Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Mondiali junior 2020
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2020 : 00:21:35   Permalink alla discussione Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ufficializzate le convocazioni della Francia per i Mondiali junior di Narvik (5-14 marzo). Attesa soprattutto per Doriane Escané, che almeno in Coppa Europa ha dimostrato un'importante crescita nelle ultime settimane. Al maschile pesa l'assenza per infortunio del gigantista Diego Orecchioni.

DONNE
CHEVRIER AXELLE – La Plagne
CLAIR PERINE – Les Arcs Bourg Saint Maurice
DAVID CANDICE – La Plagne
ERRARD ANOUCK – Megève
ESCANE DORIANE – Courchevel
MCFARLANE CAITLIN – St Jean d'Aulps
SMADJA CLEMENT KAREN – Nice
VATINEL JULIE – Le Corbier

UOMINI
AULNETTE AUGUSTE – Mieussy
BIANCHINI AUGUSTIN – Méribel
DESGRIPPES HUGO – La Clusaz
FAVRE GUERLAIN – Courchevel
FRESQUET ADRIEN – Peyragudes
PARAND LOEVAN – Les Ménuires
PIOLAINE ADRIEN – Morillon
TUAIRE LOUIS – Courchevel

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2020 : 12:42:03   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche se i convocati delle varie nazionali non sono stati ancora tutti annunciati, è comunque possibile fare qualche pronostico sulla rosa dei papabili vincitori. Iniziando dalle ragazze:

SLALOM: la favorita d'obbligo, vista la recente crescita, è Marta Rosetti. L'avversaria più credibile è la svedese Rask, ma i giochi potrebbero restare aperti anche in casa azzurra se la Della Mea dovesse azzeccare la giornata giusta, anche se francamente sembra che tra lei e la Rossetti il divario in questo momento sembra essere abbastanza importante. Vedere altre atlete a giocarsi la vittoria sarebbe francamente una sorpresa: da non sottovalutare la Norbye e la Egloff, mentre le americane sembrano essere abbastanza lontane.

GIGANTE: qui i giochi sono molto più aperti e le speranze per le azzurrine pressoché nulle. Anagraficamente parlando, se decidesse di parteciparvi, la Robinson avrebbe l'oro in tasca. Se la neozelandese non dovesse esserci, spazio per le scandinave, con Rask favorita, Norbye e Monsen a seguire, e ottime chance anche per la francese Escane. Possibilità di medaglia non remote anche per Loevbloem, Aaronson Elfman, Maarstoel e Willibald. Infine, mina vagante AJ Hurt.

SUPERG: la favorita numero uno dovrebbe essere la svedese Dannewitz, ma qui la Albano ha possibilità concrete di fare bene e centrare il podio. Le nordarmericane come da tradizione tendono a fare un po' più di velocità delle europee fin da giovanissime, quindi un talento molto precoce come AJ Hurt potrebbe dire la sua anche in questa specialità, meno proabile invece un exploit da parte della Cashman. Da tenere d'occhio le norvegesi Monsen e Saethereng. Non molte chance per l'Austria, che avrà comunque più possibilità nelle discipline veloci rispetto a quelle tecniche con la Grill. La Zanoner potrebbe in ogni caso ambire ad un buon piazzamento.

DISCESA: più o meno idem come sopra, anche se è molto difficile azardare un pronostico visto quanto poco si è corso in stagione in questa disciplina in coppa Europa. Al lotto delle favorite aggiungerei la francese Smadja Clement. Resta la possibilità in ogni caso che ci sia qualche forte gigantista che ha fatto poco/nulla discesa in questa stagione (magari la Monsen) possa fare il colpaccio.

COMBINATA: non mi sbilancio in pronostici, potrà vincere chiunque.

Modificato da - Zedi in data 01 mar 2020 12:43:25
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2020 : 13:45:57   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come d atradizione, io mi diverto a fare il medagliere basato sui punti FIS, per poi compararlo coi risultati finali:

DH F:
1) Cashman (USA)
2) Grill (AUT)
3) Dannewitz (SWE)

DH M:
1) Alexander (CAN)
2) Naralocnik (SLO)
3) Fossland (NOR)

SG F:
1) Hurt (USA)
2) Cashman (USA)
3) Dannewitz (SWE)

SG M:
1) Rieser (AUT)
2) Gile (USA)
3) Alexander (CAN)

CA F:
1)Dannewitz (SWE)
2) Lingg (SWI)
3) Monsen (NOR)

CA M:
1) Gile (USA)
2) Chabloz (SWI)
3) Franzoni (ITA)

GS F:
1) Robinson (NZL)
2) Hurt (USA)
3) Norbye (NOR)

GS M:
1) Hanson (SWE)
2) McGrath (NOR)
3) Gile (USA)

SL F:
1) Rossetti (ITA)
2) Della Mea (ITA)
3) Rask (SWE)

SL M:
1) Vinatzer (ITA)
2) McGrath (NOR)
3) Ritchie (USA)

Medagliere:
1) USA 3-3-2 (Totale 8)
2) ITA 2-1-1 (4)
3) SWE 2-0-3 (5)
4) AUT 1-1-0 (2)
5) CAN 1-0-1 (2)
6) NZL 1-0-0 (1)
7) NOR 0-2-3 (5)
8) SWI 0-2-0 (2)
9) SLO 0-1-0 (1)

