Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 TdG - Gli italiani in WC e EC: un primo bilancio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 11:31:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TdG - Gli italiani in WC e EC: un primo bilancio
False

Dopo due mesi di gare, possiamo tracciare un bilancio provvisorio della stagione maschile, cominciando dal massimo circuito, la WC.

Ottime notizie da Dominik Paris nella velocità, e tutti le aspettavamo, è in piena corsa per due coppe di specialità (la generale lasciamola stare...).

Innerhofer è ancora ai box ed Emanuele Buzzi, dopo due infortuni in un anno, deve ritrovare smalto, ma è solo questione di tempo.

Peter Fill è un vero monumento nazionale, e dimostra una passione fuori dal comune: che campione incredibile.

Manfred Moelgg, altra ‘specie protetta’, dopo tre (!) top 10 in slalom ha dovuto fermarsi ad Adelboden: guarirà e deciderà con calma cosa fare. Dopo una carriera come la sua, se non sarà certo di poter competere ad alti livelli, lascerà.

Alex Vinatzer ha colto un podio che vale tantissimo alla sua età: chi lo aspetta sempre lassù dimentica che è un ‘99...Per informazioni in merito, controllare i risultati di Noel di due stagioni fa, cioè all’attuale età di Alex...

Grande Stefano Gross: bellissimo podio in Val d’Isère, per tutto il resto c’è MasterCard.

Luca De Aliprandini, dopo un avvio molto promettente a Soelden e due gare discrete, ad Adelboden ha trovato una manche e mezza molto buona, peccato: giusto provarci così, con il livello del GS in WC o fai la seconda al massimo o arrivi decimo.

Giuliano Razzoli a Wengen ha dato buoni segni di vitalità su un tracciato severo e completo: buon viatico per le prossime, che chiuderanno il ‘mese dello slalom’.

Simon Maurberger: decimo a Zagabria ed altre tre buone prove in slalom. Sciata molto solida tra i pali stretti, bravo, in gigante arriverà.

Riccardo Tonetti è il nostro polivalente di lusso: due top 30 in slalom con pettorali alti, due top 20 in gigante, due top 5 in combinata. Il Tonno c’è, con buona pace di chi dice che ‘scia seduto’. Ce ne fossero di sciatori come lui...

Mattia Casse è ormai costantemente tra il 10mo e il 20esimo, con un acuto a Lake Louise, e non è una sorpresa per come scia: sorprendente, casomai, era non vederlo sempre in alto.

Matteo Marsaglia è un po’ più indietro, ma il romano può crescere. La sciata c’è, deve solo mettere una marcia in più.

Gradito ritorno di Giovanni Borsotti: 16esimo ad Adelboden, e non si fermerà qui, fondamentale per la sua rinascita il cambio di materiali.

Top 30 per Tommaso Sala , che presto troverà la continuità, e per Hannes Zingerle in gigante: posizioni che di per sé dicono poco, ma in prospettiva parlano di un ‘95, Sala, che può entrare stabilmente nei 30, e di un altro ‘95, Zingerle, che può provare a farlo.

Ultimo, ma non ultimo, Guglielmo Bosca: qualcuno avrebbe scommesso su una top 20 in WC dopo un calvario come il suo?

Questa la WC dell’Italia maschile, in sintesi.

Venendo ora a EC e FIS, ci sono molti atleti cui fare cenno.

In primis Nani, che ha ritrovato la WC in Badia per i buoni risultati in EC.

Già detto sopra di Borsotti e Sala (che in EC, peraltro, ha ottenuto grandi risultati), segnaliamo l’esordio in WC di un ‘97 della B, Francesco Gori, i buoni risultati in due slalom EC di Kastlunger e Canzio, ed infine di Zuccarini in gigante. In palla Vaccari nei recenti slalom FIS di Valgrisenche.

Buone le veloci di EC con Prast, Cazzaniga, Schieder e Battilani. Quest’ultimo dà buoni segnali dopo anni non facili, e dopo aver ottenuto qualche anno fa da junior un titolo mondiale.

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 15:39:12   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me Tonetti gigante, superg e combinate.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 16:44:09   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me potrebbe anche essere un discreto discesista ..... è un po' una Brignone al maschile riuscito un po' meno bene ma con una stazza anche da discesista.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 17:28:14   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo, qualche discesa potrebbe provare a farla. La differenza con la Brignone é che se la valdostana si mettesse a fare slalom con continuita' entrerebbe tranquillamente nelle prime 15/20.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 22:04:19   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo post porta sf**a (e meno male che non sono superstizioso)
Torna all'inizio della Pagina

Grasscutter




36 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 23:48:02   Permalink al post Invia a Grasscutter un Messaggio Privato Aggiungi Grasscutter alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti al fenomeno che ha commentato parlando di post ‘porta sf**a’.
Bravo, hai perso una buona occasione per tacere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,83 secondi. Snitz Forums 2000