Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Serra: "Sono stato scaricato frettolosamente"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2019 : 17:40:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Serra: "Sono stato scaricato frettolosamente"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La crisi "gigante" degli Azzurri tra le porte larghe non è - purtroppo - una novità, i risultati mancano da tempo, con l'ultimo podio azzurro che risale al dicembre 2016, proprio in Alta Badia, con Florian Eisath, il penultimo al febbraio dello stesso anno con Max Blardone, l'ultimo successo, sempre di Blardone, addirittura al febbraio 2012.

Il gigante di questa mattina avrebbe potuto rappresentare un riscatto su un pista - la Gran Risa - che spesso ci ha regalato soddisfazioni.
Braathen riesce a recuperare oltre 20 posizioni, noi no, così come nella prima manche non abbiamo saputo - su una neve non semplice - mettere le basi per un buon risultato.

Insomma la crisi è profonda, e lo scorso anno pagò il coach Alessandro Serra per tutti.
E proprio il tecnico piemontese oggi si è sfogato via social:

"Dopo 3 giganti di Coppa del Mondo credo sia arrivato il momento di dire qualcosa.
Sono stato volutamente zitto a fine stagione ma penso che sia ora di parlare.

Stagione 2018/2019
Dopo 3 giganti avevamo fatto in totale 154 punti.
3 top 10 consecutive (8 tonetti a beaver/8 tonetti a val d'isere /7 de aliprandini in badia)
2 migliori tempi di manche (tonetti val d'isere, de aliprandini badia)
A gennaio la dirigenza FISI aveva già deciso di mandarmi via!
Le colpe dei mancati podi, secondo loro, erano solo mie.
È iniziata, già in gennaio, una campagna contro questa squadra e contro di me in prima persona.

Stagione 2019/2020
Dopo 3 giganti i punti sono 96
Una sola top 10 (de aliprandini 8 a solden)
Nessun miglior tempo di manche.

Ognuno faccia le sue considerazioni!

Ho pagato sulla mia pelle errori anche non miei.
Sono stato scaricato frettolosamente dalla una dirigenza FISI che non è stato in grado di supportare un progetto che stava iniziando a fare qualche frutto.
Ho pagato per errori non miei e in maniera esagerata.
...e la cosa mi spiace molto
"

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2019 : 21:26:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente l'allenatore è importante ma il vero problema è che sulle discipline tecniche stiamo messi proprio ai piedi di Crist..oforo mancano gli atleti, è inutile che ci prendiamo in giro, fuoriclasse non ne abbiamo da anni, ma il problema è che non abbiamo altleti per lo meno che riescano a stare stabilmente nei primi dieci, ma li avete visti sciare? Un pianto..
Anche al femminile lo slalom chiede vendetta, ma almeno tra Goggia, Brignone la Bassino comunque squadra c'è su almeno tre discipline.
Tra gli uomini se non fosse per Paris sarebbe davvero crisi nera.. possono cambiare allenatore ogni 3 x 2, servono atleti di livello e i giovani non promettono neanche un pò a mio modestissimo parere, spero di sbagliarmi alla grande.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000