Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Paolo De Chiesa risponde ai suoi fans
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2019 : 20:48:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolo De Chiesa risponde ai suoi fans
di Vittorio Savio

E' nata anche una pagina su Facebook per chiedere che Paolo De Chiesa, da decenni commentatore tecnico per lo sci alpino maschile sui canali Rai, tornasse in cabina accanto al giornalista Davide Labate a commentare le gare di coppa del mondo di sci alpino.

Ad inizio stagione il piemontese era stato spostato dalla dirigenza della testata sportiva negli studi di Saxa Rubra a Roma, accanto al giornalista Luca Di Bella, e non più sui campi di gara a commentare e ad effettuare le tradizionali ricognizioni televisive sulle piste di tutto il mondo.

Il suo posto è stato preso dall'ex campione azzurro di gigante Max Blardone. Una decisione che a molti spettatori televisivi dei canali di stato non è piaciuta molto e a gran voce con post, messaggi ed appunto una pagina sui social hanno chiesto alla Rai, agli sponsor della trasmissione e alla Fisi di riportare De Chiesa in cabina di commento.

Una campagna che sui social è purtroppo anche degenerata e questo pomeriggio lo stesso ex campione della Valanga Azzurra con la classe e l'educazione che lo contraddistingue ha voluto rispondere con un suo post personale sulle sue pagine social anche per cercare di stemperare gli animi e che noi pubblichiamo:

“Buongiorno a tutti amici di Facebook.
Vi ringrazio per questa gigantesca quanto imprevedibile ondata di affetto nei miei confronti: non so perché, ma... adesso so che mi volete un sacco di bene!
Purtroppo, però, fatta salva la sacrosanta libertà di opinione, nel caso in questione di preferirmi in telecronaca e sulle piste invece che in studio, ho letto alcuni post sconfinati nella maleducazione, nell'insulto e nella volgarità. Aborro la mancanza di rispetto nei confronti di chicchessia, a maggior ragione di professionisti che, aldilà dei gusti personali, fanno il loro lavoro con impegno e dedizione. Essendo una persona educata e gentile ( credo che mi apprezziate così tanto anche per questo ) , non vi nascondo di sentirmi profondamente a disagio al cospetto di ingiurie e offese. Avendo un filo diretto con voi, chiedo a chi è andato fuori dal seminato ( pochi a dire il vero su questa pagina ) di abbassare i toni, continuando a manifestare garbatamente le proprie opinioni come ha sempre fatto, senza scadere nella villania e nell'insolenza. Auspico che anche sugli altri profili social non di mia pertinenza, anche se parlano di me, avvenga la stessa cosa. Grazie a tutti e... godiamoci insieme lo sci, come faccio in studio con l'ineccepibile Luca Di Bella!.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2019 : 21:18:14   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semplicemente un "signore". Grande Paolo!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2019 : 23:21:53   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci manca tantissimo!
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2019 : 23:33:53   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lode a Paolo!

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM

Modificato da - GhiaccioVerde in data 15 dic 2019 23:34:05
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2019 : 23:35:09   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non sono su FB e sono anche molto poco "Social" ma da sempre mi professo totale estimatore di Paolo de Chiesa che da ulteriore prova di educazione e signorilità, chapeau.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2019 : 23:45:16   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque la scelta della Rai è stata incomprensibile.
il migliore ex sportivo passato alle telecronache, De Chiesa è insostituibile! ma cosa gli è venuto in mente, non è giusto nemmeno per Blardone che si è trovato di fronte a un paragone impietoso.
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2019 : 08:51:04   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io andrò controcorrente, ma a me Max piace.

Ci mette grinta, entusiasmo e competenza.
Max si è ritirato da poco e ha gareggiato anche con alcuni degli atleti tutt'ora in attività.
Ha sicuramente più esperienza a livello di gare di Paolo con i materiali e la sciata odierna e conosce, avendole affrontate diverse volte negli ultimi anni in gara, le attuali piste di cdm.

Paolo è stato e sarà sempre un ottimo opinionista e commentatore tecnico, ma credo ci stia bene un po' di "ringiovanimento"
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1711 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2019 : 09:19:40   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche a me Max piace, pecca di inesperienza e non ha ancora il ritmo e il mestiere di De Chiesa, che d'altra parte ha avuto anni per affinarsi. Ma probabilmente si farà. Tecnicamente mi sembra competente e anche più aggiornato del collega.

Detto questo anche a me dispiace non ascoltare più (in cronaca) Paolo che, pur con i suoi noti tormentoni, era piacevole, coinvolgente e garbato. E la sua signorilità è confermata anche da questo suo intervento. Chapeau!

Decisione, questa della RAI, che lascia comunque un po' perplessi vista l'assenza di spiegazioni ufficiali (come del resto altre scelte di RaiSport nell'ultimo anno - vedi ciclismo, ad esempio).

Modificato da - rebus in data 16 dic 2019 09:25:04
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2019 : 10:57:04   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho già scritto e lo riscrivo ....
PDC è per svariati motivi molto meglio da un punto di vista giornalistico, ma Max è decisamente migliore (forse perché più giovane ed aggiornato) come analisi tecnica .... dopo tanti anni trovo quindi incomprensibile che tale avvicendamento possa creare scandalo ...
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2019 : 20:28:09   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blardone sarà anche competente sul lato tecnico anzi senza sarà lo è ma imho fa troppo lo sborone usando termini tecnici e spiegazioni che il 90% degli spettatori non capiscono. Se guardate le gare in compagnia di amici poco addentro alle cose di sci evitate la Rai perché vi toccherebbe trascorrere la telecronaca a fare la traduzione di quello che dice Max.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2019 : 22:03:41   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Deve ovviamente prenderci un attimo la mano, affinare il linguaggio, però è bello sul pezzo tecnicamente e con Labate si parlano meno uno sopra l'altro

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2019 : 00:02:28   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me qui non si doveva ricominciare a dividersi sul fatto se "è meglio" PdC o Max, la Merlin o la Ceccarelli. Son stati e restano tutti dei grandi atleti dello sci, aggiornati sulle tecniche e sui campioni di ieri e oggi, tutti in grado di esprimere valutazioni serie e comprovate (che sia con linguaggio più chiaro e televisivo, o più tecnico da campo di gara).
Qui si doveva solo apprezzare la pacatezza e cortesia di De Chiesa nel buttare acqua fredda - direi nel barrare - su una polemica che stava degenerando in insulto. (IMHO)
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2019 : 11:02:09   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello che intendevo dire ... non è una critica a PDC, che secondo me è simpatico e pacatissimo ... ma se a 60 anni suonati dopo un ventennio circa di telecronache, la RAI decide un avvicendamento non mi pare uno scandalo ....
Mi pare che il dualismo nasca più da critiche a Max che da scarso apprezzamento verso PDC
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,48 secondi. Snitz Forums 2000