Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 TdG - La squadra maschile per i Mondiali Juniores
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2020 : 17:11:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TdG - La squadra maschile per i Mondiali Juniores
False

La FISI ha ufficializzato la lista dei giovani che scenderanno in pista ai prossimi Mondiali Juniores di Narvik (Nor).

Tra i maschi sono rappresentate una gran varietà di squadre nazionali:
Alex Vinatzer (1999), squadra A
Tobias Kastlunger (1999), squadra B
Matteo Franzoso (1999), squadra C
Giovanni Franzoni (2001), squadra C
Filippo Della Vite (2001), squadra C
Martino Rizzi (2000), gruppo ‘Osservati’
Simon Talacci (2001), gruppo ‘Osservati’

Il contingente maschile, dunque, è di 7 elementi, e 6 di questi erano ampiamente pronosticabili. Il settimo, che gareggerà nelle discipline veloci, si è guadagnato il posto soprattutto nelle recenti DH di Sella Nevea, convincendo i tecnici.

Qualcuno, come sempre accade nei grandi appuntamenti, è rimasto fuori dalle convocazioni, ed in questo particolare caso la ragione è da rintracciare in piccoli infortuni  che da un lato hanno limitato la crescita, dall’altro suggerito ai tecnici di non rischiare.

I quartetti (l’Italia dovrebbe schierare quattro atleti per ogni specialità), sembrano fatti: il risultato è una squadra molto forte, con una stella della WC, Vinatzer, (già a podio in WC e campione mondiale junior di slalom in carica), il vice campione in carica di gigante, Kastlunger, un giovane di assoluto talento, G. Franzoni, di recente a podio in EC, tra i favoriti in tutte le gare che disputerà, uno slalomista di gran talento, Franzoso, che si cimenterà anche nelle veloci, un gigantista emergente, Della Vite, un velocista tecnico, M.Rizzi, ed infine la sorpresa-Talacci, un altro giovane che ama soprattutto la velocità.

Nel complesso, dicevamo, una compagine solida, agli ordini del capo delegazione Massimo Carca.

I nostri sono competitivi in tutte le discipline, non soltanto nello slalom, il cui favorito d’obbligo è Vinatzer.

L’avversario più pericoloso è il norvegese Mc Grath (2000), forte in tutto; molto forte lo slalomista austriaco Sturm (2001), e gli altri austriaci (mentre scriviamo, l’Austria non ha ancora ufficializzato le convocazioni); pericolosi gli svedesi e gli svizzeri; punto interrogativo gli americani, come sempre.

Potremmo cimentarci nel gioco dei pronostici, di solito ci prendiamo abbastanza.

Diciamo soltanto, e senza far nomi, che il gradino più alto del podio è alla portata di tre dei nostri, ed un altro paio possono raggiungere il podio.

Giù le punte, ragazzi!

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2020 : 19:21:13   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo, detto tutto Luigi.
Condivido la scelta di mandare Talacci che ha fatto vedere buone cose in tre discipline pur non essendo in nazionale ma solo tra gli osservati. Se vogliamo la sorpresa è la mancata convocazione di Bendotti e Ploner, ma ci può stare, come dici tu non hanno avuto quella stagione che ci si aspettava da loro, anche a causa di acciacchi vari, e potrebbe anche essere un modo per spronarli? Chissà. Alla fine anche giusto chiamare Rizzi e Talacci per una questione di discipline, nel senso che almeno copriamo bene anche le veloci.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2020 : 20:00:37   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo, purtroppo lo slalom aveva tre posti (su quattro) ‘blindati’: Vinatzer, Kastlunger e Franzoso.
Quindi non ci sarebbe stato posto per entrambi gli esclusi ( Ploner e Bendotti), ma solo per uno soltanto.
Credo che questo fatto abbia indirizzato la scelta: tra i due scegliere sarebbe stato molto difficile,
perché hanno risultati di pari forza.
Per correttezza non ho anticipato i quartetti, che peraltro non mi sono stati anticipati...Per chi conosce lo sci sono scontati,
ma non ho voluto in nessun modo precedere gli annunci ufficiali.
Ho troppa stima e rispetto per Massimo Carca.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2020 : 20:36:26   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma quindi hanno cambiato le regole? Perché fino all'anno scorso ne potevano correre 6 per nazione in ogni disciplina, a patto che 2 fossero gli stessi in tutte le discipline, e questi credo avrebbero potuto essere Franzoso e Franzoni.
Ma non trovo le regole di quest'anno, quindi se come capisco ti è stato riferito così, sai se le abbiano cambiate?

Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3504 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2020 : 20:58:14   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franzoni gigante, superg e combinata?
Torna all'inizio della Pagina

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2020 : 22:45:14   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo, credo siano quattro per specialità.
GRINGO, Franzoni fa TUTTO.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3504 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2020 : 00:49:00   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente ci renderemo conto quanto vale Franzoni in slalom nella forchetta rappresentata da Vinatzer (tra i migliori al mondo) e Kastlunger (discreto sciatore di Coppa Europa molto promettente.

Torna all'inizio della Pagina

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2020 : 06:45:57   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO, è una buona occasione, tra l’altro con penalità minima 15 (parificata a quella dei circuiti continentali).
Finora mai EC in slalom per lui, ma viaggia forte tra i rapid gates (i 31 punti lo testimoniano, e considera che in questa
stagione nelle FIS li ha di molto abbassati...).
Un pettorale intorno al 35 in slalom (più o meno sarà questo) per lui non è un problema.
Molto dipenderà da neve e difficoltà dei pendii.
Io mi auguro neve dura come il marmo e tracciature complicate.
Non solo in slalom, ma in tutte le specialità.
Vedremo.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2020 : 09:26:46   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Ma quindi hanno cambiato le regole? Perché fino all'anno scorso ne potevano correre 6 per nazione in ogni disciplina, a patto che 2 fossero gli stessi in tutte le discipline, e questi credo avrebbero potuto essere Franzoso e Franzoni.
Ma non trovo le regole di quest'anno, quindi se come capisco ti è stato riferito così, sai se le abbiano cambiate?




Jeppo le regole sono sempre le stesse, quindi 4+2zk, 6 per gara.

https://assets.fis-ski.com/image/upload/v1562487937/fis-prod/assets/Rules_for__the_Organisation_of_FIS_Alpine_Junior_World_Ski_Championships.pdf
Torna all'inizio della Pagina

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2020 : 09:44:13   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@jos235 rispondendo non mi riferivo alle regole, ma a quello che succederà: è evidente
che l’Italia schiererà dei quartetti per ogni specialità, i ragazzi sono contati e le attitudini individuali
molto chiare.
Torna all'inizio della Pagina

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2020 : 09:48:44   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@jos235 ovviamente posso sbagliarmi. I due che corrono tutto in questo caso
sarebbero Franzoni (che farà tutto comunque) e Franzoso. Ma, ripeto, ho seri dubbi.
Si corre per le medaglie ai Mondiali Juniores.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2020 : 12:23:24   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie jos. In effetti comunque anche potendo correre in sei per disciplina, non ne potevano portare piu` di 8 in totale (contando le 8 donne) quindi in ogni caso poteva andare solo uno tra Ploner e Bendotti!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,72 secondi. Snitz Forums 2000