Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il bilancio di Petra Vlhova
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2020 : 23:41:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il bilancio di Petra Vlhova
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con la chiusura anticipata della stagione Petra Vlhova termina il 2019/2020 al terzo posto della classifica generale, con 1189 punti conquistati in 21 risultati, tra cui 5 vittorie e 3 secondi posti, facendo punti in slalom, parallelo, gigante, superg e discesa.

Risultati storici perchè Petra, con 13 podi negli ultimi 14 slalom, vince la coppa di specialità tra i rapid gates, ed è a pieno titolo la più vincente sciatrice slovacca di sempre.

Non solo, Petra ha vinto anche la coppa di parallelo, ed ha chiuso al secondo posto di quella di gigante, alle spalle di Fede Brignone.

"Sono passati alcuni giorni da quando ho scoperto di aver vinto la mia prima coppa, un sogno che avevo da quando era bambina - scrive Petra via social - E' stata una stagione interessante densa di emozioni, delusioni, e impotenza ma alla fine è stata una stagione da sogno. Sono incredibilmente felice per tutto quello che ho vissuto in questa stagione.
Su tutto voglio ringraziare la mia squadra per aver fatto di tutto per vincere le coppe ed essere al vertice, i miei genitori, gli sponsor che credono in me e mi sostengono e mi permettono di fare quel che mi piace....
La situazione attuale è difficile per tutti noi, ma credo che se tutti insieme seguiremo le regole, saremo tolleranti e non egoisti, potremmo fare tutto. Fermiamoci e godiamoci gli affetti a casa...
"

Alla Pravda, edizione slovacca, qualche giorno fa il suo coach Livio Magoni ha raccontato gli ultimi momenti ad Are: "ci eravamo allenati bene a Vipiteno, poi gli organizzatori 10 minuti prima della riunione capitani ci hanno informato. Ci siamo guardati tutti in faccia, è stata una grande sorpresa, ci hanno detto che una persona che era Kvitfjell e che aveva lavorato sulle piste risultava positiva. Tutta la squadra era pronta, e sono convinto che Petra avrebbe fatto bene nelle tre gare, era determinata. Ora ovviamente siamo fermi, avremmo voluto testare alcuni sci o andare a Jasna ma non è possibile, per cui aspetteremo. Il nostro obiettivo era conquistare la prima storica coppa per la Slovacchia, ne abbiamo prese due, purtroppo non abbiamo potuto vincere in pista nelle ultime gare, ma dobbiamo accettarlo.
Per il momento inutile fare piani nel breve periodo o pensare alla prossima stagione, ci sarà tempo. Ora Petra è molto forte, fa tutte le gare, e per non è semplice perchè la devo seguire sempre, ogni giorno
."

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2020 : 11:43:48   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:
Risultati storici perchè Petra, con 13 podi negli ultimi 14 slalom, vince la coppa di specialità tra i rapid gates, ed è a pieno titolo la più vincente sciatrice slovacca di sempre.</p><p>Non solo, Petra ha vinto anche la coppa di parallelo, ed ha chiuso al secondo posto di quella di gigante, alle spalle di Fede Brignone.</p><p>"<


L'uscita a Kran di Sween Larson (che sarebbe arrivata 3^ e invece che 5^ nella classifica di SL, facendosi superare proprio all'ultimo), a 4 porte dal traguardo con ampio vantaggio, avrebbe fatto arrivare Petra alla pari con Mikaela (440 punti) con 3 vittorie a testa. Serebbe stato interessante decidere di chi era la Coppa

Poi poteva benissimo lasciarla a Mikaela visto che lei aveva già intascato la Coppa più ambita, ossia quella di Parallelo...

Modificato da - GhiaccioVerde in data 18 mar 2020 11:47:16
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2020 : 18:07:16   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

In effetti nn ci avevo pensato, avrebbe vinto Mikaela perche`a quel punto di vittorie Petrona ne avrebbe avute solo 2. Basta davvero poco per cambiare una stagione, anche un errore da parte di qualcun altro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,37 secondi. Snitz Forums 2000