Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pinturault si prende il gigante di Garmisch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2020 : 15:04:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault si prende il gigante di Garmisch
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Loic Meillard deve rimandare l'appuntamento con il primo sigillo in carriera: l'elvetico che guidava la classifica dopo la prima manche del gigante di Garmisch, nella seconda subisce una sconnessione e allarga le linee, e pur essendo bravissimo nel finale chiude per 16 centesimi alle spalle di Alexis Pinturault, che recupera tre posizioni, conferma lo stato di forma visto a Schladming e conquista la quarta vittoria stagionale, la 27/a in carriera.

E' un gigante non difficile, con una classifica cortissima, bagnato dalla pioggia (tranne per gli ultimi atleti), da una parte ne viene penalizzato lo spettacolo, ma gli spunti di interesse di questa gara sono comunque molteplici, sopratutto per la lotta in ottica coppa generale.
Infatti Pinturault, chiamato a conquistare almeno il podio, si prende la fetta più grossa della torta, discorso analogo per Kristoffersen, che invece nella seconda manche non cambia marcia, è meno efficace sul ripido e chiude 7/o (perdendo 5 posizioni con il 25/o tempo di manche) ed oltre alla frustrazione per la proprio manche vede l'avversario n.1 vincere e l'avversario n.2, ovvero il connazionale Kilde, fare meglio di lui e chiudere 6/o a +0.54.
Davvero inarrestabile Kilde che da specialista delle veloci si sta trovando gigantista da top10.
E così in classifica di specialità Kranjec (oggi 5/o) mantiene il pettorale rosso di specialità ed anzi incrementa su Kristoffersen, mentre nella generale Kristoffersen rimane leader con 877 ma Pintu si avvicina a 822 e Kilde a 820.
E' lotta aperta al vertice.

Il terzo gradino del podio è per Haugen che ritrova le sensazioni di Beaver Creek di inizio stagione, applausi per il croato Zubcic (miglior tempo di manche con Maurberger) che recupera 5 posizioni e quasi ritrova il podio già assaporato ad Adelboden, nella lotta apertissima del gigante vuole ritagliarsi il suo ruolo.

Agli azzurri manca un acuto, visto che sono tutti nella seconda parte della classifica, ma non la prestazione corale, e diversi spunti positivi, con 5 atleti a punti: Maurberger sfrutta la pista pulita partendo per 30/o e fa segnare il miglior tempo di manche, risale 15 posizioni ed eguaglia il suo miglior risultato in carriera in questa disciplina, dimostrando che la crescita e la fiducia acquisita tra i rapid gates si proietta anche in gigante.
Luca De Aliprandini scia bene fino a metà manche, attacca e rischia, ma sbaglia e perde 4 posizioni fino al 18/o posto a +1.77.
A punti anche Riccardo Tonetti 24/o a +2.06, Giovanni Borsotti 27/o a +2.33 e Daniele Sorio 30/o a +2.61, bravo con il pettorale #51 a qualificarsi e conquistare così i primi punti in carriera in Coppa del Mondo.

La Coppa maschile si trasferisce ora a Chamonix, dove il prossimo week-end sono in programma uno slalom e un gigante parallelo.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2020 : 00:40:05   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault vittoria meritata che lo fà stare ancora in corsa per il coppone.Peccato per Meillard sarebbe stato bello vederlo vincere per la prima volta;comunque quando è partito nella seconda manche,vedendo il piccolo vantaggio che aveva,dissi tra me e me,che era difficile vincere e così è stato.Kilde mi ha sorpreso come tiene in gigante.Infine di Mauberger è stato già detto tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,22 secondi. Snitz Forums 2000