Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2019 : 00:25:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 21 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2019/2020, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Wiles J.: cade a Garmisch nel febbraio 2018 rompendosi i crociati e fratturandosi tibia e perone. Dopo aver saltato tutta la scorsa stagione, torna sugli sci in aprile. Si allena regolarmente.

Meillard M.: si rompe il crociato sinistro e lesiona il menisco esterno durante un allenamento nel febbraio 2018, pochi giorni prima delle Olimpiadi. A settembre deve essere nuovamente operata, dopo aver svolto tutta la riabilitazione e preparazione atletica. Salta tutta la scorsa stagione e torna finalmente sugli sci a inizio aprile. In agosto si allena sui ghiacciai europei.

Mckennis A.: è stata ferma tutta la stagione a causa di una lesione alla tibia e perone datata maggio 2018; è tornata sugli sci in aprile e ha svolto regolarmente la preparazione in Cile.

Johnson B.: un anno fa si rompe i crociati anteriori in allenamento in Cile; dopo essere tornata sugli sci a marzo si infortuna nuovamente a metà giugno, lacerando il crociato posteriore e il collaterale mediale del ginocchio sinistro. Salterà tutta la stagione 2019/2020.

Kappaurer E.: salta tutta la stagione 2019 per un infortunio patito a settembre 2018, e a fine agosto, a Ushuaia, si infortuna nuovamente fratturandosi la tibia e perone della gamba destra, e procurandosi una frattura da avulsione al piatto tibiale della gamba sinistra. Salterà tutta la stagione 2019/2020.

Crawford C.: si frattura la caviglia dx a Soelden 2018; torna sugli sci a luglio e segue la preparazione in Cile.

Schnarf J.: si infortuna a Copper in allenamento nel novembre 2018, frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra. Torna sugli sci a fine agosto allo Stelvio. Non va in sudamerica con le compagne.

Maier S.: si frattura tibia e perone in allenamento a Copper nel novembre 2018. Aveva saltato anche la stagione 2018. Torna sugli sci a maggio e svolge regolarmente la preparazione.

Fanchini E.: cade a fine novembre a Copper fratturandosi il piatto tibiale laterale della gamba sx. Non è ancora tornata sugli sci e non è andata in sudamerca.

Wallner M.: si rompe i crociati a fine novembre in allenamento. Torna sugli sci a inizio giugno.

Alphand E.: si frattura la caviglia nel novembre dello scorso anno. Torna sugli sci a fine gennaio, si allena regolarmente.

Scheyer C.: si rompe i crociati e il menisco del ginocchio dx nel superg di Lake Louise. Salta tutta la stagione, torna sugli sci a inizio settembre.
 
Popovic L.: crociato instabile e nuova operazione nel dicembre 2018. Torna sugli sci a giugno, svolge regolarmente la preparazione.

Gallhubuer K.: si rompe il crociato e il menisco dx durante un allenamento a metà dicembre. Torna sugli sci a fine luglio e svolge la preparazione con le compagne.

Loeseth N.: frattura del piatto tibiale del ginocchio nello slalom di Semmering, negli ultimi giorni del 2018. Torna ad allenarsi ad inizio agosto e segue gli stage con le compagne.

Drev A.: si rompe il crociato durante un allenamento a inizio gennaio. Non è ancora chiaro se continuerà la carriera.

 

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2019 : 00:26:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Brunner S.: a gennaio in allenamento a Pozza si era lacerata il crociato anteriore e lesionato il menisco del ginocchio sx; dopo l'operazione e la riabilitazione era tornata sugli sci a luglio. a metà agosto, a Ushuaia, si rompe nuovamente il crociato del ginoccio sx.

Veith A.: si rompe il crociato del ginocchio sinistro durante un allenamento a Pozza a inizio gennaio. Torna sugli sci a inizio settembre.

Gisin M.: si procura una distorsione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e un danno alla cartilagine nel superg di Garmisch. Tona sugli sci ad aprile e prosegue normalmente la preparazione.

Sosio F.: cade nella libera di Garmisch e si procura una frattura perossea composta alla tibia della gamba destra. Torna sugli sci a fine agosto.

Grenier V.: si frattura tibia e caviglia destra durante la prova cronometrata della libera mondiale di Are, a inizio febbraio. Ha seguito riabilitazione e preparazione atletica ma a metà giugno deve operarsi nuovamente perchè la tibia non guariva correttamente. A metà settembre non è ancora tornata sugli sci.

Ross La.: si procura una lesione al collaterale e al menisco nel riscaldamento pre-prova della libera mondiale di Are, a inizio febbraio. Si opera a inizio aprile e torna sugli sci. A metà settembre non è ancora tornata sugli sci, decide di prendersi tutta la stagione 2020 per recuperare.

Gauche L.: si procura una lesione al piatto tibiale e alla rotula in Coppa Europa in febbraio. Si allena normalmente in estate.

Gauthier T.: si lesione il menisco sx nella libera di Crans Montana. Torna sugli sci a inizio luglio, si allena regolarmente.

Stuhec I.: cade nella libera di Crans Montana con infortuni a entrambe le ginocchia: rottura del legamento crociato posteriore sinistro e contusione ossea dell'articolazione destra. Non si opera e torna sugli sci a fine agosto.

Mowinckel R.: si rompe il crociato e il menisco del ginocchio dx nella prova della libera finale di Soldeu. A inizio luglio subisce una seconda operazione. Torna sugli sci a inizio ottobre.

Huetter C.: lussazione alla spalla e lesione al crociato e menisco del ginocchio sinistro durante la libera finale di Soldeu. Operata a metà marzo, a metà settembre non era ancora tornata sugli sci

Ager C.: si rompe il crociato del ginocchio destro ai Nazionali austriaci, a fine marzo. A metà settembre non è ancora tornata sugli sci

Rast C.: si rompe il crociato del ginocchio destro ai Nazionali elvetici, a fine marzo. A metà settembre non è ancora tornata sugli sci

Noens N.: si frattura il mallelo posteriore della tibia della caviglia destra nel corso di un allenamento a Ushuaia a fine settembre. Stop di almeno 3 mesi, potrebbe tornare per l'ultima parte di stagione.



Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,94 secondi. Snitz Forums 2000