Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 LaThuile aspetta la CdM.La Grinta di Fede Brignone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2020 : 17:36:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LaThuile aspetta la CdM.La Grinta di Fede Brignone
a cura della redazione

E' stata presentata questa mattina, martedì 11 febbraio 2020 a Palazzo regionale, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile della Valle d’Aosta, in programma a La Thuile sabato 29 febbraio (SuperGigante) e domenica 1 marzo (Combinata Alpina).
 
La Thuile è pronta per il grande ritorno del Circo bianco femminile che mancava da quattro anni. In una stagione nella quale la Valle d’Aosta ha già ospitato la Coppa del Mondo di snowboardcross a Cervinia e che a marzo ospiterà a Cogne i Campionato del Mondo Master di fondo, adesso è l’ora della disciplina più importante degli sport invernali: lo sci alpino.
 
Sono due le gare del circuito femminile previste: a La Thuile, sulla pista intitolata a Franco Berthod, sabato 29 febbraio spazio al superG, prova secca che non prevede prove o allenamenti ufficiali; domenica 1° marzo sarà, invece, il giorno della combinata alpina: due manche, una di superG e una di slalom. Cocktail di benvenuto, dj set, estrazione pubblica dei pettorali animeranno i pomeriggi di un fine settimana che si preannuncia ad alto tasso di spettacolo per gli appassionati degli sport invernali, per gli amanti dei grandi eventi e per tutti i valdostani.
 
È un momento d’oro per la squadra italiana e la tappa di La Thuile è l’occasione giusta per osservare da vicino un grande evento sportivo e per tifare le azzurre, ormai in grado di esaltarsi su ogni tipo di pendio e di condizione e di regalare grandi soddisfazioni al pubblico di casa. Federica Brignone, Marta Bassino, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni stanno dominando la stagione, proseguendo a suon di doppiette e triplette, e sono impazienti di tornare in pista davanti ai loro tifosi.
 
"Non vedo l’ora di gareggiare a La Thuile perché è una pista fantastica – dice Federica Brignone, 14 vittorie e 37 podi in Coppa del Mondo -. La Franco Berthod è la mia preferita: è completa e presenta tratti tecnici e impegnativi con muri, salti, dossi e, anche, un tratto di piano. Abbiamo bisogno di voi, fan dello sci, e del vostro tifo per gasarci ancora di più. Venite a La Thuile: noi atlete possiamo promettervi che assisterete a un grande spettacolo"
 
A La Thuile i lavori per il parterre d’arrivo sono iniziati in estate con l’allargamento della superficie e sono proseguiti nelle scorse settimane con il montaggio di una tribuna da oltre 800 posti e una Lounge Vip che consentiranno di vedere da una zona privilegiata le gare; verrà allestito anche uno spazio Open Air, ad ingresso gratuito, per festeggiare con amici e simpatizzanti il ritorno della Coppa del Mondo e assistere al superG e alla combinata Alpina.
 
La Chambre Valdôtaine ha voluto fornire la sua collaborazione a La Thuile anche per il 2020, supportando e promuovendo le eccellenze enogastronomiche del territorio. In particolare sarà cura della Camera di Commercio, in accordo con il Comitato organizzatore e con lo chef Buillas, fornire i prodotti DOP per la realizzazione dei pasti offerti nella tenda VIP agli sponsor internazionali della Coppa del Mondo, ai rappresentanti della FIS e FISI, alla stampa internazionale, agli atleti e agli ospiti istituzionali. 
 
IL PROGRAMMA
Venerdì 28 febbraio
Cocktail di benvenuto e dj set (ore 18, Piazzetta Funivie)
 
Sabato 29 febbraio
SuperG femminile Audi Fis Ski World Cup (ore 10,30, finish area)
Premiazione ed estrazione pubblica pettorali (ore 17, Piazzetta Funivie)
Animazione e djset (ore 18,45, Piazzetta Funivie)
 
Domenica 1° marzo
Combinata alpina femminile - superG (ore 11,15, finish area)
Combinata alpina femminile - slalom (ore 14,15, finish area)
Premiazione (a seguire, finish area)

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. Snitz Forums 2000