Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2019 : 16:25:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2020)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 22 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2019/2020, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Marchant A.: dopo più di due stagioni fermo il belga torna a gareggiare e va a podio nel circuito ANC

Bosca Guglielmo: infortunatosi in Coppa Europa nel dicembre 2017 (frattura tibia/perone), perde tutta la stagione seguente e a marzo 2019 torna sotto i ferri per togliere chiodi e placche. Riprende la preparazione atletica e si reca regolarmente ad Ushuaia coi compagni.

Murisier J.: si rompe il crociato nell'agosto 2018 durante un allenamento in Nuova Zelanda. Salta tutta la stagione scorsa e torna sugli sci a luglio, allenandosi poi regolarmente con la squadra in Argentina.

Sala T.: si frattura la caviglia destra a inizio settembre 2018 a Ushuaia. Operato, salta tutta la stagione scorsa. Torna ad allenarsi coi compagni a luglio e si reca regolarmente a Ushuaia.

Thompson B.: si infortuna al ginocchio durante un allenamento nel novembre 2018. A fine agosto sembra non essere ancora tornato sugli sci.

Osborne-Paradise M.: si frattura tibia e perone nella prima prova cronometrata di Lake Louise dello scorso novembre. Ad agosto non è ancora tornato sugli sci.

Dressen T.: si rompe i crociati del ginocchio destro a Beaver Creek; salta tutta la stagione e torna sugli sci a inizio luglio.

Gisin M.: caduta terrificante sulle Gobbe del Cammello a dicembre: contusione all'anca, trauma cranico, frattura di 4 costole. Torna sugli sci ad inizio agosto. Potrebbe rientrare a Lake Louise.

Sarrazin C.: si rompe il piatto tibiale del ginocchio dx durante il gigante dell'Alta Badia. Torna sugli sci ad agosto.

Sander A.: si rompe i crociati del ginocchio dx a Bormio, durante la seconda prova. Torna sugli sci già a giugno e prosegue regolarmente la preparazione.

Weber R.: si procura una lussazione e lesione capsula spalla destra nelle prove della libera di Bormio.

Fill P.: il carabiniere di Castelrotto salta praticamente tutta la scorsa stagione a causa di un ematoma alla schiena dopo una caduta a Beaver Creek. Si allena regolarmente per tutta l'estate.

Buzzi E.: si frattura il piatto tibiale destro al traguardo del Lauberhorn di Wengen, dopo aver chiuso con il 6/o tempo, miglior risultato in carriera. Rimette gli sci e si reca regolarmente a Ushuaia coi compagni.

Grange JB: si rompe i crociati anteriori e il menisco sx nello slalom di Wengen. Torna sugli sci a inizio agosto.

Franz M.: si frattura il calcagno destro a Kitz; torna sugli sci a luglio e si allena regolarmente.

Luitz S.: si lesiona il collaterale interno del ginocchio sx durante il gigante Mondiale di Are. Torna sugli sci a fine giugno e partecipa alla trasferta a Ushuaia.

Schwarz M.: si rompe il crociato nel superg della combinata di Bansko; torna ad allenarsi a fine agosto a Saas Fee.

Odermatt M.: si lesiona il menisco dx durante il superg delle Finali di Soldeu. Torna sugli sci a fine luglio, si allena regolarmente a Ushuaia.

Gross S.: si opera al crociato del ginocchio dx a fine marzo. Torna sugli sci intorno al 10 settembre, allo Stelvio; non partecipa alla trasferta argentina.

Innerhofer C.: si rompe i crociati del ginocchio destro agli Assoluti di Cortina. Torna a sciare a metà agosto allo Stelvio, non partecipa alla trasferta argentina.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000