Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2020 : 12:15:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
a cura della redazione

Ieri, sul sito internet ufficiale della FIS, il presidente GianFranco Kasper ha inviato un messaggio a tutti gli atleti, appassionati, organizzatori, addetti ai lavori, insomma a tutti coloro che gravitano intorno alla FIS e agli sport invernali.

"La stagione 2019/2020 è ufficialmente finita e penso che siamo tutti d'accordo nel dire che non si è chiusa nel modo che avremmo voluto.
Da una parte ci adattiamo alle norme di queste misure senza precedenti e alle regole imposte su scala  globale, dall'altra possiamo dire che siamo stati fortunati nella sfortuna.

Nonostante le numerose implicazioni per la FIS, per le federsci nazionali, per gli organizzatori e i partner, per il turismo invernale, siamo sollevati che l'impatto del coronavirus abbia colpito il calendario FIS solo nel tardo febbraio. Fortunatamente siamo stati in grado di gestire insieme la situazione con gli organizzatori e le federsci nazionali e riportare atleti e squadre a casa in sicurezza prima che scattassero i blocchi più restrittivi.

Naturalmente ci saranno molte conseguenze per molti partner che si sentiranno sia nel breve che nel lungo periodo, alcune delle quali non possiamo ancora immaginare. Ci saranno certamente profonde conseguenze finanziarie, ma anche l'incertezza per l'industria dello sport sarà di sicuro un argomento rilevante nel prossimo futuro.

Una cosa è certa, noi - la famiglia dello sci - dobbiamo rimanere uniti nei prossimi mesi per sostenerci l'un l'altro, in modo da assicurare che il nostro sport e l'industria torni al massimo splendore il più rapidamente possibile, e provare a minimizzare le conseguenze del coronavirus nel modo più efficace che possiamo.

Nelle ultime settimane abbiamo lavorato a stretto contatto con le federsci nazionali, gli organizzatori e le squadre e gli altri partner per fornire il maggior sostegno possibile durante questo periodo di drammatici cambiamenti e vogliamo elogiare tutte le persone coinvolte per il loro approccio responsabile. Il lavoro di squadra visto in queste ultime due settimane è indicativo, è chiaro che la famiglia dello sci può unirsi nelle difficoltà e venirne fuori. Ringrazio tutti per la loro flessibilità, impegno e pazienza in questo periodo turbolento.

Il prossimo evento in programma nel nostro calendario è il Congresso FIS a Royal Cliff (Thailandia) dal 17 al 23 maggio 2020.
Non ci saranno aggiornamenti prima della fine di marzo, ho programmato una riunione del Consiglio per la fine del mese per gestire la situazione, poi manderemo aggiornamenti sul Congresso FIS.

Nonostante la stagione sia stata troncata, la maggior parte delle gare sono andate regolarmente in scena in tutto il mondo. I vincitore delle coppe saranno festeggiati e per coloro che non hanno potuto essere ufficialmente e pubblicamente celebrati con i loro premi, stiamo preparando la distribuzione delle sfere di cristallo e delle medaglie nel modo più appropriato.

Stiamo fronteggiando una situazione straordinaria e che non ha precedenti. Non è soltanto una sfida, ma anche una opportunità per ogni comunità, compresa quella della famiglia dello sci, di lottare e alzarsi sopra le avversità. Finchè non saremo di nuovo tutti sulle piste, rimanete in sicurezza, rimanete in salute e comportatevi bene gli uni con gli altri."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,93 secondi. Snitz Forums 2000