavorare tanto sulla tecnica, l'obiettivo è fare i movimenti giusti al momento giusto per tirare le curve nel modo migliore.


Come ti sei trovato con compagni di squadra e staff?
Mi sono trovato bene anche se poi da dicembre in poi li ho visti meno perchè loro erano a fare le gare di Coppa Europa e io ero in giro a fare FIS con la squadra C o da solo.


Cosa ti piace fare quando non scii? Hai delle passioni, pratichi altri sport, hai degli hobbies?
Quando non scio mi piace fare altri sport, mi piace andare in MTB, giocare a tennis, camminare in montagna e tanti altri preferibilmente all'aria aperta e con amici.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. Snitz Forums 2000