Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la tedesca Christina Ackermann
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2020 : 20:54:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira la tedesca Christina Ackermann
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo 103 pettorali in Coppa del Mondo, e 12 stagioni nel massimo circuito, la slalomista tedesca Christina Ackermann, ex signorina Geiger, ha annunciato il ritiro dall'agonismo.

Christina aveva esordito in Coppa Europa nel febbraio 2007, circuito in cui trova la prima di 4 vittorie nel dicembre 2008 a Schruns, e dove trova il secondo posto in specialità nella stagione 2009.

Nel frattempo esordisce in Coppa del Mondo a Semmering 2008, ed as Aspen 2009 entra per la prima volta nelle top10 con l'8/o tempo.

A Semmering 2010, a due anni dall'esordio, sale per la prima volta sul podio, terza alle spalle di Schild e Riesch.
Chiude la stagione con il 10/o posto nella specialità, risultato che non riuscirà più a ripetere fino al 2019 (8/a) e 2020 (9/a).

Nel complesso conquista tre podi: quello già citato a Semmering, il secondo posto a Stoccolma 2019 nel City Event, e un terzo posto nel Team Event delle finali di Soldeu 2019.

"E' il momento di salutare - scrive Christina via social - da bambina ho sognato di poter gareggiare in Coppa del Mondo, non ho mai pensato fosse possibile e invece i miei sogni son diventati realtà. Ho potuto trasformare una passione in un lavoro, chi non lo sogna? Ma ogni cosa bella ha una fine. Dopo 12 anni in Coppa dico addio alle gare. Il mio corpo e la mia testa non sono più pronte per dare il 100%.
Ho vissuto tanti bellissimi momento che non dimenticherò mai, ho conosciuto persone che rimarranno nel mio cuore per sempre. Chiudo la carriera con una buona stagione. Sfortunatamente non ho potuto vivere la gara d'addio, ma la salute di tutti viene prima. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto...
"

Nell'ultima stagione la Ackermann è andata a punti 6 volte, sfiorando il podio a Killington e chiudendo 5/a a Lienz.

Christina partecipa ai giochi di Vancouver 2010, Sochi 2014 e PyeongChang 2018, e ai Mondiali di Garmisch 2011, Schaldming 2013 (9/a), St.Moritz 2017 ed Are 2019.

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2020 : 00:58:01   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Possibile che nessuno abbia ancora speso due parole per lei??!!

Ciao bellina!

Modificato da - GhiaccioVerde in data 19 mar 2020 00:59:22
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


959 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2020 : 15:46:30   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione !!! Mi unisco bellina e bravina (piu quando era Geiger che Frau Ackermann). Ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2020 : 12:06:12   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero, sarà stato lo stress da nuovo cognome!
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2020 : 00:45:45   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non me l'aspettavo,aveva fatto pure una buona stagione.Speriamo di rivederla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi. Snitz Forums 2000