Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sofia Goggia:"peccato, potevo qualificarmi"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2019 : 12:22:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sofia Goggia:"peccato, potevo qualificarmi"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Soelden Live - Tre centesimi. Tanto basta a Sofia Goggia per non qualificarsi per la seconda manche del gigante di Soelden, dopo essere partita con il pettorale n.64, intorno alle 11.30, ovvero un'ora e mezza dopo Petra Vlhova.

Una manche che lascia l'amaro in bocca (32/a alle spalle di Romane Miradoli per un centesimo) perchè con un pizzico di velocità in più sul finale Sofia si sarebbe ritrovata tra le primissime a partire nella seconda manche, con la pista perfetta e la possibilità di cogliere un buon risultato, migliorando così il pettorale di partenza.

La bergamasca, a causa dell'infortunio dello scorso anno e della predilezione per la velocità, è scivolata indietro nel ranking, e se solo nel gennaio 2018 poteva vantare di essere salita sul podio (3/a a Kranjska Gora), ora tra le porte larghe del gigante si trova a rincorrere le avversarie da lontano.

"Peccato! Ho tenuto un sacco sul muro, all'inizio ho fatico a prendere il ritmo, ero molto 'aggrappata'... - spiega Sofia al parterre a fine manche - è andata così, ma comunque ci mettiamo a testa bassa e lavorare. Partire con questo pettorale? Nessun problema, c'era tanto sole e calore sugli scarponi. In partenza ho un po' sentito questa prima gara, ma niente scuse ho sbagliato io l'approccio, la pista era bellissima, si poteva fare risultato anche con il 64. La gara è sempre la gara, quando metti la tutina è diverso... Non ho rispettato la sciata che avevo in questi giorni in allenamento. Il mio percorso per tornare alla vetta del gigante sarà lungo...senza fretta, ma senza sosta! Peccato davvero non aver sfruttato la pista, perchè era bella, si poteva fare. Non cambia però il mio programma di allenamento: in Nord America farò prevalentemente velocità perchè a Ushuaia non ne ho fatta tanta. Bastava davvero quel poco in più sul muro per essere tra le venti e le trenta, non sono riuscito a tirarlo fuori."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Snitz Forums 2000