Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Azzurri in sessione di allenamento in Senales
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2019 : 16:49:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azzurri in sessione di allenamento in Senales
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

LIVE DA SENALES - Sessione di allenamento quest'oggi sul ghiacciaio della Val Senales per alcuni azzurri delle discipline tecniche che poi in una conferenza stampa organizzata dalla Fisi e dalla società di impianti locale diretta da Thomas Stecher hanno presentato l'accordo di collaborazione che legherà per altri 3 anni la località delle Alpi altoatesine alla federsci italiana.

Presenti in ghiacciaio Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini e il giovane Alex Vinatzer, mentre erano assenti Giuliano Razzoli alle prese con uno stato influenzale con febbre a 38 e Simon Maurberger.

Manfred Moelgg è pronto ad affrontare l'ennesima annata di una carriera in coppa che ormai ha raggiunto quasi i diciott'anni di attività: "Sarà sicuramente una stagione particolare senza Marcel Hirschler  e gli altri atleti come Felix Neureuther che hanno abbandonato l'attività - ha dichiarato il 37enne marebbano - Francamente non mi aspettavo il ritiro del campione austriaco, ma non cambierà molto per noi, perchè la rosa dei pretendenti al podio in ciascuna gara è sempre molto ampia. Ho cambiato la preparazione rispetto agli anni scorsi, abbiamo uno staff tecnico diverso e anche nei materiali c'è qualche novità. Il mio obiettivo è recuperare competitività anche in gigante, si tratta di una specialità che mi permette di trovare un ritmo utile anche per lo slalom. Gli obiettivi sono sempre importanti, i Mondiali in Italia del 2021 poi sono qualcosa di speciale, sulle Dolomiti a due passi da casa mia. Non posso ancora dire se ci sarò ai piedi delle Tofane, ma se tutto va per il meglio ci spero. Comunque preparare le gare su piste impegnative come quelle della Val Senales ci aiuta moltissimo".

Il trentino Luca De Aliprandini è al momento il migliore gigantista azzurro nelle liste di specialità e a Soelden partirà nei 15: "Quando si avvicina l'esordio stagionale di Soelden, l'attesa cresce perchè c'è tanta voglia di confrontarsi con il cronometro. Inoltre sono due anni che per il maltempo non gareggiamo su quel tracciato e mi piacerebbe finalmente confrontarmi con lui anche se in passato non mi ha regalato molto in termini di risultati. E allenarsi in Val Senales è il segnale che siamo veramente vicini all'apertura della Coppa del mondo. Qui troviamo riferimenti importanti perchè le pendenze sono accentuate e possiamo affinare gli ultimi dettagli. Il ritiro di Marcel Hirscher? Mi spiace un po' perchè mi sarebbe piaciuto poterlo magari battere almeno una volta".

Riccardo Tonetti gioca in casa sulla neve della Val Senales che tra l'altro è il suo sponsor : "E' un ghiacciaio che conosco perfettamente sin da quando ero bambino, perchè venivo ad allenarmi con lo sci club. Parto da una base buona dopo i risultati dell'anno scorso, un bronzo nel team event e un quarto posto in combinata ai Mondiali mi hanno fatto capire tante cose, poi un infortunio sul finire mi ha bloccato ma sono pronto a riprendere da capo perchè c'è tanta voglia. L'obiettivo è quello di essere competitivo in tre specialità".
 
Il giovane Alex Vinatzer è atteso a nuova conferme dopo le belle cose mostrate recentemente: "Archivio un 2019 ricco di soddisfazioni, che mi ha dato una medaglia iridata nel team event dei Mondiali seniores e un oro in slalom ai Mondiali juniores, ma adesso si riparte da zero. Ho trovato condizioni buone durante il raduno in Argentina, il primo obiettivo è andare forte a Levi perchè piazzare subito dei buoni colpi ad inizio anno ti può regalare grande entusiasmo. Nel mio calendario inseriremo anche il gigante ma senza fretta, partendo dalla Coppa Europa per migliorare il pettorale di partenza. Sono sicuro che l'arrivo di Jacques Theolieri alla guida dello slalom mi farà compiere un ulteriore salto di qualità".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi. Snitz Forums 2000