Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stagione finita per Battilani e Roger
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2020 : 23:34:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stagione finita per Battilani e Roger
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Stagione finita purtroppo per il velocista valdostano Henri Battilani: l'azzurro è caduto durante il superg della combinata alpina di Sella Nevea in Coppa Europa venerdì scorso, rompendosi il crociato del ginocchio destro.

Ecco cosa ha scritto mercoledì via social: "Boniperti diceva: “Non è grande chi non cade mai, ma è grande chi sa sempre rialzarsioe. Infortunio + frase ad effetto sono like facili no?
Il nostro sport lo conosciamo e conosciamo bene anche questa parte, a Sella Nevea il 14/2 ho riportato la lesione del legamento crociato anteriore.
Dovrò aspettare un po’ di tempo prima di essere operato e poi sarà tempo di impegnarsi e cercare di guarire al meglio
Un grande grazie a chi mi è stato vicino in questa stagione e negli ultimi giorni, nei quali sono lento e fastidioso
"

Poco più di un mese fa Battilani aveva conquistato il secondo posto nella discesa libera di Wengen, in Coppa Europa.


Problemi al ginocchio e stagione finita anche per il velocista francese Brice Roger: il 29enne si era infortunato al ginocchio sinistro sulla Stelvio di Bormio a fine 2019, ma il versamento sembrava non essere così grave e il francese si era messo al lavoro per provare a rientrare.
Dopo aver saltato tutte le classiche di gennaio e le gare di Saalbach, oggi ha annunciato di aver deciso di chiudere la stagione rinunciando alle ultime gare.
"Dopo più di un mese e mezzo di riabilitazione per cercare di rimettermi in forma sugli sci e senza dolore - scrive Roger - ho fatto alcuni test sugli sci che non sono stati positivi. Il dolore mentre scio è molto presente e non posso prendermi il rischio di gareggiare in Coppa del Mondo con un ginocchio così fragile.
Quindi ho deciso di chiudere la stagione con lo status di infortunato..
"

Roger ha pubblicato una foto accanto al compagno di squadra Adrien Theaux, che è stato operato proprio oggi a Lione - con successo - ai crociati del ginocchio destro, dopo essersi infortunato 40 giorni fa in allenamento. Theaux ha dovuto aspettare tutto questo tempo per l'operazione ai legamenti a causa della frattura al condilo esterno e del piatto tibiale interno

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Snitz Forums 2000