Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira il tedesco Dominik Stehle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2020 : 11:21:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira il tedesco Dominik Stehle
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lo slalomista tedesco Dominik Stehle, classe 1986, ha annunciato di voler chiudere la carriera agonistica.

Stehle era in squadra nazionali già nel 2006, l'anno successivo si mette in luce vincendo il titolo nazionale in slalom, nella stessa stagione in cui esordisce prima in Coppa Europa a novembre, poi un paio di mesi dopo in Coppa del Mondo, nello slalom di Kitz 2007.

I primi punti arrivano a Levi 2008, 19/o, poi per ben 6 stagioni Dominik non riesce più ad andare a punti in CdM, faticando anche in Coppa Europa, complice anche un doppio infortunio ai crociati del ginocchio sinistro nel 2009.

Poi nella stagione 2015 sale per la prima volta sul podio del circuito continentale, torna a punti anche in CdM e chiude la stagione vincendo in Coppa Europa.
Nella sua miglior stagione - 2015/2016 - conquista 113 punti anche grazie al 4/o posto di Schaldming, il miglior risultato della carriera se si esclude il secondo posto al Team Event delle finali di St.Moritz 2016.
Quel 4/o posto nella Night Race rimarrà anche l'unico top10 in carriera.

Dominik ha partecipato ai Mondiali di St.Moritz 2017 e Are 2019 e nel complesso a 76 gare in CdM.
E' stato campione nazionale nel 2007, 2012 e 2019.

"La decisione non è stata semplice per me - scrive Dominik via social - ma sento che è il momento giusto per chiudere la carriera. Ho avuto il privilegio di vivere il mio sogno per molti anni. Ora è il momento di cominciare un nuovo capitolo. Rimangono molti bellissimi ricordi, i momenti in cui sono stato felice e le tante amicizie nate in questo periodo. Tutte le emozioni e le esperienze vissuto valevano lo sforzo. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto durante questo periodo, ringrazio la mia fidanzata, la mia famiglia così come gli allenatori e tutti gli sponsor. Non vedo l'ora di intraprendere nuove sfide! "

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2020 : 12:03:34   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiaro, non ti devi giustificare..si capisce che senza gli amici Felix e Fritz non era piu la stessa cosa

Modificato da - GhiaccioVerde in data 20 mar 2020 12:04:20
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. Snitz Forums 2000