Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cancellata tappa Cina per il Corona Virus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2020 : 09:39:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cancellata tappa Cina per il Corona Virus
di Vittorio Savio

Come avevamo già preannunciato ieri in una nostra news il Cio e la Fis hanno comunicato questa mattina la cancellazione della tappa prevista, il 15 e 16 febbraio prossimo, a Yanqing a causa del Corona Virus che ha già provocato centinaia di morti in Cina e migliaia di contagiati.

"È con grande rammarico che tutte le parti interessate siano obbligate a prendere la difficile decisione di annullare le gare di Coppa del Mondo a Yanqing in questa stagione, che rappresentava anche la prima storica Coppa del Mondo di sci alpino FIS in Cina e il primo evento ufficiale dei test di Pechino 2022", ha dichiarato il presidente della FIS Gian Franco Kasper.

“Sebbene il livello di rischio a Yanqing sia basso - ha proseguito Kasper - la salute e il benessere degli atleti e di tutti i partecipanti devono avere la priorità. È inoltre indispensabile che gli atleti possano concentrarsi sulle loro prestazioni e in particolare sul percorso completamente nuovo e molto impegnativo".

Le prime competizioni sul nuovo percorso olimpico di discesa libera a Yanqing si sono svolte con successo nell'ambito dei 14/i Giochi nazionali invernali cinesi, disputati dal 16 al 20 gennaio. Gli esperti tecnici FIS e il supervisore medico presenti erano molto soddisfatti del nuovo tracciato e delle condizioni della neve, nonché dell'organizzazione dell'evento e delle operazioni logistiche in montagna.

In un comunicato stampa la Fis ha preannunciato che prossimamente sarà reso noto il luogo e la data degli eventuali due recuperi - una discesa ed un superG maschili - previsti inizialmente nella località cinese e valide anche come test olimpici per Pechino 2022.

In corsa diverse località europee tra queste l'austriaca Altenmarkt-Zauchensee e Saalbach

"La nostra pista sarebbe pronta per recuperare questa tappa - ha dichiarato il direttore di gara di Saalbach Bartl Gensbichler - Finora, tuttavia, non abbiamo ricevuto richieste né dal FIS né dalla nostra federazione". Oltre alla new entry Reiteralm arriva anche la disponibilità della svizzera Crans Montana che il week end successivo a quello della Cina ha in programma la tappa femminile di coppa del mondo e dunque avrebbe la pista pronta per ospitare anche eventualmente gli uomini come riporta oggi il quotidiano Blick.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2020 : 12:17:13   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Reiteralm magari,la ricordo a malapena,perchè a quei tempi la Rai non trasmetteva le gare in Austria e Svizzera.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2020 : 04:40:42   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutta questa vicenda mi sta ricordando sempre di più la follia collettiva del vulcano islandese (in particolare in UK).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. Snitz Forums 2000