Ovviamente solo un gioco, sappiamo benissimo che le cose andranno molto diversamente, ma dà almeno un'idea della forza di squadra. Ad esempio la Norvegia a mio avviso farà molto meglio. Ho escluso chi so non ci sarà (Braathen) ma lasciato i dubbi (Robinson).
La forza della Svezia si conosce, gli Stati Uniti mi hanno sorpreso perché non avevo notato i gran risultati di questo Gile, ahimè devo ammettere che sulla NorAm sono un poco impreparato.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2020 : 14:08:53   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uomini

SLALOM: Vinatzer dovrebbe farla da padrone. Per anagrafica però ricordiamo che un certo Braathen (che non sarà presente) è addirittura un anno più giovane di Alex. Il rivale più accreditato sarà quindi l'altro giovanissimo norvegese McGrath. Sulla carta tutti gli altri sono lontani, anzi lontanissimi. Kastlunger potrebbe anche dire la sua per il podio, vedendosela con gli americani Ritchie e Gile, il tedesco Himmelsbach e forse qualche altro outsider.

GIGANTE: il favorito è ovviamente McGrath. Attenzione però, perché in questa specialità sono pochi gli junior ad avere già raggiunto la piena maturità, quindi ampie possibilità di medaglia per gli azzurrini. I punteggi FIS apparentemente più bassi degli svedesi sono falsati dai buoni risultati nell Far East Cup, così come quelli dei nordamericani sono dovuti al livello non eccelso della NAC.

SUPERG: giochi aperti... McGrath ha dimostrato di poter dire la sua anche in questa disciplina e c'è il giovane austriaco Rieser in forte crescita. Sappiamo già dei progressi di Franzoni. Clienti pericolosi potrebbero essere lo svizzero Monney e soprattutto il canadese Alexander.

DISCESA: discorso simile a quello fatto sopra, ma con molte più incertezze. In una disciplina in cui si tende ad emergere su alti livelli sempre più tardi non sarebbe soprendente vedere trionfare uno di quei ragazzi che va forte un po' in tutte le discipline.

COMBINATA: Tutto porterebbe a pensare che Franzoni possa essere il favorito, il che fa un po' impressione se si pensa che è due anni sotto al limite di età.
Torna all'inizio della Pagina

rebenello




13 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 12:29:18   Permalink al post Invia a rebenello un Messaggio Privato Aggiungi rebenello alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Segnalo che la squadra dei velocisti/e italiani/e in partenza da malpensa è bloccata in quanto il volo SAS per Oslo è stato cancellato. Se non si troverà a breve una soluzione temo che il rischio che la compagine italiana salti le prime gare in programma è alta, dato che le prove cominciano giovedì...
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 12:47:24   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum, rebenello, e grazie per questa notizia da "insider"!
Davvero una disdetta, un problema che stanno avendo in molti anche in altri sport... Ho letto che per prevenire problemi le ragazze proveranno a volare a Aare gia` dopodomani con piu` di una settimana di anticipo.
Speriamo si trovi una soluzione, tempo ancora ce n'e` ma immagino non srebbe neanche il massimo arrivare la` con poche ore di anticipo.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 13:52:07   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ormai veniamo trattati come degli appestati.....
Torna all'inizio della Pagina

rebenello




13 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 14:04:53   Permalink al post Invia a rebenello un Messaggio Privato Aggiungi rebenello alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

Ormai veniamo trattati come degli appestati.....


Credo che molte delle cancellazioni non siano dovute a scelte dei paesi di destinazione, ma alle compagnie aeree che, a seguito delle numerose disdette, cancellano quei voli per cui opererebbero in perdita in quanto semivuoti.
Stessa cosa stanno facendo anche alitalia e lufthansa.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2020 : 13:44:55   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SISI MA IO MI RIFERIVO CHE TANTI STANNO FACENDO PRESSIONE PER ESCLUDERCI o comunque limitare la nostra presenza o , peggio ancora, evitare di venire in Italia.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2020 : 16:17:46   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso sia normale, dopotutto noi siamo stati i primi a chiudere i voli con la Cina. Essere italiani in questo caso conta nulla.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2020 : 17:33:02   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sono novita` sul viaggio dei nostri? rebenello sia nulla?
Torna all'inizio della Pagina

rebenello




13 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2020 : 18:30:15   Permalink al post Invia a rebenello un Messaggio Privato Aggiungi rebenello alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arrivati a Narvik poco fa dopo 9 ore di viaggio e 3 voli :)
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2020 : 18:55:31   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo, grazie! In bocca al lupo e godetevi* sto spettacolo!




Immagine:

164,86 KB



*se da come ho capito fai parte anche te in qualche modo della spedizione, se no che se lo goda chi conosci che può

Modificato da - Jeppo in data 03 mar 2020 18:59:11
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2020 : 23:11:53   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Panorama mozzafiato. Rebenello un grande in bocca al lupo, tienici informati il piu' possíbile.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2020 : 00:35:50   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissimo paesaggio, risoluzione mini! In bocca al lupo ad azzurri e a Rebenello!

Ma si possono vedere queste gare da qualche parte?

Modificato da - GhiaccioVerde in data 04 mar 2020 00:36:39
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2020 : 09:26:19   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che meraviglia. la ricordo dalla vittoria della Compagnoni nel 95
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,74 secondi. Snitz Forums 2000