Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2020 : 18:37:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"
a cura della redazione

Ieri sera Federica Brignone, vincitrice della Sfera di Cristallo 2020, è stata ospite di "Viaggio in Liguria", sulla TV Primocanale, trasmissione dedicata al territorio e alla gastronomia. Nata a Milano, cresciuta in Val d'Aosta, a La Salle, Fede ha un pezzo di cuore ligure, essendo il padre savonese di nascita, e dunque innamorata di pesto e focaccia ligure.

Ringraziamo il nostro giovane lettore Manuel D'Angeli che ci racconta come è andata:

All’azzurra è stato chiesto un parere sulla attuale situazione legata alla pandemia da Coronavirus: "E' difficile per un professionista, e noi sciatori di Coppa siamo stati fortunati a riuscire a completare quasi tutta la stagione".

Nel corso dell’intervista è stato domandato a Federica come si sentisse ad aver raggiunto un traguardo sportivo così prestigioso: “Io mi sento di aver realizzato i miei sogni sportivi: medaglie olimpiche e adesso la Coppa del Mondo. Per me è stata una grande emozione tutto l’inverno, nonostante non abbia potuto festeggiare del tutto alla fineoe.

Molto interessante anche quando Federica ha parlato dei suoi sogni futuri: "Ho ancora fame di vittorie: da una parte mi sento arrivata, dall’altra il mio sogno è di continuare a vincere. Avevo come traguardo la coppa di gigante e ho vinto quella generale. Il mio obiettivo è rimanere ad alto livello come questo inverno."

Poi Federica ha condiviso le emozioni che ha provato durante la gara di La Thuile: "Per me era molto emozionante, sono arrivata alla partenza con le ginocchia che tremavano. Alla fine ho fatto una piccola sbavatura e l’ho pagata per 1 centesimooe.

Per concludere l’intervista si è fatto riferimento ad un argomento certamente interessante, l'importanza della psicologia nello sport: "Io penso che la testa sia importante in tutto quello che si fa. Nel 2015 sono arrivata a un punto, dopo l’infortunio, dove ho pensato al ritiro. La testa è fondamentale e va affiancata anche da impegno e dedizione, anche nella vita di tutti i giorni."

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2020 : 21:13:43   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava! Ne ho visto un pezzo ieri sera
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2020 : 00:21:25   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quel centesimo non le passa proprio giù

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2020 : 00:27:14   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Quel centesimo non le passa proprio giù


Giá, ci penserá per tutta l estate e forse per tutta la vita se non dovesse vincerla piu la Coppa di GS, convinta di essere l unica ad "aver perso" per un centesimo vincendo un Coppone che nemmeno le interessava piu di tanto..
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2020 : 14:55:25   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Quel centesimo non le passa proprio giù

già, ma è questo che fa la differenza tra i campioni ed i bravi

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2020 : 14:56:41   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

ManuCirce ha scritto:

Quel centesimo non le passa proprio giù


Giá, ci penserá per tutta l estate e forse per tutta la vita se non dovesse vincerla piu la Coppa di GS, convinta di essere l unica ad "aver perso" per un centesimo vincendo un Coppone che nemmeno le interessava piu di tanto..

Coppa SG (GS l'ha vinta)

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi. Snitz Forums 2000