Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La tedesca Veronique Hronek lascia l'agonismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2020 : 14:18:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La tedesca Veronique Hronek lascia l'agonismo
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Nella stagione 2010/2011 la tedesca Veronique Hronek era stata tra le protagoniste della Coppa Europa, chiudendo al terzo posto della generale, seconda in gigante e terza in superg, grazie ad una vittoria e altri 6 podi in tre specialità diverse.

In quella stessa stagione Veronique aveva esordito in Coppa del Mondo, a dicembre, nel gigante di St.Moritz, primo di 92 pettorali indossati nel massimo circuito.

Ieri la gigantista/supergigantista bavarese, classe 1991, ha annunciato di voler chiudere la carriera agonistica, sesta atleta tedesca (tra uomini e donne) a farlo in questo fine stagione così particolare.

La carriera della tedesca è stata certamente condizionata dagli infortuni: nel gennaio 2012 è 6/a nel superg di Bad, e sul finire della stagione 2013 è 6/a a Meribel in combinata, 5/a a Garmisch in superg e 10/a a Ofterschwang in gigante.
A pochi giorni dal Natale 2013, in Val d'Isere, Veronique cade nella prima manche rompendo i crociati del ginocchio sinistro. Torna a lavorare con le compagne 8 mesi più tardi, a inizio agosto del 2014.
In quella stagione la tedesca fa fatica, recuperando solo qualche punto qua e la, ma riesce ugualmente a qualificarsi per i Mondiali 2015 di Vail.
Nella rassegna americana gareggia in superg, discesa e combinata ma nel Team Event si infortuna nuovamente ai legamenti del ginocchio sinistro.

Torna a sciare in agosto, ma a novembre deve rinunciare alle tappe nordamericane perchè il ginocchio fa ancora male.
Si arriva così a inizio dicembre 2015: durante un allenamento in Scandinavia, senza ancora essere tornata in gara, il ginocchio sinistro di Veronique fa di nuovo crack: rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro, stesso infortunio patito nel Team Event.

Dopo essere rimasta completamente ferma per tre anni Veronique riprende nell'inverno 2017/2018 e dopo qualche risultato in Coppa Europa finisce la stagione con un 24/o tempo in gigante a Ofterschwang, in CdM, e con il titolo nazionale in gigante.
Anche nella stagione successiva fatica, con un 20/o posto a St.Moritz in superg in CdM, un 12/o posto in gigante in CE e il titolo nazionale in gigante.

Nella scorsa stagione entra tre volte nelle top30, compreso un 18/o posto in superg a Rosa Khuthor, che è comunque il miglior risultato degli ultimi 5 anni.

Chiude la carriera con 92 pettorali e il 5/o posto in superg a Garmisch nel marzo 2013 come miglior risultato.
Ha partecipato ai Mondiali di Schladming 2013 (in 4 discipline), dove ha vinto il bronzo nel Team Event, oltre a quelli di Vail 2015 come detto, e vanta 7 titoli nazionali.

"Il fuoco si è spento - si legge sul "Traunsteiner Tagblatt"  - e sono lontana dalle migliori. Ho combattuto a lungo per trovare la forma migliore. Non sono dispiaciuta per questa decisione, è quasi una liberazione."

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2020 : 00:36:57   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L unica cosa che le si può biasimare é solo il fatto di non averlo deciso prima, veramente un Calvario di carriera
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2020 : 01:05:16   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

L unica cosa che le si può biasimare é solo il fatto di non averlo deciso prima, veramente un Calvario di carriera
Già con tutti quell'infortuni;peggio della Weirather.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,67 secondi. Snitz Forums 2000