Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Zagabria: Vinatzer è 3/o in slalom, vince Noel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2020 : 18:38:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zagabria: Vinatzer è 3/o in slalom, vince Noel
di Vittorio Savio

Secondo podio consecutivo per l'Italia dello slalom grazie al giovane Alex Vinatzer che a Zagabria conquista il terzo gradino alle spalle del vincitore Clement Noel e all'elvetico Ramon Zenhaeusern.

Nella sua prima qualifica sulla collina Sljeme il gardenese Alex Vinatzer, classe 1999, riesce a trovare la migliore gara della sua carriera conquistando questo primo podio tra i pali stretti in una gara non facile e giocata sul filo dei centesimi. Per il campione del mondo junior un risultato forse insperato quest'oggi in una gara che ha regalato emozioni fino all'ultimo con l'elvetico Ramon Zenhaeusern che ha dovuto inchinarsi per soli 7 centesimi alla classe del francesino Clement Noel abile a risalire al vertice della specialità strappando anche il pettorale rosso ad un deludente Kristoffersen finito nelle retrovie. Ai piedi del podio si accomodano lo svedese Andrè Mhyrer a 10 centesimi dal nostro Vinatzer, staccato di 29 centesimi dal vincitore, mentre quinto è giunto il belga Armand Marchand, pettorale 40, risalito di ben 14 posizioni raccogliendo il miglior risultato in carriera.

Peccato per Manfred Moelgg. Quinto dopo la prima prova, il marebbano riesce a stare in gara fino a tre quarti di gara, per poi perdere tutto nel muro finale e scivolando fuori dalla zona podio, ma restando comunque tra i migliori dieci con un 8/o posto finale.

Il francese Alexis Pinturault dopo essere stato in odore di squalifica per un passaggio che aveva fatto intendere per una inforcata nella prima manche che poi dalle immagini tv non risultava, nella seconda prova non è stato in grado di recuperare terminando comunque alla fine 11/o.

L'altoatesino Simon Maurberger riesce a strappare un piazzamento nei top10, dopo aver concluso nella prova pomeridiana con il nono tempo, e scivolato in 10/a piazza finale complice una sciata leggermente troppo rigida ed efficace. Per lo sciatore della Valle Aurina miglior risultato in carriera anche per lui. Tre azzurri nei top10 di questo slalom dimostrano il grande lavoro effettuato dai tecnici azzurri con il ritorno del francese Jeacques Theolier.

Bella prova anche del giovane Tommaso Sala che riesce a sciare bene anche in questa seconda manche, ma non sufficiente per risalire posizioni importanti. Il lombardo alla fine conclude 26/o, raccogliendo comunque importanti punti in coppa del mondo.

Non è giornata quest'oggi per Giuliano Razzoli. L'emiliano è troppo abbondante in curva e completa  passaggi lontani dal palo che non gli consentono il recupero in questa seconda manche conclusa in fondo alla graduatoria finale con il 29/o tempo. Nella prima manche era uscito Stefano Gross quando stava viaggiando sui tempi dei migliori, stessa sorte toccata poi anche a Riccardo Tonetti.

Giornata no anche per il leader di specialità il norvegese Henrik Kristoffersen che dopo una opaca prima manche, nella seconda non gli riesce la tanto auspicata rimonta, anzi perde qualcosa concludendo solo 19/o.

L'Austria raccoglie forse uno dei peggiori risultati di squadra tra i pali stretti, solo 11/o il migliore del Wunder Team Marco Schwarz: finiti i tempi di vacche grasse legate allo strapotere di Marcel Hirscher che qui ha vinto quattro degli ultimi cinque slalom.

Una Italia che, invece, si è ben comportata nel complesso con ben cinque atleti qualificati per la seconda manche, unica nazione, dimostrando comunque segni di ripresa anche in questa specialità in questo avvio di nuovo anno e alla vigilia dell'appuntamento di casa sulle nevi del Trentino. Tra tre giorni , infatti, a Madonna di Campiglio appuntamento con lo slalom in notturna sul Canalone Miramonti per la 66/a edizione della 3Tre con l'Italia tra le sicure protagoniste.

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2020 : 19:38:10   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Clement NOEL continua la tradizione dei NOEL slalomisti francesi…

Grazie al "suicidio" di Michael Matt nella II manche, abbiamo Vinatzer su un podio di SL !!
Ottima l'abbondanza di atleti ITA qualificati per la 2a manche, aspettiamo la riconferma sulle nevi amiche della 3 Tre e soprattutto sul mitico muro di Adelboden
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2020 : 05:39:21   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

Clement NOEL continua la tradizione dei NOEL slalomisti francesi…

Grazie al "suicidio" di Michael Matt nella II manche, abbiamo Vinatzer su un podio di SL !!
Ottima l'abbondanza di atleti ITA qualificati per la 2a manche, aspettiamo la riconferma sulle nevi amiche della 3 Tre e soprattutto sul mitico muro di Adelboden
Concordo,agggiungendo anche del podio ritrovato da Zenhaeusern.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,6 secondi. Snitz Forums 2000