Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 E si continua a parlare dell'Alta Badia...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2019 : 22:55:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E si continua a parlare dell'Alta Badia...
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Le tappe altoatesine della Val Gardena e ancor più dell'Alta Badia hanno lasciato uno strascico di polemiche che ancora non si placa.

Aveva cominciato Kristoffersen, poi Alexis Pinturault - che nel parallelo di lunedì ha accusato forte dolore agli adduttori, ha rincarato la dose: "sono deluso dalle condizioni di gara dello scorso weekend. Ora sto lavorando sodo per essere in forma prima possibile" e anche "...l'organizzazione e la FIS non sono stati all'altezza. Non è una scusa per i miei risultato ma abbiamo dovuto aspettare 20 minuti per risalire dopo la manche di qualifica, la pista non era ben preparata. Sembrava una gara amatoriale. L'85% degli atleti non vuole questi paralleli, sono una lotteria. E' già complicato avere una gara equa in gigante, nel parallelo è impossibile. E in più i risultati dell'audience sono pessimi. Se non fosse che danno punti per la Coppa non li farei."

Il campione francese ha saltato la prima e unica prova della discesa, ma il suo obiettivo è la combinata di domenica, che prevede un superg e uno slalom: quasi certamente sarà al via, anche perchè gli ultimissimi aggiornamenti parlano di un esito positivo dell'ecografia, con una lesione muscolare di pochi millimetri alla coscia sinistra.

Conseguenze anche per Mauro Caviezel: l'elvetico è caduto nel parallelo di lunedì riportando alcune contusioni, per cui ha saltato la prova di oggi e non parteciperà alle discese. Probabilmente Mauro tornerà in gara nel weekend 'casalingo' di Wengen.

E' andata peggio al suo connazionale Marco Odermatt, che si è lacerato il menisco ed è già stato operato in artroscopia, rimarrà fuori almeno per tutto il mese di gennaio.

Infine oggi anche Victor Muffat-Jeandet è tornato sull'argomento approfondendo il discorso: "...congratulazioni alla FIS per un'altra ottima preparazione della pista e un grande spettacolo...non ho mai visto una cosa simile dal mio debutto in Coppa, ma non è colpa degli organizzatori perchè hanno lavorato sodo per tutto il weekend e devono occuparsi di tantissime cose, sappiamo che facciamo uno sport outdoor e che non è sempre facile fronteggiare il meteo, ma penso che la FIS abbia abbastanza soldi e noi siamo abbastanza professionisti  per avere una squadra speciale che si occupi solo della preparazione delle piste e che se ne occupi sempre, non solo pochi giorni prima della gara. Riguarda la nostra sicurezza e servirebbe per mostrare il nostro sport al massimo livello. Un pensiero a chi è stato meno fortunato di me come Marco Odermatt, Mauro Caviezel e Alexis Pinturault... Mi spiace scrivere qui ma questo è l'unico modo di essere ascoltati, perchè nei giorni di gara gli atleti pensano sono concentrati solo sulla gara..."

A questo commento di Victor sono arrivati parecchi "applausi" virtuali, da Leif Haugen, a Simon Maurberger, a Justin Murisier, a Giovanni Borsotti, solo per citarne alcuni.

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2019 : 07:01:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di solito si dice che tre indizi fanno una prova.....più altri che applaudono virtualmente.
e adesso waldner che cosa dice? tutti velatamente minacciati di squalifica? oppure è la fis che deve cambiare registro? muffat-jeandet oltre alla critica fa anche una proposta, che sembra interessante. vediamo cosa succederà.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2019 : 10:41:33   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... stando alle parole di Muffat-Jeandet, siccome una pista non si prepara in un giorno, questa "squadra speciale" dovrebbe essere presente sul posto almeno una settimana prima dell'evento... e quante squadre speciali ci vorrebbero?

sono da meditare bene invece le parole dell'altro franzoso, se davvero l'85% degli atleti non vuole i paralleli questi vanno fermati.

Modificato da - quilodico in data 27 dic 2019 10:45:43
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2019 : 14:17:27   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh, nei paralleli gli atleti rischiano molto, a fronte di un contenuto tecnico decisamente inesistente.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2019 : 17:16:28   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Muffat Jeandet deve avere abbondato nei festeggiamenti. La FIS ha già gli esperti che vanno di pista in pista a vedere controllare consigliare e sono i Race Director delle discipline tecniche e delle discipline veloci, due per le donne e due per gli uomini.
Se p.e. andate sulla pagina FB della CdM di Zagabria vedrete che ieri Markus Mayr, race director discipline tecniche donne era a Zagabria a fare il punto della situazione.
Visto che il responsabile in FIS per l'Alta Badia era/+ un francese non mi stupirebbe se si trattasse di beghe interne transalpine visto che i coltelli se li tirano fra connazionali.

PS 1 Semola nell'audio NON se la piglia in nessun modo con Waldner, anzi ne prende le difese. Udire, capire l'inglese e credere.
PS 2 quilodico ha cetrato il punto sulle squadre speciali. Quante ce ne vogliono ? E non rischiamo che a seconda dei componenti le piste vengono preparate in modo diverso ? E quanto ci costano ? Che in FIS lo sport più remunerativo è il salto con 500 milioni di telespettatori contro i 350 dello sci alpino
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2019 : 17:46:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, non è che di squadre di preparazione ce ne vogliono tante, visto che si corre un week-end alla volta e non assieme. ne basta una per i maschi e una per le donne. che si sposta location per location in anticipo di una o due settimane, questo poi lo decidono loro. di soldi temo che fis ne abbia da investire, ci vuole soltanto la volontà.
correggetemi se sbaglio, adesso funziona che i comitati organizzatori preparano la pista e i responsabili della fis controllano e consigliano, giusto? la proposta di muffat toglierebbe ai comitati la preparazione della pista, lasciandogli il resto dell'organizzazione, e la affiderebbe alla fis, ad una squadra (composta da quanti lo decida la fis) sempre uguale, con metodi di lavoro standardizzati.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2019 : 19:50:56   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che vuol dire avere una squadra speciale ??

Un gruppo che gira per tutte le piste del mondo attrezzato di tutto, dalle pale, barre per iniettare acqua, fino ai gatti per spostare la neve ??

Io sto sempre con Camilleri ........ si fa presto a criticare ......... so' ragazzi ....... ma quando si tratta di governare ti accorgi che accontentare tutti non è sempre possibile.

Nel caso specifico, penso che ci possa essere stata qualche ragione a lamentarsi ma annullare tutto quando le piste non sono al meglio non è sempre facile.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2019 : 20:05:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io penso che per squadra speciale si possa intendere un gruppo di persone che gira per le varie località, sfruttando ovviamente le infrastrutture del luogo, ma le persone sono sempre le stesse, metodo di lavoro e conoscenze sempre le stesse. utipostico? assolutamente no, ci vuole la volontà di farlo.
e bali hai centrato il punto, ormai anullare gare è diventato un problema. se succede per il meteo non puoi farci nulla, se succede per una pista non preparata la meglio è più un problema, vai a scontrarti con il comitato organizzatore e vari interessi economici, ma vai contro anche alla sicurezza degli atleti. in questo caso tutto il diritto agli atleti di protestare.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,22 secondi. Snitz Forums 2000