Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone:"pista tosta, le condizioni mi piacciono"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2020 : 16:41:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brignone:"pista tosta, le condizioni mi piacciono"
a cura della redazione

Ecco le parole delle Azzurre, raccolte dall'Ufficio Stampa FISI giovedì, al termine della prima e unica prova cronometrata in vista della discesa femminile di Garmisch.
Le velociste, impegnate sabato in discesa e domenica in superg, sarà protagonista domenica 9 febbraio della puntata di "Quelli che il Calcio", trasmissione condotta da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran e in onda su RaiDue a partire dalle ore 14.00.
Le nostre ragazze - 20 podi già conquistati in stagione - saranno in collegamento direttamente dalla località tedesca, pochi minuti dopo il termine del superg.

Federica Brignone: "Oggi per me è stata una prova rassicurante e utile, perchè ne avevamo solamente una. L'anno scorso in discesa non ero arrivata al traguardo e in supergigante fui quarta, spero di fare qualcosa di meglio, Garmisch è sempre stata una pista che mi ha portato bene, a cominciare dai Mondiali juniores in cui vinsi l'oro in combinata nel 2009, fino all'argento in gigante nei Mondiali del 2011. Il mio obiettivo è fare bene nel supergigante di domenica. Nel suo complesso non è una pista difficile dal punto di vista tecnico, ma è sempre tosta, sbatte, con neve umida e dura e sotto il piede hai risposte che non si hanno sovente, però sono condizioni dove mi trovo bene. Parto da una buona base di partenza, mi sento molto più supergigantista, il fatto di avere fatto una sola prova non mi condiziona, riesco a prendere più velocemente confidenza con il tracciato".

Sofia Goggia: "La prova non è andata tanto bene, quando si cade in discesa si riprende un po' di tempo per riprendere confidenza, dopo Bansko è successo questo. Poi dopo il piano ho commesso un errore tecnico e ho preferito non rischiare più. Nella parte alta sgrana un po' la neve, sotto gli organizzatori hanno barrato ed è una piastrella. E' una pista sulla quale ho raccolto quattro podi in carriera in situazioni un po' particolari, l'anno scorso ero al rientro dopo l'infortunio e feci due secondi posti, prendendo una grande carica di fiducia in vista dei Mondiali di Are. Spero succeda la stessa cosa anche in questa occasione, il dolore alla tibia sta diminuendo e uso un tutore più piccolo".

Francesca Marsaglia: "Garmisch è un più lenta di come la conosciamo, credo possa velocizzarsi. Sinceramente ho avuto un buon feeling, sono stata abbastanza tranquilla, se riesco a dare continuità all'azione posso togliermi delle soddisfazioni, vedremo analizzando il video se c'è qualcosa da cambiare".

Elena Curtoni: "Faccio sempre un po' fatica nell'approccio alle prove, a settori mi sono trovato bene, la neve cambia dalla parte alta a quella bassa e occorre adattarsi, però qui il feeling rimane buono, a cominciare dal 2009 quando conquistai il bronzo nei Mondiali juniores in combinata (nella gara vinta da Brignone, ndr), e nei Mondiali di due anni dopo fui sesta in supergigante".  

Marta Bassino: "Ho saltato la trasferta di Bansko per allenarmi, sono stati giorni importanti di gigante e slalom. Farò sia discesa che supergigante, l'anno scorso fui nona ottenendo un bel risultato. La pista mi sembra addirittura più facile di quel che sembra, posso essere sicuramente più veloce".

Nicol Delago: "Negli ultimi giorni sono raffreddata, mi sono mancate un po' le gambe, soprattutto nella seconda parte del tracciato, spero di stare meglio per le gare".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. Snitz Forums 2000